1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

The Gathering

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Sent, Oct 18, 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 13, 2009

Queste due le hai già ascoltate altrove? Io ho l'EP Kevin's Telescope.

Sono meravigliose !!!!

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2009

Probabilmente una delle migliori ristampe mai viste. Un digipack lussuoso ed elegante, pieno di foto splendide. Questa volta non una semplice ristampa.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 13, 2009

Si, le ascoltai appena uscì "Accessories...." e sono più che meravigliose! :D
    La prima soprattutto rischia di mandarmi in coma ogni volta che l'ascolto, è la canzone che mi ha convinto dell'esistenza del Paradiso! :hihi:
    Canzone stupenda e la voce di Anneke raggiunge punte di "potere allucinogeno" incredibili:

In Power We Trust The Love Advocated

Sail on silver wings
    Through this storm
    What fortune love may bring
    Back to my arms again
    The love of a former golden age.
    I am disabled by fears concerning which course to take.
    For, now that wheels are turning,
    I find my faith deserting me...

This night is filled with cries of
    Dispossesed children in search of Paradise.
    A sign of unresolve that,
    Envisioned, drives the pinwheel on-and-on.
    I am disabled by fears concerning which course to take.
    When memory bears witness to
    The innocence, consumed in dying rage!

The way lies through our love;
    There can be no other means to the end,
    Or keys to my heart...
    You will never find.
    You will never find!

:shock::shock::shock:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 13, 2009

Erano mesi e mesi che lo puntavo, ma a 18 o 20 euro mi rifiutavo... a 12/13 è un obbligo! :grin: I digibook sono davvero belli, se poi mi dici che ci sono pure delle belle foto (intuivo...) sono ancora più contento.
    Spero che i due cd non siano "imbustati" (alla lunga se le buste in cartone sono strette potrebbero rigarsi) e siano invece con l'alloggiamento in plastica a incastro!

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Mar 13, 2009

Belli i pezzi nuovi, brava la nuova cantante. Son fiducioso.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2009

Tranquillo, hanno il loro bell'incastro. :)

Le foto sono stupende, così come i materiali uttilizzati, vedrai. Ti dirò, a livello puramente estetico è il miglior prodotto mai uscito a nome The Gathering.
    Cmq lo presi da subito alla play.com per 11 eurozzi.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 14, 2009

Grazie dell'info! :happy:
    Cavoli... mi son perso l'uscita a 11 su play, che frequento spessissimo da ormai 4 anni. Altrimenti l'avrei già in carniere! ;)
    A livello di confezione... non so cosa preferisca della loro discografia.
    Forse come cd direi la doppia raccolta "Accessories, rarities...." con la sleeve con la "G" ritagliata via, un libretto con note interessanti e un discreto collage di foto delle varie epoche.
    Anche il "DVD bianco" doppiodigi è stata una bella uscita, sia per la confezione che, soprattutto, per il contenuto audio-VIDEO! :P:P:P

8. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Mar 22, 2009

oggi ho comparto a 9 euro un'edizione a 2 cd di Mandylion...l'album bene o male lo conoscevo e avevo deciso di acquistarlo prima o poi, avendo visto questo l'ho preso, ma quel secondo cd cosa sarebbe di preciso?

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2009

C'è scritto: sono versioni demo o inediti del periodo pre e post-Mandylion.

Anche questa è un'ottima ristampa...mai come quella di Nighttime. A proposito, Horns, ti era arrivata?

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 7, 2009

Mi è arrivata ieri!!! E confermo ciò che hai detto alla grandissima!
    Il miglior prodotto targato The Gathering, SICURAMENTE, a livello estetico.
    Anche a livello di contenuti è fra i primissimi, se non IL primo.
    Ho sempre considerato "Nighttime Birds" una favola in musica con una voce divina che scioglie come mai..... ci sono innumerevoli momenti che procurano emozioni fortissime!
    Non mi stancherò mai ad esempio di ascoltare l'attacco di "Kevin's telescope" dopo la fine di "Third chance"... un tuffo al cuore!
    Solo per dirne una...

Consiglio a tutti coloro che capitano su questo topic l'acquisto diretto!!!

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

Apr 7, 2009

Tutti che acquistano roba vecchia...e "The West Pole" non l'ha ordinato nessuno, a parte me?

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 7, 2009

E' una settimana che devo ordinare cd+ep per me e un mio amico, ma aspetto la conferma da un terzo.... :D questione di giorni, anzi, di ore!
    Ti dirò che sono molto più fiducioso nel futuro musicale dei Gathering rispetto a quello di Anneke, che, nonostante tutto il bene che le voglio :P, sta imboccando una strada che non mi piace troppo..... adagiarsi sugli allori con cover e canzoni acustiche ultrapiatte è un'operazione che mi ha deluso moltissimo.
    Anche se devo ancora ascoltare tutto "Pure air"... ma ciò che ho ascoltato è davvero iperdeludente.
    Invece spero e confido in un gran bell'Album da parte dei fratelli Rutten e c.

p.s. ho comprato la versione digibook di Nighttime come "doppione" di lusso, visto che l'edizione normale l'ho già in bacheca da tempo.......

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

Apr 7, 2009

Concordo pienamente sulla strada intrapresa da Anneke con "Pure Air". La reputo ancora la mia cantante donna preferita, ma non certo grazie alla sua ultima pubblicazione...

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 7, 2009

Scusa.... certo che resta anche la mia cantante donna preferita... che c'entra? :D

Solo che secondo me l'operazione "Pure Air" (per quanto mi riservi di dare un giudizio completo più avanti) è molto deludente e paraculistica.
    Ho trovato alcune canzoni ascoltate senza quel patos che dovrebbero invece trasmettere canzoni di quel tipo.
    La cover di "The power of love" poi è una delle cover peggiori che abbia mai ascoltato forse... e lo dico nonostante la venerazione che ho per Anneke da moltissimi anni!!!
    Non dico che si sia montata la testa, ma potrebbe anche essere, Probabilmente ha pensato che il successo dei Gathering fosse dovuto in gran parte a lei. In parte è vero, ma ho sempre detto che Anneke era la ciliegina di superlusso e classe su una torta già benissimo assortita!
    I ragazzi musicalmente ci sanno fare.
    Spero di non venire smentito dai fatti.

Anche l'esordio di Anneke da solista mi aveva fatto ben sperare, avevo apprezzato molto "Air". Magari dopo questo (per me) passo falso, si riprenderà con un grande lavoro, lo spero proprio.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 7, 2009

Direi che quoto tutti i vostri ultimi mess, specialmente su Anneke, che ormai evito volentieri.

Invece i Gathering continuerò a supportarli, mi son ordinato il full pack di The West Pole e tra poco inizieranno a spedire i pacchi! :happy:

Share This Page