1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: didattica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 5 Luglio 2008.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2009

guarda, nel post precedente stavo scrivendo proprio del Git ma l'ho cancellato :D

Comunque, il mio insegnante è diplomato li e mi ha spiegato parecchie cose... ROBE ASSURDE! A parte il fatto che la si respira davvero musica, stai sempre continuamente a scuola con altri a suonare, ti può capitare quello "eccezionale" (che è un livello basso :D) a quello geniale :sadic:
    A parte gli scherzi (ehm, no, non scherzavo :D), è una scuola perfetta, anche se qualche insegnante mi ha detto che è calata rispetto al passato (il passato dei grandi nomi ehehe...)... si fanno molte più materie rispetto alle scuole europee (e io ne faccio 7 :D), che adesso non ricordo con precisione... prova a farti un giro sul sito :)

2. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2009

ho visitato il sito.....gli insegnanti sono di altissimo livello (forse qualche anno fa ancora di più...c'erano gilbert, garsed..ora di "personaggi celebri" sono rimasti henderson qualche altro,ma come dici tu ,sicuramente tutti gli insegnanti (se lavorano li)sono di livello stellare

cacchio sarebbe il mio sogno8-](e chissà di quanti altri musicisti)
    a parte la scuola..ma proprio la gente.Altra mentalità musicale,immersione totale....poi los angeles è la patria del rock:happy:

ho visto i costi....li aspettavo altini e si sono rivelati molto alti:hihi:
    (ho visto la berkley...lì c'è da mettersi le mani nei capelli)

chiaramente è una scelta difficile

3. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2009

si che è questione di credere, ai tuoi genitori va bene di ''rischiare'' nel mantenerti gli studi da musicista, perchè, non per essere pessimista, non è detto che ti diano il pane un giorno, avessi chiesto una cosa del genere ai miei, mi avrebbero risposto ''cercati un lavoro serio come tutti i comuni mortali''

4. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2009

cosa che hanno detto anche a me;)
    (il musicista????:shock::shock::shock:....pane?casa?)
    sono consapevole del sacrificio che dovrebbero affrontare...per questo...se un giorno farò questa scelta cercherò e dico cercherò(perchè a parlare su un forum sono bravi tutti) di fare affidamento su lavoretti e lavoretti

anche se impiegherò anni per guadagnare un semestre di git...di sicuro non rimpiangerò un'esperienza del genere

Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  5. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2009

E' quello che dicono a me :ueeee:

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2009

ma, waglio', sei ancora piccolo :P se suoni in continuazione impegnandoti al massimo, il pensiero potrebbe cambiare nel corso del tempo... ne so qualcosa io ;)

Di musica non si campa, lo sappiamo bene: conoscienze importanti, spaccarsi il culo, scendere a compromessi, soffrire e soffrire ancora. E' questo quello che ti fa "conoscere" poco poco... ma c'è anche il discorso insegnamento: c'è il mio amico che mi insegnava che guadagnava da due scuole e privatamente qualcosa come 1100-1200... non certo poco, compreso del fatto che ha 4-5 gruppi (in particolare uno grosso) che lo fa conoscere e guadagnare molto di più, quindi... 1500€ al mese, suonando e non fottendosene più nulla di migliorare di molto :)

7. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Marzo 2009

bhè raffo comunque permetterti di fare una scuola a tempo pieno comunque ti da sostegno morale,invece di essere visto uno che vive sulle nuvole e con gli hobby ingombranti.Lasciamo perdere va.

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2009

si ma è uno su un milione...presente quanta gente vorrebbe insegnare e quanti pochi sono i posti nelle scuole?

poi sarà io che mi sono rassegnato a essere una sega a suonare, però dà sicuramente più sicurezza un lavoro ''normale''...
    a 15/16 anni uno da grande vuole fare l'astronauta, il pilota di F1, il chitarrista metal più famoso del mondo, il calciatore, ecc ecc...
    poi quando arrivi ai 20 anni ti accorgi che forse è meglio smettere di sognare e tornare nel mondo reale, dove ci si fa il culo 8 ore per 1000 euro scarsi al mese... invidio chi riesce a raggiungere i suoi obiettivi :(
    (ho quasi 21 anni, sono ancora giovane, ma non è che mi piaccia l'idea di restare a casa coi miei fino a 40 anni...ma neanche a 30)...
    la chitarra è un hobby, se poi arriverà qualcosa di più ben venga ^^

Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2009

Beh è un tuo pensiero... non è assolutamente vero, per me, che suonare è qualcosa che si pensa a 15 anni (per dire), mentre arrivando ai 20 anni si cambia improvvisamente.
    Io ho quasi 22 anni, e lo sai quante volte ho pensato di lasciare per un lavoro "più stabile"? Lo penso tutt'ora, in questo ultimo periodo, ma poi riscompare questa cosa e continuo per la mia strada...

E poi, non è vero che ci sono pochi posti nelle scuole: io ne avevo due quest'estate :hihi: (ed è tutto dire, visto quanto sono scarso :sadic:)

10. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2009

non ho detto che a 20 anni devi smettere di suonare, sicuramente cominciare a prenderlo più come hobby, anche perchè, essendo in italia e noi italiani, non andiamo da nessuna parte ^_^

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2009

E' come se dicessi che molte facoltà non danno sbocchi lavorativi in Italia, è lo stesso discorso :P

12. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2009

infatti è lo stesso indentico discorso, proprio per quello ho abbandonato l'idea di far l'università :P

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

18 Marzo 2009

E' anche vero che dipende anche dalla situazione personale di ognuno....se uno è costretto ad iniziare a lavorare presto per necessità, che sia università o scuola di musica la scelta è obbligatoria...purtroppo, s'intende!

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2009

aaaaaaaaaaah, ora è più chiaro il tuo ragionamento :P

Certo, però anche se si studia all'uni o al conservatorio uno deve poter lavorare per aiutare i propri genitori, come faccio io d'estate :P

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

18 Marzo 2009

Si certo,ma un conto farlo 12 settimane all'anno un conto farlo 12 mesi.A volte neanche esiste nella mente dei genitori la possibilità part-time.Quindi sfrutta al massimo questa possibilità che hai.

Condividi questa Pagina