1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    wow! che rapidità! grazie mille! cambiamo argomento và, del boss dd-3 che mi sai dire? xzdxd
     
  2. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2009

    Ragazzi, sto in una situazione atroce.
    Oggi in sala prove ho attaccato i miei pedali (o meglio, uno alla volta, dato che avevo scordato a casa la presa multipla per la corrente), un Behringer Ultra Phase Shifter e un Dunlop Cry Baby GCB-95, con l'alimentatore nuovo, Visual Sound 1-Spot (che avevo già provato perchè lo hanno diversi miei amici, la qualità è notevole, molto stabile). Li ho collegati prima l'uno poi l'altro (chitarra -> fx -> ampli). Col phaser, che fosse acceso o meno, non passava assolutamente nessun segnale all'amplificatore. Col wah, invece, da spento il segnale passava normalmente, da acceso invece era assoluto silenzio sulle posizioni di frequenza più alte ed un fischio costante su quelle più basse (da metà in poi diciamo). Ho provato anche con l'alimentatore dell'altro chitarrista, stessa marca stesso modello, i miei effetti reagivano allo stesso modo descritto sopra mentre i suoi andavano tranquillamente.

    Ormai mi sono praticamente rassegnato ad utilizzarli per il live (di debutto... tra 4 giorni... sigh), ma secondo voi cosa potrebbe essere?
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2009

    quindi li hai provati uno alla volta e non tutti insieme, giusto?
    ed inoltre, a casa tua con lo stesso alimentatore funzionano tutti bene?

    bho .. è stranissimo e sinceramente non mi vien in mente nulla di utile, tranne forse di provare ad utilizzare gli fx (come test) alimentandoli con una pila invece che con l'alimentatore. :(

    @frankie: il dd-3 ha una buona qualità .. quando usavo i pedalini io avevo il dd-6 che grosso modo è lo stesso.
     
  4. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2009

    Stamattina ho riprovato i pedali a casa... Funzionano tutti alla perfezione. Quindi credo che il problema sia nella ciabatta della sala prove... Il comportamento rimane strano eh, visto che la cosa succedeva solo con i miei pedali.
     
  5. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2009

    scusate l'ignoranza,cosè una modifica SEM su un DS1 della boss?
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2009

    vi ripropongo la domanda e in più aggiungo: per ottenere un sound stile down/zack wylde oltre il distorsore del marshall che mi consigliate di metterci?
     
  7. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2009

    hey cos'è di preciso un compressore? e quale mi consigliate?
     
  8. Skreepers

    Skreepers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2009

    Consiglio Pedaliera!

    Recentemente sto suonando con un gruppo. Roba semplice tipo la canzone del sole arrangiata in modo punk, zombie dei cramberries, knockin on heaven door per divertirci e fare qualche serata tranquilla nel nostro paesello. Ho un amplificatore spider III della line 6 120W, e non mi piace il sound. Con la mia ep les paul custom riesco ad ottenere un suono discreto quando suono in camera mia da solo, ma quando devo alzare il volume e sovrastare la batteria (e anche il basso, visto che il bassista per una questione di orgoglio lo tiene altissimo!!) produco dei suoni sopratutto nel distorto che non mi piacciono. Quindi ho deciso, a seguito di qualche consiglio, di "farmi una pedaliera". Ecco, il problema è che io non so proprio dove andare a parare...vi dico di cosa ho bisogno principalmente:

    1. un normale suono pulito e squillante, da usare negli arpeggi
    2. un suono distorto ma sobrio, potente ma che non "frigga" per i power chord. (Attualmente sto usando il pedale ultra metal della behringer)
    3. sempre un suono distorto ma stavolta per gli assoli, quindi un bel suono tondo che sfrutti i nuovi pickup 490r/498t che sto per montare alla chitarra. Quindi bello caldo e pulito, una cosa alla slash (scusate la semplificazione!)

    ecco per avere questi tre suoni di cosa ho bisogno?

    ps. ovviamente nn voglio roba professionale, ma proprio il minimo indispensabile. non sono alla ricerca del suono perfetto anche perchè non sono ricco e non sono nemmeno così bravo con la chitarra da pretendere una qualità al top.

    Vi ringrazio! :)
     
  9. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Febbraio 2009

    premesso che c'è già un topic per domande di questo tipo hai provato ad abbassare il gain del canale distorto quando suoni con il gruppo?
    ;)
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Febbraio 2009

    Scusa eh, ma perché vuoi prenderti un compressore senza manco sapere a cosa serve?

    Ecco qua comunque:

    Amplificazione, Effettistica e Setup Strumentazione
     
  11. Skreepers

    Skreepers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2009

    Si ma a quel punto non è più un suono distorto, rimane molto spento..
     
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    mi riquoto
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    fulltone wah, ce ne sono due di modelli... ma non li ricordo :hihi: Costano però, ma la qualità è tra le migliori (o la migliore? :hihi:)
     
  14. BrutalGrinder

    BrutalGrinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Boss ME70

    Ciao ragazzi...
    ho sentito che è in uscita la nuova pedalboard della Boss medio-alta, la ME70, che credo che farà un bel po' di vendite. Attualmente ho una Zoom Gfx-8 che non è che mi ha molto soddisfatto come distorsioni...Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla ME70, quando esce, quanto costerà, sarà meglio della mia Gfx-8...

    Ciao a tutti!

    Keep the metal faith alive!
     
  15. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Se ti serve principalmente per le distorsioni prenditi un Pod XT o X3 live, lascia perdere la boss...
     

Condividi questa Pagina