1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Aprile 2009

    Non é proprio una storia vera, fu messa in giro la voce al momento dell'uscita del film per impressionare un pò più il pubblico.. si ispira semplicemente alla storia del celebre Ed Gein, il macellaio di Plainfield.. poi ovviamente la storia é molto romanzata e adattata al film. A me piace molto solo il primo capitolo della serie, i successivi sono un pò troppo trash e grotteschi.. il recente prequel del 2006 invece é bellissimo, anche se per essere un prequel trascura quasi totalmente l'infanzia di Leatherface, per il resto però ottimo..
     
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    12 Aprile 2009

    Quoto il primo capitolo di Hooper e' nettamente il migliore
     
  3. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    si si lo so che è un esagerazione ma l hai visto il tizio? cioè quello che mi fa accaponare la pelle è il fatto che era una persona comunissima tipo il mio o il tuo vicino di casa con l ' hobby' della macelleria abusiva!:)
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Aprile 2009

    sisi, ho letto molto di lui.. comunque gran parte dei serial killers erano persone all'apparenza comunissime e in molti casi adirittura insospettabili.. comunque c'é un personaggio ispirato a lui (buffalo bill) anche ne "il silenzio degli innocenti" e la canzone dead skin mask degli slayer parla di ed gein..
     
  5. metal immortal

    metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    18 Aprile 2009

    Fil horror? E' da "l'esorcismo di Emily Rose" che non ne vedo uno decente.....Ho visto tutti quelli usciti successivamente e credo che il genere ormai sia arrivato al punto di non ritorno...come i Thriller con serial killer (vedesi Saw arrivato a quota 5 e chissà quando finirà...ciò rasenta il ridicolo)
     
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Aprile 2009

    Non ne fanno molti ma qualcosa di ottimo livello esce ancora..come Planet Terror,Rec,Diary of the dead:)
     
  7. metal immortal

    metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    19 Aprile 2009

    Bravo..correggo la mia precedente osservazione e ti dico che Rec (o Quarantena in versione uSa) mi è piaciuto tantissimo...la trama, l'insieme dei personaggi coinvolti, la location (che è quella che fa più presa perchè il tutto si svolge in un comunissimo condominio)...e poi la scena finale con la camera ad infrarossi è una perla di rara intensità...Gran film. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Gli altri 2 purtroppo non gli ho visti...rimedierò e ti farò sapere.
    Ciao e buona domenica a tutti
     
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    19 Aprile 2009

    Cazzo,Rec mi ha disturbato un botto:film semplice ma riuscitissimo.
    Peccato che di film così ne esca uno ogni 30 cazzate.
    A proposito a qualcuno è piaciuta la trilogia di Resident Evil ?
     
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Aprile 2009

    Planet Terror e' da vedere assolutamente soprattutto se ti piacciono i film sugli zombie..litri di sangue e un po di ironia che non guasta mai ehhe..davvero ben fatto!
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    19 Aprile 2009

    Figo Planet Terror :D poi é diretto da Rodriguez, regista anche di Dal Tramonto All'Alba, una garanzia.. é spesso un pò sul demenziale ma é veramente divertente.. REC invece non mi é piaciuto poi tanto, di roba più o meno recente invece ho apprezzato moltissimo The Descent - Discesa Nell'Abisso.. bella trama, molta tensione, atmosfera claustrofobica e pure una scena che la prima volta che la vidi mi fece saltare sulla sedia, cosa che capita raramente, bellissimo :love:
     
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Aprile 2009

    Si si molto bello anche The Descent!Non so quando ma dovrebbe uscirne un seguito diretto dallo stesso regista..quindi potrebbe venirne fuori qualcosa dello stesso livello;)
     
  12. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    19 Aprile 2009

    io rec l'ho trovato davvero orrendo...ma non in senso bunono eh...
     
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    19 Aprile 2009

    Planet terror è abbastanza bello,però è un pò troppo demenziale per i miei gusti,preferisco roba più seria.
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Aprile 2009

    Avevo sentito parlare molto bene dei film di rob Zombie "la casa dei 100 corpi" e del suo seguito...

    Ieri ho visto il primo e devi dire che la delusione si è fatta abbondantemente strada.
    La regia non mi dispiace e il film promette bene nelle sue battute iniziali, ma poi si evolve,anzi, degenera, in una bella porcheria.

    A questo punto non nutro grande attesa per il seguito, che comuqnue guarderò(ho comprato i due dvd fortunatamente a prezzo modico).

    Nonostante tutto Rob Zombie è sicuramente meglio come regista che come cantante/compositore...
     
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Aprile 2009

    Consiglio caldamente "La maschera di cera",all' inizio sembra il solito horror teen da 4 soldi,ma poi si evolve veramente bene e diventa un gran film.
    Cè anche Paris Hilton nel cast,ma non preoccupatevi,muore quasi subito :sadic:...
     

Condividi questa Pagina