1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    13 Marzo 2009

    che le loro canzoni non fossero da live, è la prima impressione che ho avuto.
    confermata dal concerto che ho scaricato suonato a tuska nel 2003
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    13 Marzo 2009

    Infatti avevo letto un report su questo sito, dove venivano evidenziate le difficoltà dei Moonsorrow a ricreare l'atmosfera dei loro brani anche dal vivo.
    Tuttavia il DVD di Sunden Uni mi è piaciuto, quindi penso che se sono in palla, possono fare un grande live, anche se è chiaro che la loro musica rende molto di più su cd.
     
  3. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    16 Marzo 2009

    Continano gli ascolti e devo dire che la prima traccia di Havitetty mi ha veramente rapito, in particolare intorno al min 17o giu di li è commovente..Verisakeet vanta una traccia piu bella dell'altra!!questi sono mostruosi..;)M manca da assimilare "solo" la seconda di Havitetty..poi mi butterò sui primi due che non conosco.
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    16 Marzo 2009

    Il fatto è che nel 2003 avevano fatto solo Suden, Voimasta e Kivenkantaja, quegli album si prestano abbastanza bene ai live. Niente tracce atroci da 30 minuti, niente atmosfere troppo ricercate... quegli album vanno bene. Ma a me pare comunque che in quel concerto fossero molto più "gasati" rispetto ai concerti futuri. Mi sembra che la loro performance stia peggiorando.
     
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    15 Aprile 2009

    Sto ascoltando Kivenkantaja..che album!Grandiosi!
    Al prossimo ordine prendero' sicuramente qualcos'altro dei Moonsorrow:shock:
     
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Aprile 2009

  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Aprile 2009

    Fen sono tutti di quell'anno? non ci avevo mai fatto caso, è incredibile, davvero. L'unico EP comprato in tutta una vita è stato Tulymirski.

    Kiven: ricordo ancora il potere, letteralmente il potere che ha esercitato quel disco questa estate e poco prima ancora, in attesa di prenderlo originale, quando l'avevo feralmente scaricato e piazzato sul creative: ero sul bus in piena calcina mezzo insonnolito quando l'udito mi fa piombare a piè pari nel cuore strumentale di quest'album e davvero, per qualche secondo non c'è stata sensazione o emozione conseguente che non fosse proprietà-frutto di quelle note. Capita di rado, con sfumature diverse è capitato anche con Tulimirski, brano del resto più compatto, consapevole della prima parte di Havitetty, che ne dite? (Mastro Fen?)
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Aprile 2009

    Suden e Voimasta sono del 2001, Kivenkantaja del 2003... penso che Fenrir intendesse "fino al 2003 avevano fatto solo...." e non "nel 2003 hanno fatto....".

    Resta il fatto che in 2/3 anni buttare fuori cotanti capolavori è fatto rarissimo... e il bello è che non si son fermati lì, anzi... 2005 Verisakeet :shock:, 2007 Havitetty :shock::shock::shock::shock::shock:, 2008 Tulimyrsky :shock:

    Io aspetto il megatraccione unico (ce lo concederanno, prima o poi???) ... :P e il prossimo TOUR!
     
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Aprile 2009

    mah.... io spero che ora non si fossilizzino unicamente su brani di lunghezze record, nonostante a mio parere, tulimyrsky sia perfetta.
     
  10. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    16 Aprile 2009

    Certo che ce lo concederanno, ma spero che arrivi il più tardi possibile, perchè stando a quanto dicono un disco con un'unica traccia sarà la loro ultima produzione.
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Aprile 2009

    Concordo con Forg, con la sua analisi. L'idea di veri e propri tomi musicali è affascinante ed è stata ben realizzata nelle ultime creazioni ma il timore è che divenga una regola che DEVE essere sempre applicata. Li penso però intelligenti e svegli quanto basta per credere che questo non imbriglierà mai la loro libertà compositiva. Kiven, di tracce medio lunghe stando ai loro standard è una lavorazione cesellata e sfaccettata come non mai,.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Aprile 2009

    La storia della composizione da 60/70 minuti come uan specie di testamento della Band l'avevo sentita, ma potrebbe anche non essere così, in definitiva.
    Poi... non è che debba essere una regola o un obbligo, figuriamoci... è solo un mio desiderio dopo essere stato rapito e stregato come pochissime altre volte in vita mia da "Havitetty". Non sono affascinato dalla "trovata" della megatraccia, dall'aspetto esteriore di una tale eventuale realizzazione. E' proprio che mi immagino con una certa bramosia :hihi: cosa potrebbe essere isolarsi dal mondo per 60/70/79 :grin: minuti ininterrottamente vivendo quelle sensazione che solo loro sanno trasmettere :P

    Per me hanno solo fatto finora Album capolavoro e li apprezzo tutti, ma "Havitetty" è per me un'esperienza trascendentale unica... :shock:
     
  13. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    27 Aprile 2009

    ho comprato suden uni, quello con cd e dvd, a 2€...
    mi mancava...che dite, ho fatto un buon affare?:D
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Aprile 2009

    E' un po' caro, ma tranquillo, li vale alla grande! :sadic:
     
  15. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    27 Aprile 2009

    Oddio. Non è che è russo? :D
     

Condividi questa Pagina