1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2009

Beh, alla moglie potrei pensarci io.............

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

2 Gennaio 2009

A me andrebbe bene sia con la MK II che con la MARK III ma basta che si riunisce almeno per una sola volta coi Purple:D
    Su Slaves & Master concordo8-] anche a me all'inizio mi aveva lasciato un pò perplesso.... però poi ho imparato ad apprezzarlo anche se non lo reputo un capolavoro, ma un buonissimo album:)

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2009

Quoto. Avrei solo una leggera preferenza per la Mark III perchè è quella che abbiamo potuto apprezzare di meno in quanto ha sfornato solo due dischi, anche se di qualità eccelsa (soprattutto "Burn").-

4. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2009

anche stormbringer me pice tantissimo
    high ball shooter,gypsy,stormbringer,sorldier of fortune GRANDI PEZZI

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Gennaio 2009

Ti quoto Stargazer:happy:

Grandissimo album con grandissimi pezzi8-] e oltre a quelli menzionati da te ci aggiungo pure Lady Double Dealer e la song cantata interamente da Glenn Hughes la bellissima cioè Holy Man;)

Per me Stormbringer è un pò più sotto di Burn, che considerò il vertice della MK III nella mia scala delle preferenze:P però arriva subito dopo Burn questo qui8-]

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Gennaio 2009

Beh, volevo anche vedere se non arrivava nemmeno secondo: ne hanno fatto solo due!! :D

7. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2009

vero bellisima anche holy man :)
    secondo me un pò troppo sottovalutato però è uno dei miei preferito in assoluto assieme a machine head e burn

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2009

Burn e Stormbringer mi piacciono entrambi allo stesso modo, penso che comunque Stormbringer sia troppo sottovalutato (meno adesso di una volta, x fortuna), sarà forse anche a causa delle interviste di Ritchie che affermava di odiare l'album e tanti fans, di conseguenza, hanno preso le sue parole come oro colato senza nemmeno degnarsi di ascoltarlo. Però Ritchie, diciamocela tutta, a leggere la biografia dei Purple, neanche Made in Japan lo consideravate più di tanto, e senti poi che disco è venuto fuori. E da Machine Head avete fatto uscire come prima singolo Never Before perchè secondo voi era il più adatto a sfondare le classifiche...invece fu un flop....e Smoke on the Water all'inizio non la consideravate niente di speciale....

Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  9. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2009

si sa che Mr BlackMore è abbastanza lunatico e strano
    però non credo che odi quell album
    se no mica suonava soldier of fortune live con i suio blackmore's night .
    lui in quel periodo entrò in contrasto con la band perchè dopo stormbringer lui voleva un ritorno all hard rock e la band voleva fare rock funky in più lui aveva proposto una cover dei quatermass ,black sheep of family (sul primo disco dei rainbow non a caso) la band rifiutò e lui tolse le tende .
    o almeno cosi' è scritto sul libretto dell live dei rainbow live in munich 77

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2009

Fosse solo quello, c'è scritto come ha fatto l'assolo di Hold On e perchè? e la sua intervista ai giornalisti USA durante le registrazioni di Stormbringer. Queste le sue testuali parole "I couldn't stand to do another album with Deep Purple. Stormbringer is crap". Che tradotto è: " Non potrei sopportare di fare un altro disco con i DP. Stormbringer è una cagata." :shock: Non mi sembrano
    parole molto accondiscendenti. Immagina, giusto per fare un esempio, i Maiden che fanno uscire un disco nuovo, intervistano Steve Harris che dice che il disco gli fa schifo...
    Le citazioni le ho prese dal booklet di Mark III The Final Concerts e sono state scritte da uno dei biografi ufficiali dei Purple. Non vedo l'ora esca la versione remaster di Stormbringer, chissà quante cose sapremo ancora.

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Gennaio 2009

Un'altra definizione storica di Ritchie per Stormbringer è 'musica da lustrascarpe' :)

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2009

E' vero, che matto...e che genio..
    We finished the LP [Ritchie Blackmore’s Rainbow] and I was really crazy about it. Then we had a tour with Deep Purple and after that first gig I realized I had been spoiled. During making this LP, I enjoyed it so much that now Deep Purple was becoming a hardship because everybody was egotistical, including myself. So, about halfway through the tour, I knew that we hardly spoke to each other. Not because everybody hated each other, but just because we had known each other so bloody long. It was really getting very hard to put together an LP. Nobody really had that many ideas. And what ideas were going around, I didn’t particularly like. Most of the band was going towards funk and shoeshine music and I wanted to get back to rock. I had been very into classical the last few years, Medieval music, very light music really.
    Se non capite, ve lo traduco.

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Gennaio 2009

Se lo potessi fare gentilmente:) perché non c'ho capito niente visto che in inglese sono poco ferrato:D grazie;)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Gennaio 2009

Verissimo:D

15. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2009

si ma non va presa ala lettera
    secodo me c'è l'aveva coi gli altri purple e basta
    se no scusa se considera che suona spesso soldier of fortune nei concerti con i blackmore's night .gli dovrebbe far cagare anche quel pezzo allora .
    cmq anche gli altri hanno snobbato un pò the battles rages on per poi recentemente suonarne qualche pezzo.
    per non parlare di slave and master.che proprio non ne parlano di quell album ne suonano pezzi .

Condividi questa Pagina