1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Marzo 2009

Ma sei sicuro di non confonderti con Set the World Afire, che ha una storia simile anche se un pò differente? Perchè sta storia non l' ho mai sentita.

Ah comunque la mia mente non riesce a concepire che Polaris sia un plagio :D una coincidenza ai limiti dell' assurdo. Mi è già successo di ascoltarne.

PS/OT/provocazione voluta: One, tu preferisci Leper Messiah a Take No Prisoners? In effetti non è raro che Mustaine superi se stesso :D

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

no guarda l'ha dichiarato lo stesso mustaine che polaris è il primo pezzo che ha scritto. se trovo qualche dichiarazione a riguardo la posto;)

il riff è identico, non si può negare e la faccenda è interessante. ma secondo me ripeto, è strano che un gruppo sconosciuto non rivendichi un suo riff ai megadeth, anche per un discorso di pubblicità. a meno che mustaine non abbia corrotto il gruppo in questione:hihi: ma non credo. ora mi avete messo la pulce nell'orecchio...mi andrò a cercare informazioni a riguardo. comunque sta song è dell'88, il riff in questione a detta di mustaine è stato scritto da lui stesso molto prima......

Ultima modifica: 13 Marzo 2009
  3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Marzo 2009

Direi che quoto.
    Anch'io sapevo che Rust fu uno dei primi brani composti da mustaine, anche se sapevo dal post-Metallica. Un brano mai concluso che riuscì a completare proprio per Rust in peace.
    Tra l'altro sarebbe un plagione di proprorzioni bibliche ed un gruppetto come i Child non avrebbe sfruttato questa mega-occasione per farsi una grande pubblicità?

Un pò come capitò (non per tirare fuori sempre loro) ai Metallica con Enter sandman, accusati dagli Hades di aver plagiato il riff portante di Rape of persephone.

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2009

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

vabè dai non mi pare identica a motorbreath no?:P....certo la somiglianza c'è, ma non sono le stesse note. e ricordo che le note sono 7 ragazzi....nel metal di somiglianze troppe se ne trovano, ma mica sono tutti plagi.

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Beh oddio DSM, non è proprio così che van le cose :)

Comunque, della faccenda di Polaris non sapevo, ma, come dice Rive, se Mustaine non ha registrato da nessuna parte una versione di Polaris antecedente all'88 son tutte chiacchiere le sue :hihi::)

Può anche darsi che i Child Saint non fecero nulla dato ch'erano in buoni rapporti con Mustaine (leggete cosa c'è scritto nei commenti a destra del video postato da Rive)..

E, tra l'altro, la canzone postata da Darius è moooooooooolto simile a Motorbreath, altrochè....

Puf :roll:.......:hihi::hihi:

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Marzo 2009

Comunque ho sempre trovato strano che quel geniaccio di mustaine in quel breve lasso di tempo trascorso nei metallica abbia scritto tutti sti fior fior di capolavori, finiti poi su kill'em all e sui successivi dischi dei 'tallica, e in vent'anni e passa di megadeth giusto 3-4 canzoni degne, secondo me, d'apparire in uno qualsiasi dei primi quattro album del suo ex gruppo :shutup::crush:

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

e come vanno le cose scusa? sai quanti arpeggi, o riff simili si trovano tra l'uno o l'altro gruppo? sono tutti plagi? vogliamo parlare della somiglianza spaventosa di riff dei diamond head con i pezzi dei metallica? eppure non mi metto ad accusare i metallica di plagio, si chiamano influenze.

:crush:

eh si in 20 anni giusto 3 o 4 canzoni degne come no:rotfl:...di la però decanti ain't my bitch...vabè va, sorvoliamo che è meglio. certe cose non se possono senti:rotfl:

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Oh non ci allarghiamo: sui dischi successivi di roba composta da Mustaine c'è finito solo Ride (in cui porta la sua firma un riff di qualche secondo posto prima del solo...riff che lui ha poi riutilizato), dove appare tra i crediti, e The Call of Ktulu, e anche qui il suo cognome è fra i credits.
    Il resto son "voci di corridoio" per qualcuno, "chiacchiere" per me ;)

Ah sicuramente.
    Volevo solo far capire che non son proprio solo sette le note. O meglio, ci son tantissimi tasti sulla chitarra, ben sei corde, tra tremolii e vari le combinazioni son infinite secondo me.
    Che poi nel metal e soprattutto nel Thrash molte canzoni si somigliano (ma più nella struttura che nel vero e proprio rifferama) è fuori da ogni dubbio, ma penso che bisognerebbe fare una netta divisione tra "somiglianza", "influenza" e "plagio".

Somiglianza: riprendendo una discussione creatasi qualche giorno fa, si possono dire somiglianti uno dei riff d'apertura di War Enseble e uno di Disciples of the Watch

Influenza: un pò tutto il metal e l'hardcore punk, per quanto concerne il Thrash. Quando si ascoltano alcune canzoni dei Dead Kennedys vien voglia di dire "Caspita qui la voce d'Araya ci stava a pennello!".

Plagio: si sa cosa vuol dire.

Che poi scusa, può Dave Mustaine esser stato influenzato da questi Child Saint (ma chi sono? :hihi:), gruppo coetaneo al suo? :)

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Marzo 2009

ho detto degne di apparire in uno qualsiasi dei primi quattro dei metallica.. non dicevo quindi pezzi "indegni" in maniera assoluta ma relativamente a quanto fatto da jaimz e lars.. poi ain't my bitch mi piace un sacco che devo dì, e tutto load come ripeto.. :D non sono solo amante del thrash, pur essendo questo il mio genre preferito..

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Marzo 2009

In tutte le volte che ho ascoltato FFF mai mi era passato per la mente che assomigliasse a Motorbreath. Sono certo che il prossimo "caso" presentato sarà I Know Jack/Eye of the Beholder :P
    Personalmente considero pure casualità casi ben più eclatanti. Sarò io ingenuo.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Marzo 2009

non credo:P ma io invece sono convinto che non sa nemmeno chi sono sti child saint dai....poi se vogliamo parlare di plagio appurato, fate vobis. mi documenterò...non mi fido alla cieca di un video postato su youtube da non si sa chi.

eh si in effetti pezzi come set the world afire, in my darkest hour, più tanti pezzi di peace sells ecc..non sono degni dei primi 4 dei metallica...vabè gusti oh, ormai è palese che i megadeth ti stanno sulle palle:hihi:

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2009

Ha jammato insieme a loro nell'88!

15. sebek

sebek
    Expand Collapse