1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    4 Febbraio 2009

    Eh o so. Inoltre quegli stronzi (si fa per dire eh) degli svizzeri producevano il migliore assenzio al mondo ma... non ancora lo rendono nuovamente legale lì! Che eresia! :( Ora al massimo si trovano piccoli produttori che lo vendono di contrabbando...
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2009

    Ma buona è buona, però a volte mi chiude lo stomaco :( Cioè, quando vado in una Kneipe, generalmente ordino una paniertes Schnitzel (la classica cotoletta impanata, ma da mezzo chilo come la fanno qui) con chili di patatone e una bella insalatona...se mi bevo una Hefe mi si blocca tutto in gola e digerisco per capodanno :(
    Invece una bella Export da 0,50 (alla quale ne seguirà giustamente una seconda) mi rende allegro e premuroso verso il mondo intero, oltre a farmi digerire il tutto con più facilità.
     
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    4 Febbraio 2009

    Se la media delle cotolette è mezzo chilo... mi trasferisco lì in Cermania!!!! :grin: (Mi sto già immaginando fra nuvolette di pilsner mentre addento dei quarti di manzo volanti :rotfl:)
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2009

    Beh, di solito fuoriescono dal piatto o te ne portano due di medie dimensioni. Con Birra e patate, 12-13 €:

    [​IMG]
     
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    4 Febbraio 2009

    LA VOGLIO! :sbav::sbav::sbav: Devo sposarmi un teteshca, ho capito :grin:
     
  6. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    4 Febbraio 2009

    finalmente qualcuno che parla come mangia..o meglio..beve..
    Personalmente adoro le weiss, Franziskaner tra le più commerciali senz'altro è buonissima..ma ce ne sono davvero troppe..senz'altro le crude e le bianche con tutti i loro aromi fruttati..e senz'altro, in questo l'area fiamminga eccelle..vedasi Hoegarden, Celis (sottomarca Hoegarden), Wieckse Witte olandese, la Chouffe..ma pure le Leffe sono buone davvero tantissimo..la bionda, la rossa (e non sono un fan delle rosse) e la vieille cuvée che è spettacolare..
    a livello di tipologie ho sempre gradito le migliori lager (Spaten e Kulmbacher su tutte, tra quelle assaggiate) e pils tedesche..ma quelle più buone trovo che siano le Keller..quando vengon fuori bene..
    ultimamente mi sto appassionando all'area delle birre artigianali ed è un mondo che se ti piglia, è finita..
    ma neppure l'Ichnusa è da sottovalutare a mio parere..Sardegna forever.
     
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2009

    Posso testimoniare l'apprezzamento dei tedeschi per l'Ichnusa, grandissima birra (ogni tanto l'orgoglio sardo).
     
  8. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    4 Febbraio 2009

    mminchia non lo sapevo..eh, lei spacca!
    ti sto invidiando moltissimo per il fatto che scrivi dalla Cermania..ho avuto modo di starci un paio di volte x una o 2 settimane ed è veramente una cultura che mi piace proprio..quella delle birrerie artigianali (vedasi quella di Dinkelsbuehl, il paesino vicino al quale han fatto il Summer in questi ultimi anni, nella quale in una stanza con le pareti a vetro producevano la birra- squisita, sia la lager che la weiss- e tutt'intorno ci avevan costruito la birreria vera e propria..uno spettacolo), la cultura del cibo lardoso, dei bratwurst, le patate, l'attenzione per l'ambiente (almeno, a quanto ho potuto vedere in Baviera e nel Baden),la simpatia e bonarietà della gente..
    ma sì, principalmente però, la cultura della birra è quella che apprezzo di più ahahah
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2009

    Dici bene, soprattutto sull'ambiente :)
    Sul cibo, ammetto di preferire la cucina Sarda ed il buon vino rosso, però una bella Schnitzel con tante patatone e una birrozza ripagano di una giornata di fatiche. :D
     
  10. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    4 Febbraio 2009

    la devil's kiss è buona,ma la mia preferita rimane la tennent's meglio se alla spina tennent's schoch (si scrive cosi?) ale 8-]

    [​IMG]
     
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    4 Febbraio 2009

    eh sì, me ne accorgo ogni estate :rotfl:
     
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Febbraio 2009

    Trincatori de professioni? :D
     
  13. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    5 Febbraio 2009

    ma chini, deu? ahah io non me ne accorgo solo d'estate :rotfl:
    mi riferivo ai turisti tedeschi che ogni estate vedo che gradiscono abbastanza (pure troppo ahah)
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Febbraio 2009

    Già, ma io ero in Sardegna con questi due amici tedeschi e al bar il tizio ha chiesto: "Wasteiner, Beck's, Heineken o Ichnusa?" e loro sbavando: "Ichnusa!". Orgogliu sardu. :*
     
  15. Splatternurse

    Splatternurse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    Esattamente,ma io mi riferisco più che altro al quartiere,essendo io poco tifosa.Ma grande vivi in Germania,io l'adoro follemente,avevo una mezza idea(anche più di mezza) di trasferirmi a lichtenfeld dai miei parenti
    (e comunque viva l'uomo crucco!)
    Ma abiti ad Amburgo?
    Comunque anche la Devil Kiss è molto buona,pur non essendo una grande amante delle rosse,ma ha una gradazione alcolica molto alta,infatti ad Halloween dopo 4 ero abbastanza piegata!
    Ma come non citare la Desperados??Io la adoro,però essendo birra di importazione messicana(credo) costa sempre un fottio nei locali.Meglio agguato ai supermercati e via con il sacchettone della Conad :D
     

Condividi questa Pagina