1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Gennaio 2009

  3. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2009

    La voce scream ricorda Maniac dei Mayhem (é il primo vocalist che mi é venuto in mente ma ne avevo un altro più adatto che mo' non mi sovviene :cry:), l'altra non so, ma nessuna delle due mi piace troppo; per quel che riguarda la distorsione, non male, molto sottile, tagliente, poco corposa... insomma, dopo 10 minuti di ascolto smaga :D
    Del batterista e del bassista non saprei che dire...
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Gennaio 2009

    mi sto riascoltando l'ultimo degli Hieronymus Bosch. Si chiama Equivoke, è del 2008, un disco davvero potente melodico e tecnicissimo.
    Arriva a tre anni dal precedente "Artificial Emotions" e di meglio non si poteva chiedere, specie in un anno in cui alcuni mi hanno profondamente deluso, ritrovarmi tra le mani un cotanto lavoro non può che rendermi felice.
    Apprezzabilisimi il guitarwork, con riffs sempre complessi ed assoli di grande pregio, melodici e che guardano sempre al progressive rock e al jazz.
    Enorme la sessione ritmica, potentissima, iper volece, anch'essa con numerosi richiami al jazz, specie nei solos di basso.
    Peccato siano passati così in sordina, quest'album meritava molto di più di quello che ha raccolto.
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Gennaio 2009


    guarda lio l'ho snetito per ora non mi ha colpito piu di tanto, forse dovrei asocltarlo meglio.... il lavoro precedente era interessantissimo anche se rimangono molto legati aideath ultimo periodo
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Gennaio 2009

    probabilissimo ma sono meno leggeri da ascoltare. Cioè Sound era un disco per carità difficilissimo, progressivo ma poco death, non che questo si aun difetto eh! per me tsop resta un capolavoro, ma gli Hieronymus li trovo decisamente più accostabili al death, magari dei lavori di Chuck sono accostabili a Human e Symbolic, anche se gli HB hanno un sound molto più pulito rispetto ai death.
    Dagliela un'altra ascoltata se hai tempo, anche io ce ne ho impegato un po' di tempo ad entrare nell'ottica del disco, però alla fine ti dirò, ne è valsa assolutamente la pena :).
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Gennaio 2009

    Arkhe on MySpace Music - Free Streaming MP3s, Pictures & Music Downloads

    ah questi ve li posto con la convinzione che vi piaceranno, specie a quelli che amano il death metal mischiato alla fusion.
    Si chiamano Arkhe, sono messicani e hanno alle spalle già qualche anno di attività. Credo che in patria siano discretamente famosi, poichè hanno già tenuto il palco assieme ad After Forever, Napalm Death e Dark Tranquillity.
    Fanno un death piuttosto "leggero" senza troppi attacchi frontali, la loro è invece molto più una ricerca in chiave melodica e tecnica, che si traduce spessissimo in assoli di chiarissimo stampo fusion (le citazioni ai vari Lane, Gambale e qualche volta anche chitarristi tipo Di Meola, si sprecano), ma hanno anche delle aperture melodiche pregevoli. Tecnicamente sono inneccepibili, magari non sono originalissimi, però un ascolto non gli andrebbe negato affatto :).
    Hanno all'attivo un solo album che si chiama Virtual Landscape, scaricabile dal loro sito in maniera totalmente gratuita.
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    17 Gennaio 2009

    #608
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Gennaio 2009

    athe...non apre la pagina con il link!
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    17 Gennaio 2009

    ora dovrebbe andare


    ps: qualcun'altro ha problemi a inserire i link in modalità rapida?
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Gennaio 2009

    ora va grazie...diamogli un'ascoltata va...
     
  12. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    18 Gennaio 2009

    textures e cynic per un progetto death fusion da leccarsi i baffi

    Exivious
     
  13. In Theory/Of Caos

    In Theory/Of Caos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2009

    dei cynic ci sono solo il nuovo chitarrista e il bassista live, non esageriamo.

    Comunque ho un loro demo del 2001, bravi ma mi ricordano troppo i death di individual e i cynic, avrei preverito qualcosa di più personale come suond.
     
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    18 Gennaio 2009

    Vero, sono parecchio derivativi. Domanda: ma nessuno si ricorda dei Theory In Practice? Ho ripescato ora i loro 3 album e sono sconvolto da quanto dopo anni mi risultino ancora attuali (e insuperati).
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Gennaio 2009

    me li ricordo io...cacchio se erano potenti. Dovrei avere i dischi da qualche parte...mo appena li trovo me li riascolto!
     

Condividi questa Pagina