1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Feb 4, 2009

nemmen io:(

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Feb 4, 2009

tornando al discorso di prima...non seguo molto questo topic e non so come sono andate le ultime date, ma a Bologna non è che avesse cantato poi molto diverso dall'ultimo metontour...semmai quello che risalta all'orecchio è che fa fatica, molta fatica...

3. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

nemmeno io:(:(

4. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

Per me negli utimi due video postati da raffo non ha cantato male...però fa sicuramente molta fatica....e questa serie di concerti gli sta stancando sempre di più la voce...io mi auguro che si riprenda per vedere il miglior James del 2009...:roll:

5. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

Feb 4, 2009

Scusate chiedo a voi che mi sembrate piuttosto informati:un mio amico mi ha detto che sono usciti tutti i cd dei metallica ristampati e rimasterizzati:è vero?
    Io ho guardato nei negozi ma nulla,mi sembrano sempre le stesse edizioni!Grazie

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 4, 2009

No, sono uscite le ristampe dei primi 5 album in vinile. Di altre ristampe io non ne ho viste :)

7. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

Feb 4, 2009

Ok grazie mille!,un po' ci speravo comunque!in vista del concerto voglio sostituire le mie *EDIT* con quelle originali!Me ne mancano ancora un po'!!:shock:

Last edited by a moderator: Feb 4, 2009
  8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Feb 4, 2009

Mah, mi pare che comunque nei negozi si trovino tutti i dischi in studio dei 'tallica o comunque si possono ordinare senza problemi ;)

Last edited by a moderator: Feb 4, 2009
  9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

quest'estate per i miei 18 anni mio cugino e altri 2 amici mi hanno regalato il vinile di master rimasterizzato, pero' non avendo un giradischi non so come sentirlo...mi hanno detto che il sound è nettamente migliore, e soprattutto ho sentito che le frequenze basse si sentono benissimo, qualcuno puo' confermarlo?

10. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Feb 4, 2009

Insomma..in the thingeccecc non ha cantato affatto bene, l'unica cosa buona in quel video per cui si potrebbe gioire é l'assolo di Hammett, riuscito perfetto..

11. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

Dai rispetto ad altre esibizioni ha cantato meglio...questo dobbiamo ammetterlo...:roll:Ovviamente non arriveremo mai a sentire The Thing cantata così: YouTube - Metallica- The Thing that Should Not Be

Però mi posso accontentare..ovviamente voglio il meglio possibile

12. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

Io non ho la ristampa dell'anno scorso...però ti posso confermare che il suono è molto più potente, è una goduria sentire Master suonare in questa maniera..è tutto più forte!!:headbang:...e le frequenze basse si sentono meglio!!! insomma il vinile è di un altro livello!!!:headbang::headbang:

13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

04/02/2009 KIRK INTERVISTATO DA ULTIMATEGUITAR.COM
    Carlos Ramirez di Ultimate-Guitar.com ha recentemente condotto un'intervista con il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett. Alcuni estratti della chiacchierata sono riportati di seguito :
    Ultimate-Guitar.com: Suonavi negli Exodus prima di entrare a far parte dei Metallica. Hai avuto bisogno di cambiare il modo in cui suonavi allora? I Metallica a quel tempo suonavano molta roba sullo stile dei Motorhead, che non era propriamente caratterizzata da tecnicismi come eri invece abituato a suonare. Ti sei dovuto adattare?
    Hammett: Oh sì, sicuramente. Ho subito capito che dovevo migliorare la tecnica delle ritmiche. Fin da allora i Metallica cercavano di essere molto accurati da questo punto di vista, e James era già un mostro alla ritmica. Ho dovuto lavorare molto per migliorare in questo senso. Era l'estate del 1983, mi ricordo che James allora stava diventando dannatamente bravo. Nel 1984 iniziai a procedere in questo senso, e migliorai decisamente la mia tecnica ritmica. Ma, sicuramente, James ha sempre avuto una grande abilita in queste cose.

Ultimate-Guitar.com: Da quando iniziaste a fare successo, nella metà degli anni '80, riuscivi a trovare del tempo per suonare da solo, quando non eri in studio o in tour?
    Hammett: Non sono sicuro che molta gente lo sappia, ma ho preso lezioni da Joe Satriani nei primi anni '80. Mi ha aiutato molto. Ma lo stile che acquisii col passare del tempo, lo devo ad altri musicisti. Negli anni '90 ricominciai a prendere lezioni da un grandissimo chitarrista jazz della Bay Area, Scott Foster. Quel tipo è bravissimo!

Ultimate-Guitar.com: Sono sicuro che tra la famiglia e la band, non hai trovato molto tempo per le lezioni.
    Hammett: Hai ragione. Se riuscirò a trovare un po' di tempo libero, in futuro vorrei prendere lezioni di musica classica, ma per ora non se ne parla visti gli impegni. Con i bambini a casa, tutti gli impegni della band, è impossibile ritagliare un po' di tempo libero.

Ultimate-Guitar.com: I tuoi figli prendono lezioni?
    Hammett: No, sono troppo giovani, ma in futuro vedremo. Il mio ultimo figlio è nato questa estate. Il più grande, invece, è comunque troppo giovane per queste cose. Per il futuro, vederemo.

Ultimate-Guitar.com: Ci sono dei chitarristi giovani e/o band giovani che hanno catturato la tua attenzione, ultimamente? Un sacco di gente pensa che voi siete così indaffarati da non avere tempo di dare un'occhiata al panorama musicale odierno.
    Hammett: Giusto. Ma sì, comunque seguo abbastanza il panorama musicale. Fammi pensare un attimo...

Ultimate-Guitar.com: Non deve essere necessariamente metal.
    Hammett: Parlando di gruppi nuovi, amo i Trivium. Hanno un grande futuro. Anche i Lamb of God sono bravi. Siamo in tour con loro e ti assicuro che spaccano. Robb Flynn dei Machine Head è molto bravo, anche. Mi piace sia il modo in cui suona sia il modo in cui scrive musica. Ah, un mio amico mi ha consigliato tempo fa una band della Bay Area, e devo dire che mi hanno preso tantissimo. Dannazione, non mi ricordo come si chiamano!

Ultimate-Guitar.com: Vediamo...
    Hammett: PERISH o qualcosa del genere?

Ultimate-Guitar.com: Oh! Intendi dire gli ALL SHALL PERISH?
    Hammett: Gli ALL SHALL PERISH… sì! Mi fanno impazzire! Sono così tecnici, e riescono a scrivere della musica grandiosa. Sono molto eccitanti da ascoltare.
    fonte : Blabbermouth.net

Kirk ha confessato tutto!!!!Aveva paura della bravura di James!!:sadic:

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2009

Si ridi ridi :rotfl::sadic:
    E' meglio come James ha cantato questa The Thing o come interpretò, mi sembra Sandman o Wherever, questa estate? Con la oce che gli si "spezzava" proprio?

Ed è meglio come Kirk ha suonato questo solo o come ha interpretato a cazzo di cane il solo di Fade, in un concerto recente?

E comunque si, Rive, VOGLIO ASSOLUTAMENTE The Thing, tra le mie preferite in assoluto, stupenda.

Pensa se ti fanno questa e un sacco di brani da Justice: mangi il biglietto e lasci il palazzetto incazzato nero? :sadic:

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 4, 2009

Beh, se non gli si spezza la voce nel video di The Thing, perdendo molta più intonazione (sembra che non abbia mai cantato in vita... :nono:)...
    l'unica volta che ha fatto un solo perfettamente da anni :D
    Esatto cazzo, esatto!!! :headbang:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page