1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Gennaio 2009

I riavvii spontanei sono un problema, possono essere causati veramente dalle più svariate situazioni. Potresti considerare anche un bel memtest (7-8 ore), spesso la ram fa i capricci... comunque ha ragione dicklaurant, è quasi sicuramente un problema hardware.
    Ora che ci penso, però, se una volta spento e riacceso (o riavviato) il pc funziona regolarmente potrebbe anche essere l'alimentatore:sgrat:
    Per escludere un problema software guarda anche Gestione Eventi di Windows (start -> esegui -> eventvwr.msc o start -> cerca -> eventvwr.msc)

2. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Gennaio 2009

Probabilmente l'hard disk è SATA (e spesso Windows XP non ha all'interno i driver necessari).

Hai tre possibilità:

1) Se il BIOS del PC lo consente, utilizza il controller SATA in modalità "IDE", evitando quindi la modalità nativa o (peggio ancora) AHCI... nella maggior parte dei casi funziona (ripeto, sempre se il bios lo permette: se è un notebook scordatelo:sadic:)

2)
    - Metti il CD e fai partire l'installazione di XP
    - Premi F6 quando il setup di Windows te lo permette (c'è scritto in basso)
    - Inserisci il floppy e segui le istruzioni
    - A questo punto dovrebbe riconoscerti l'hard disk senza problemi

3)
    - Integra i drivers SATA all'interno del CD di installazione di XP (e già che ci sei, se non è presente, anche il Service Pack 3) con un software di integrazione come nLite (nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation), intuitivo e semplice da usare.

Fammi sapere!

3. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Gennaio 2009

Il PC è lento e mette Vista? :rotfl:

4. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Gennaio 2009

ma se il pc si intoppa da solo su un sistema appena installato il problema è di ram o di processore? (o di altro)

5. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Gennaio 2009

Ciao, detto così può essere qualsiasi cosa (anche se -ad esempio- un guasto fisico al processore ti darebbe problemi all'avvio della macchina, non successivamente), i problemi dei processori a macchina accesa (sia CPU che GPU) sono dovuti semmai al surriscaldamento. Anche problemi di integrità dei dati sull'hard disk possono provocare blocchi, così come drivers corrotti o scritti male (che sono anche i pressoché unici responsabili delle odiatissime schermate blu:sadic:)... oppure sì, la RAM (può provocare veri e propri blocchi oppure strani errori Microsoftiani... ma addirittura anche un cavo non ben fermato può provocare problemi del genere, oppure, altro ancora (mi è successo con una DFI Infinity 975X/G e Vista) ll'abilitazione da bios delle funzionalità della CPU C1E e PPM.
    Anche l'errato cablaggio dei pin delle usb aggiuntive (frontali o su staffa) provoca blocchi quando connetti una periferica USB (nel migliore dei casi, nel peggiore inverti la polarità dell'alimentazione e friggi la nuova reflex da 2000 €:D:D)

Ci sono talmente tante casistiche da rendere impossibile identificare un solo fattore scatenante.

Se puoi, dettaglia la tua configurazione hardware e software, ciò che hai fatto, se hai modificato le impostazioni del bios etc

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Gennaio 2009

confermo!

7. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2009

alla fine il mio portatile è defunto, pare avesse un problema irreparabile alla scheda madre...

dovrei dunque ricomprarmi un portatile... secondo voi quali sono le marche che funzionano meglio? ultimamente vedo molti acer in giro, sembrano funzionino bene anche se non mi fido molto... hp preferirei non tornarci dopo la sola che m'hanno mollato (1100 euro e non è durato nemmeno tre anni :crush:). i vaio come sono? anche i dell mi pare di aver sentito che in rapporto qualità/prezzo non sono male...

al posto dove l'ho portato a riparare (probabilmente dovrò prenderlo li visto che mi faranno un buono li) c'è un vaio vgn-ns21E/S, secondo voi com'è, può durare più del predecessore? quello che cerco veramente non sono le prestazioni, quanto la robustezza e la qualità di tutto il portatile stesso... voi su che pensate conviene orientarsi?

8. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Febbraio 2009

sono appena stato in negozio e mi hanno detto che i computer che montano solo vista sono difficilmente adattabili ad altri sistemi operativi visto che rilasciano driver solo per vista (e il vaio che dicevo era uno di questi). invece poi mi hanno detto che secondo loro gli asus sono tra i più indistruttibili e volendo sarei anche disposto a crederci visto che ho un fisso con scheda madre asus che non ha mai visto un tecnico in 8 anni (si, proprio così, campa ancora!) e ancora funziona egregiamente e fa tutto quello che deve / può fare. Qualcuno di voi saprebbe darmi una conferma sull'affidabilità di questa casa produttrice?

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

2 Febbraio 2009

beh di sicuro la casa taiwanese ha fatto la sua fortuna sui notebook. Conosco moltissime persone che hanno asus e ne ho anch'io uno in casa in dotazione a mia sorella. A parte un recente problema alla ram (sinceramente non so cosa possa aver combinato) non ha mai avuto grossi problemi riguardo le prestazioni e ha sempre retto molto bene agli sforzi (e anche alla poca cura conoscendola...). Io asus lo consiglio e ha anche una vasta scelta: dai superpompati agli economici per chi lo sfrutta poco o solo per lavoro e internet, e una marea di vie di mezzo per tutti i palati e tasche.
    Altre marche con buona tradizione sono Sony (anche se per me esageratamente cara) toshiba e acer mentre la dell è molto più presente nel mercato americano insieme alla alienware, cmq queste sono le top brand per quanto riguarda il mercato notebook che al giorno d'oggi ha soppiantato quello desktop...

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

3 Febbraio 2009

Io come portatile aziendale ho un Acer ormai da più di 2 anni, lo uso quotidianamente 9 ore e finora non mi ha mai dato nessun problema, unico inconveniente è che ha poca ram e quindi non è proprio un fulmine ma non essendo mio non ci penso proprio ad ampliarla a mie spese quindi Acer per me è una garanzia. Sinceramente però preferisco i desktop che sono più facilmente "modellabili" e durano più nel tempo nel senso che se devo sostituire un componente posso farlo tranquillamente anche da solo e con costi minori.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

3 Febbraio 2009

Uso da poco firefox... prima, usando explorer, si creavano i file temporanei di internet e i cookies nelle apposite cartelle... ora dove li trovo?

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Febbraio 2009

Raga ho un problema con msn messangers!
    il mio nick grazie a plus l'ho fatta arancione!m in chat,solo nella mia finestra dove io converso il mio nick name non esce e comapre ilmio nome e cognome come posso far comparire nuovamente il mio nick?
    nelle finestre di altri io esco con il mio nick invece nella mia no!
    grazie!

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

12 Febbraio 2009

Io ho un problemone, nel senso che da ieri sera a random ci sono dei siti internet (molto spesso anche truemetal) che non mi vengono caricati dal browser.. non è un problema di browser perchè me lo fanno sia Firefox che Chrome che IE. Ho riavviato il router e non è cambiato nulla, idem per il riavvio del pc. Cambiano solo i siti che vengono "oscurati".

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

12 Febbraio 2009

hai provato a fare la scansione con uno spyware tipo spyhunter?

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

12 Febbraio 2009

Non ancora visto che ieri sera manco mi apriva google, adesso sto finendo la scansione con l'antivirus e la faccio

Condividi questa Pagina