1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ac/dc

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Angus86, Jul 11, 2005.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Mar 23, 2009

Però dai visibilità all'evento mettendo i manifesti, cosa che oggettivamente non c'è stata

2. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

Ma a che pro se non hai più nulla da vendere..
    Non fraintendermi, anche a me sarebbe piaciuto vedere manifesti in giro, però ragionando in termini di marketing è comprensibile..

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Mar 25, 2009

Non per vendere, ma per far parlare, per creare 'hype'... solo così (e con altri sistemi) hai la possibilità di avere una copertura mediatica

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Mar 25, 2009

Mah..non capisco a cosa possa servire una copertura mediatica ad un gruppo come gli ac/dc..:sgrat:

5. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

E ma se hai raggiunto lo scopo del "tutto esaurito" in contemporanea con l'inizio delle prevendite, per i promoter non ha senso spendere altri soldi in carta.
    Tu dici a livello di network, giornali, telegiornali, siti e quant'altro?
    Su questo aspetto siamo assolutamente d'accordo, anche se c'è da dire che loro non hanno gran bisogno di questo, no?

Last edited: Mar 25, 2009
  6. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

Comunque devo dire una cosa, per chi non c'era..sarà che essendo di parte ai miei occhi e per il mio lato emotivo tutto è amplificato esageratamente, ma c'era un'atmosfera unica, saranno anche gli otto anni di latitanza, ma non era un semplice concerto di una band storica, l'impazienza dei presenti si respirava nell'aria, c'erano moltissimi genitori con i figli, anche piccolissimi di cinque/sei anni, ragazzi di ogni età, persone di ogni tipo, non necessariamente metallari o rockettari, mi è capitato di scambiare due chiacchere con persone vicine a noi nella coda e chiunque era eccitato come mai mi è capitato di vedere ad un concerto...è proprio questo il punto, non è stato un concerto, ma un evento monumentale..

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 25, 2009

Confermo, anche se non sono di parte, al tuo livello... :hihi:

Ma estendo, in proporzioni diverse, lo stesso concetto a molti concerti di "vecchie" band... l'affetto, la stima e la gratitudine che si respira nell'aria, rivolta a certe band storiche che non tradiscono mai, è una componente in più e un valore aggiunto per certe serate che vanno oltre "l'evento concerto" in quanto tale.

Qualcuno ha detto Overkill??? :hihi: (esempio recente...)

Gli AC/DC sono già di loro dei monumenti e delle leggende viventi, in più sono un fenomeno mondiale anche di massa, in senso positivo.

Quindi..... serata pazzesca al Forum! :D

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Mar 25, 2009

Intendo esattamente quello, per renderlo qualcosa di epocale per tutti, non solo per chi era realmente presente. Però si tratta di una copertura che tu, promoter dell'evento, devi saper alimentare, sennò nessuno ti dedicherà nemmeno due righe. E per farlo non è necessario spendere soldi in manifesti ed altro

9. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

Serate prego. :happy:

:sadic:

10. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

Ma a loro non serve tutto questo, sarebbe un lavoro superfluo.

Comunque capisco che intendi e idealmente son d'accordo con te, sarebbe piaciuto anche a me vedere la città tappezzata di fulmini.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 25, 2009

Seeeee....... va behhhhhhh, sapevo che avrei dovuto specificare! :hihi:
    Avendolo scritto io quel post, era cmq giusto SERATA! :(;)

Secondo me non c'entrano i manifesti con i passagi tv o i report sui giornali... quelli ci sono stati lo stesso, coi soliti strafalcioni DI SEMPRE.
    Se viviamo in un paese con bassissima cultura e tradizione Rock, non ci possimo fare quasi niente, a parte alimentare noi la scena, ognuno secondo le proprie possibilità e inclinazioni.
    Certo vedere Milano tappezzata di manifesti o megaschermi anche in Piazza Duomo o altrove che pubblicizzavano le DUE SERATE :hihi: sarebbe stato bello, ma di questi tempi soprattutto, ogni cent vale oro e una spesa del genere è stata sicuramente ritenuta superflua dai promoters.

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Mar 25, 2009

non posso fare altro ke quotarti..
    io in fila davanti a me avevo una donna sulla 50ina almeno ke era lì col figlio di 30..e poco più avanti c'erano 3 papà con i loro rispettivi bambini di circa 11-12 anni..beh a me faceva molto piacerevedere queste persone in coda..poi per fortuna i cancelli hanno aperto anke un'ora prima rispetto al giovedì..
    Comunque si nn è stato un semplice concerto..8-]anke se avrei voluto sentire altri pezzi,oltre a quelli suonati..su tutte moneytalks..8-]

13. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

Caught with your pants down, Up to my neck in you, Ballbreaker, Flick of the switch, Are you Ready ecc ecc..
    Ne ho ancora..

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Mar 25, 2009

beh si io ne ho citata una sola però direi anke:

hard as a rock,have a drink on me,touch too much,high voltage,thats the way i wanna rock n roll,heatseeker..:)

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Mar 25, 2009

Cazzo è vero Touch too much!

Nell'elenco ho dimenticato la mi preferita in assoluto! :D
    If you want blood!

Last edited: Mar 27, 2009

Share This Page