1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Aprile 2009

    Ah... ho tralasciato di postare le decine e decine di date finlandesi dello scorso anno... :hihi:

    Infatti ero deciso ad andarci prima o poi a Helsinky, ma ora con la data da head a novembre e visto i casini che ho quest'anno, mi sa che rimando la gita al nord e me li becco con calma a 50 km da casa! :D
    Anche se in futuro sarebbe bello vederli in qualche concerto "speciale" a casa loro, approfittando della scusa-Amorphis per vedere una città e una nazione a me sconosciute!
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    21 Aprile 2009

    Helsinki in Finlandia? Magari.

    Comunque tenete in considerazione che lassù Amorphis (e il metal in generale) sono tenuti in altissima considerazione.

    Addirittura mi è sembrato che oramai gli Amorphis esulino molto come considerazione dal semplice status di metal band...nel senso che li invitano in TV, si vedono i dodicenni con le loro T-shirt e i loro CD vengono venduti alle casse dei supermercati...
     
  3. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    22 Aprile 2009

    Allora, popolo amorphis, drizzate le recchie.

    Presto dovrò intervistare Esa per l'uscita imminente di Skyforger... visto che il gruppetto degli amorphisari è molto preparato, vi chiedo... che domande vi interesserebbe porgli?

    A dire il vero, quando devo intervistare band che conosco molto bene come gli Amorphis, non ho la percezione di cosa si voglia sapere e cosa no, perché le poche domande che mi pongo in genere riesco a 'rispondermele' da solo dopo qualche giorno :D anche le più scabrose.
    Quando sono band sconosciute è facile, più o meno sono sempre le stesse cose.

    Allora, che vogliamo farci dire dal dr. Holopainen? :D fosse per me ci parlerei tutta una giornata - specie dei vecchi tempi - ma mi sa che non può nemmeno durare molto perché hanno una scaletta promozionale molto severa.
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Aprile 2009

    chiedigli:"preferite farvi chiamare amorphis o emorphis?"
     
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    22 Aprile 2009

    Tu, a letto senza cena.
    Altri?
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Aprile 2009

    Puoi chiedergli come mai hanno il vizio di interrompere dei bellissimi momenti, soprattutto dei soli di chitarra, quasi sul più bello???
    Mi riferisco soprattutto ad "Eclipse", ci sono dei momenti che reputo davvero magici, ma proprio Esa (mi sa) sembra quasi dire: "ok, questo è bello, e quindi lo stoppo subito" :shock::(
    Ci sono Band che sfruttano certe idee anche fin troppo, loro invece, a volte sembrano quasi schernirsi e voler interrompere sul più bello certi momenti davvero speciali.
    Anche loro in passato han fatto canzoni "giocando" su uno o due riffs ripetuti allo sfinimento, per carità, ma in "Eclipse" mi sembra di aver notato una sovrabbondanza di ottime idee addirittura poco sfruttate.

    Non so se mi sono spiegato... :hihi:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    22 Aprile 2009

    Io che oramai sono in fissa per la Finlandia (l'avrete capito), vista l'evidente influenza della sua Terra nei loro lavori, vorrei sapere cosa questa rappresenta al giorno d'oggi per loro, al di là di Kalevala & co., quali sono i pregi e i difetti agli occhi di Esa e compagni.

    Grazie!
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Aprile 2009

    :(:(sorry...no invece c'ho una domanda seria, cercate di capirla eh...allora viste le ultime dichiarazioni del cantante dei My Dying Bride che non è depresso ma che vede la musica come una sorta di "teatro" e Patrik Mameli che in soldoni ha detto che lui ha creato l'ultimo dei Pestilence per dare ai fan "qualcosa da comprare" nonostante lui e il death metal siano ormai lontani anni luce, gli Amorphis credono fermamente in ciò che scrivono nelle lyrics? fagli sta domanda.
     
  9. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Aprile 2009

    Io gli chiederei: fino al capolavoro Eclipse il loro stile ha seguito una trasformazione costante, tanto che ogni disco è diversissimo dagli altri, mentre dal sopra citato album il loro stile sembra essersi consolidato sia col seguente Silent Waters che col prossimo album, da quel poco che si è potuto ascoltare. Perchè è avvenuto questo improvviso consolidamento del loro stile?
     
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    23 Aprile 2009

    guarda che etichetta hanno avuto da Eclipse compreso in poi (a differenza di prima) e tira da te le conclusioni :D

    Eclipse è andato bene -> tzac, fotocopia di Eclipse.

    go Nuke!
     
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Aprile 2009

    :hihi:

    chiedigli se avevano fumato qualcosa prima di comporre TFTTL, o se l'hanno partorito a mente lucida.
     
  12. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Aprile 2009

    Chiedigli come mai non fanno tornare Koivusaari a cantare, in Tulimyrsky, anche se la sua parte è stata minima ha lo stesso dato prova di non aver perso la voce.
     
  13. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    23 Aprile 2009

  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    23 Aprile 2009

    Ma non credo ci sia bisogno di nuovo di due voci distinte negli Amorphis...Tomi Joutsen è in grado di cantare benissimo sia in clean che in growl.
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Aprile 2009

    :shock: :love::love::love::love::love: E la mente va.............
     

Condividi questa Pagina