1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

Ragazzi, ma delle linee di voce che vogliamo dire.
    Ripeto, i gusti sono gusti, ma a me le linee di voce sembrano veramente fuori contesto con la musica.
    E (sempre secondo me) questa cosa non accadeva neanche su Load-reload, dove almeno voce e musica erano + amalgamate.
    Le cose che mi sn piaciute:
    -molti riff (presi singolarmente e cm sn suonati)
    -alcuni lavori di armonizzazione tra le chitarre (ch eriprendono in positivo le cose belle dei tempi gloriosi)
    Le cose che non mi sn piaciute:
    -Le canzoni (struttura, lunghezza, prolissità)
    -le linee di voce
    - il 90% dei solos di Kirk

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Feb 9, 2009

Eccola la voce fuori dal coro:D:unforgiven III nella top 3(e nn me ne frega niente se è un capitolo a parte è troppo bella:happy:, dopo ANL e TDTNC, alla pari con S&R)
    Anche the end of the line mi piace, molto:la linea vocale che mi ricorda creeping death e un pizzico di load qua e là che non guasta:P
    Io skippo judas kiss, la trovo banale. Cyanide dipende dai momenti, cmq poteva venire meglio...

ps:kirk però deludente...poteva essere tutt'altra cosa con dei soli decenti:roll:

3. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

Ecco Cyanide non piace proprio neanche a me.
    E kirk...mamma mia.
    Mesi e mesi per tirare fuori "quelle cose".
    Bah...

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

quoto tutto. è esattamente il mio pensiero..sia su cosa mi piace, sia su cosa non mi piace:)

5. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

Con piacere noto che il mio pensiero è anche quello di altri:)

6. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 9, 2009

Basta con DM!tanto ormai lo si sa un album osannato dai fan boy e visto con occhio + (giustamente?)critico dagli altri fan.Tanto il confronto tra le due correnti di pensiero diverse è inutile, per lo meno io ho rinunciato, comunque ribadisco il mio 5/6 riservato a DM (su 10) che da mesi tengo fisso nella mia personale gradatoria

7. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

Beh sn d'accordo :)
    Cmq è divertente anche solo esprimere la propria opinione pur sapendo che questa non cambierà nulla nel pensiero degli estimatori del cd ;)

8. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

si va bene con le critiche " oggettive" sugli assoli che in parte sono orribili, ma mi fa ridere quando dite , in questa parte james sembra cobain , qui reppa...ahoo ma quando mai...alla fine se ci pensate bene ci sono state delle canzoni nel passato dove sembrava che reppasse di piu, se canta veloce, come in una dyers eve, o nella strofa di battery, potrebbe sembrare un rapper se leviamo gli strumenti e lasciamo solo la voce..ma sono canzoni stupende, questo fatto non centra nulla, io the end l ho rivalutata tantissimo , e secondo me e una canzone vermente bella, un peccato come al solito per l'assolo...:roll:

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

non esageriamo adesso:P mai pensato niente del genere su quei pezzi:) l'andazzo di the end of the line è completamente diverso, primo perchè non è un pezzo thrash metal, e secondo perchè la linea vocale è pop paragonata a quelle dei pezzi che hai citato. l'attuale hetfield purtroppo si ostina a creare queste linee vocali "easy" e di facile presa, oltre a non avere più la voce adatta a sonorità più thrash probabilmente. vocalmente lo preferivo in load, perchè almeno si adattava bene al contesto del disco;)

10. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

sccccccc=!!!, mirco non dirlo, senò potrebbe che hetfield ci faccia un pensierino=!!!

visto....

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Feb 9, 2009

adesso la linea vocale di the end of the line è pop e/o rap e/o grunge, appena uscita era un plagio di quella di creeping death...
    poi dai queste sarebbero le critiche costruttive?

12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 9, 2009

Mai detto una cosa del genere,comunque,la somiglianza con i Nirvana sull'ultimo album, da quello che ricordo, non c'è.Sul discorso rap neanche lo prendo in considerazione...

13. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

hetfield è calato molto dal punto di vista vocale....

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2009

io qui skin non sono d'accordo. Le linee vocali di death magnetic non sono easy listening nè pop. saranno piacevoli da ascoltare, ma per me il pop è ben altra roba. Poi hai detto bene tu: il clean di jaymz è dettato non da sua volontà, ma dalla sua mancanza/deficienza vocale. deve per forza arrangiarsi così com'è. the end of the line non sarà thrash, ma ne ha forti influenze. è un bel miscuglio, discretamente riuscito, tra le sonorità old school e quelle più attuali che girano oggi, ma certo non grunge, pop piuttosto che nu metal. cerchiamo di essere obiettivi sia da una parte (quella dei "fan boy", come amate chiamarli) sia dall'altra (sponda critici).;)

15. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

e che mi dite del basso dell'inizio di end of the line, secondo me è quasi geniale....

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page