1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 9, 2009

Genio musicalmente di certo non per la tecnica , ma l'ispirazione che ha avuto lui la maggior parte dei musicisti metal ( e non ) può solo sognarsela, è questo che lo rende geniale.

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Apr 9, 2009

certo certo, ma non tollero che gli venga dato del genio; può piacere e dare emozioni, per carità, anche a me non dispiace...però, dai an...
    se proprio volgiamo conferigli particolari meriti possiamo parlare dei testi, li si che ha fatto delle gran belle cose (non è comunque un genio neanche in quello eh:hihi:)

<OT>classica, l'unica Musica...ogni tanto anche qualche riff e canzone metal o folk per divertirmi, ma niente di che :) <OT>

3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Apr 9, 2009

vada per l'ispirazione (?!?!?bah...punti di vista...:p)...ma musicalmente, musicalmente non c'è assolutamente nulla...

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 9, 2009

Pure zio Quorthon come musicista era una mezza pippa, eppure ha dato lo sprint per la nascita di 2 generi musicali.
    Burzy con tutto quel che gli si può dire musicalmente, è stato il punto d'inizio per i filoni black ambient e depressive, e non è cosa che possano dire tutti. Se un sacco di gruppi a tutt'oggi lo annovera tra le principali fonti d'ispirazione un motivo c'è.

5. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Apr 9, 2009

e allora? il depressive è musica? non sono sempre le solite due note ripetute per novanta minuti?
    comunque, ripeto, io non discuto quello che ha fatto, so benissimo che è stato di ispirazione per un sacco di gruppi e ha lasciato un segno indelebile nella storia del black metal, ma il fatto che a esponenti del black (quindi non solo burzy) vengano forgiati di genialità musicale ( e intendo prettamente musicale, non tutto il contorno ) non lo tollero.

e non paragoniamo i Bathory a Burzum per favore :D

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 9, 2009

La finalità prima della musica, soprattutto in generi come il depressive, è quella di far passare delle emozioni. Se ci riescono e lo fanno bene, allora hanno colpito nel segno svolgendo bene il loro compito. Zietto Varghino in questo è riuscito particolarmente bene (oi, per dire questo ovviamente deve piacere, se non piace pazienza) oltretutto non solo in maniera eccellente ma anche per primo, che è un valore aggiunto non da poco.

Che poi a parte l'area cronologica ed il genere proposto qual'è la differenza tra Bathory e Burzum? Uno dei 2 era forse bravo a suonare un qualsiasi strumento, a cantare, o aveva una buona produzione? Eppure nonostante tutto hanno entrambi quel quid che lascia il segno (quanto mi sento classicista a dire ste cose:sadic:).

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Apr 9, 2009

ARGH!!! sei proprio un frares testa dura! non discuto le emozioni, discuto il fatto che il rumore che fanno venga etichettato come genialità musicale dal punto di vista prettamente tecnico, esecutivo e teorico ecc ecc...

mat capì mat?:sadic:

per la seconda domanda...uhmmm...beh, i bathory mi piacciono di più, quindi...:sadic:

8. Kleister.

Kleister.
    Expand Collapse
    New Member

Apr 9, 2009

Varghino se ne va in campagna... e io lo perseguiterò.

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 9, 2009

Alòra và ch'aiò capì quel ca tiè dre dir! An tà brisa capì che a mi dla tecnica a min ciava popria 'n caz.:sadic:

Io non ho mai parlato di tecnica, di quella in verità non mi sono mai curato molto, non mi interessa, ma dubito che qualcuno su questo topic si sia mai seriamente (o con cognizione di causa) riferito a Varg come ad un gran musicista per la sua tecnica.

P.S: in realtà se volessimo stare a guardare i meri confini regionali io sarei rovigotto, ma la miè casa l'è frara (purtrop).

P.P.S: ti at sarà mat, mina mi!:prrr::prrr::prrr:

10. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Apr 9, 2009

ma brisa tecnica intesa come tecnicismi fini a se stessi...sarebbe un discorso semplice da fare ma la mia mente contorta non riesce a partorirlo :hihi:

P.s:un rovigoto come mi?aaaah! semo i mejo!

11. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 9, 2009

A Rovigo non m'intrigo, via via dalla repubblica d'oltre Po.:sadic:

12. Kleister.

Kleister.
    Expand Collapse
    New Member

Apr 9, 2009

Burzum?

13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Apr 9, 2009

No Roberto, piacere.:D

Era in generale solo per portare un po' di scherzose facezie in questo topic così serioso.:D

14. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2009

sono assolutamente d'accordo con dead.

ho riascoltato il fondamentale "filosofem" e questa volta mi ha lasciato abbastanza l'amaro in bocca,mi ha dato molto poco,mi sa che da quando ascolto i Sunn O))) ci vuole roba di livello divino per farmi avere emozioni come quelle!:D

15. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2009

La vuoi minata? :sadic: :hihi: :rotfl::rotfl:

Share This Page