1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

My Dying Bride

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Sent, Jul 28, 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 31, 2009

Prima o poi, FORSE, sia tu che tuo fratello, sareste catturati dal lato oscuro del Metallo!!! :demon: E allora potrebbero piacerti anche gli Shape of despair... :headbang:
    Come ti ha già detto Atheist, il Doom DEVE essere lento e pesante, non è il power, cacchio!!!
    E' l'approccio e l'intento di fondo del Doom che presuppone lentezza, cupezza, ossessività, romanticismo o meglio decadentismo, disperazione.......
    Il che non vuol dire che devi essere triste per ascoltarlo... prendilo come un viaggio, come leggere un libro o vedere un film ;)
    Se riesci a calarti in questa realtà non potrai più farne a meno!
    E i Bride sono per molti versi IL DOOM con la "D" maiuscola, sono musica, sentimento e letteratura.
    Impegnati Massorino, i risultati e le soddisfazioni più importanti sono molto spesso più difficili da raggiungere ;)

2. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2009

il Piave mormorò..non passa il postino!!

3. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2009

io invece ieri ho fatto un giro per i soliti negozi e non lo ho trovato.....non mi và di ordinarlo,quindi quando lo vedrò sui scaffali lo prenderò......che le attese da postino "ritardato"alla mià età son troppo snervanti

4. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2009

non so quanti anni tu abbia ma alla mia giovanile età di 20 anni è snervantissimo..:sadic:

5. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2009

si credimi mi ricordo che a 20 anni mi veniva il torcicollo a forza di stare affacciato in finestra per ore.....cmq 32.Di solito i cd della peaceville son ben distribuiti speriamo bene.

6. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2009

quando meno te l'aspetti ( cioè mentre mangiavo) arriva!!

Una cosa è certa...Il cd non potrà mai essere bello quanto il digipack..è il più bello che è mai passato tra le mie mani!:happy:

7. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2009

:)ehehheeh immagino,speriamo di trovarlo presto.......:D:rotfl:

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Apr 1, 2009

Arrivato oggi....packaging stellare. Libretto stupendo..il plettro una chicca..quasi quasi mi rimetto a strimpellare la chitarra :hihi:
    Lo sto ascoltando ora per la prima volta. Già il riff rallentato centrale in my body, a funeral col violino a braccetto vale l'acquisto :P Sono loro..si sente subito :D

9. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

Apr 2, 2009

preso e appena finito di ascoltare,piu' dinamico,piu'"solare",piu' bello...............BELLISSIMO!!!!!!!!:hihi:

Last edited: Apr 2, 2009
  10. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2009

ascoltato 3 volte..Fall with me è una bomba..quando accellera è da schiantarsi in macchina!!:hihi:
    Echoes e Shadowhaunt bellissime..Bring me victory è catchy da morire..santuario un macigno..le uniche che non mi convincono ancora sono le ultime due:sgrat:Non sono brutte ma mi sembrano un pò buttate li.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Apr 2, 2009

Solare? Beh, non esageriamo....;)

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Apr 2, 2009

trovo che ci sia un abuso dei crash nelle canzoni,spezzano troppo la sensazione doom che danno le chitarre,poi quei passaggi veloci tra una parte lenta e l'altra non mi vanno molto a genio.

13. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Apr 2, 2009

14. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

Apr 2, 2009

....infatti ho usato le virgolette,cmq le parti piu veloci aggiungono molto dinamismo e rendono piu ariose le composizioni cosa che nelle ultime prove era mancato a mio parere.....il violino è reinserito con gusto e per nulla abusato come magari si poteva presagire,insomma io che ho amato alla follia le melodie di "like gods of the sun"trovo questo disco fantastico,caldo ed emozionante superiore come minimo al suo predecessore.Anche se per quanto mi riguarda quando parlo di My Dying Bride non faccio mai troppi paragoni con i dischi precedenti......perche' è uno dei pochi gruppi per i quali ogni nuova uscita non mette mai in discussione una minima ed elevata qualità.....piu che altro valuto le loro opere per l'emotività e il coinvolgimento e questo disco ha fatto centro.Sottolineo poi la prova di Aaron che mette i brividi (come al solito)e a volte si propone anche in qualche nuova evoluzione......Grandissimo!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Apr 2, 2009

Mi hai anticipato, anch'io volevo scriverlo. La batteria non mi va molto a genio in questo disco. Ma non è la fine del mondo.

Aaron sugli scudi, con le chitarre. Violino OK, anche se NON fa la differenza.

Quanto ai "break dinamici", mi piacciono, danno personalità al lavoro. Ancora da ascoltare molto, anche se è MDB al 100%.

Share This Page