1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Dicembre 2008

    mi duole dirtelo ma nella maggior parte dei casi il ragazzino in questione non va a pescare nel thrash metal:P dopo essersi fissato con i trivium approfondirà il metalcore, e probabilmente sarà più propenso ad ascoltare gli slipknot rispetto agli slayer, e l'ho constatato l'ultima volta di persona al concerto di milano:hihi: non generalizzo ma spessissimo è cosi...dato che invece l'appassionato di metal e di thrash in generale non partirà di certo dai trivium, ma forse ci si avvicinerà in un secondo momento per curiosità, per poi scartarli:grin: per questo non si possono considerare thrash, perchè oltre a non suonarlo, con il loro essere commerciali non portano assolutamente nuovi fan al movimento.

    un fan dei kreator 9 volte su 10 ha le giuste conoscenze musicali per non prenderli nemmeno in considerazione i trivium:hihi:
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    29 Dicembre 2008

    E che male c'é? Uno ascolta ed approfondisce un po' quello che vuole :P
    Io, a furia di ascoltare i Trivium, mi sono avvicinato al Death Metal ed ho anche approfondito maggiormente il Thrash Metal, sembrerà strano ma è così...

    Non sono affatto convinto delle tue ultime frasi però... Non credo che una musica si possa etichettare (che io detesto le etichette :evil:) in base alle vendite ed ai fans... :roll: poi l'ultima frase... bah... :roll:
     
  3. The Serpent's Kiss

    The Serpent's Kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    concordo cn il buon delphi :sadic:

    poi nn ho capito la tua ultima affermazione: intendi dire che uno che ha dei buoni gusti musicali secondo te non va manco a prenderli i trivium o che uno ke ha una buona conoscenza musicale non va manco a prenderli i trivium? :sadic:
     
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    29 Dicembre 2008

    Già non ho ben chiaro questo :roll:
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Dicembre 2008

    Mah, puè essere corretto il discorso di DSM invece. Solo che io parlavo di iniziare qualcosa.
    Se non mi fossi preso la musicassetta di Slippery When Wet dei Bon Jovi quella volta chissà cosa ascolterei adesso.
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Dicembre 2008

    chiariamo..intendevo solo dire che se uno è legato a sonorità alla kreator, quindi thrash metal, è molto difficile che riesca a tollerare i trivium e la loro proposta musicale, condita di metalcore e a sprazzi di nu metal...perchè dai alcuni refrain in voce pulita sono spudoratamente nu metal;) per chi ascolta thrash metal di un certo tipo, i trivium sono chiaramente troppo commercialoidi come proposta, e appunto per questo il target di pubblico è differente, e ha poco a che spartire con il thrash metal. credi che un thrasher che ascolta i sodom e gli slayer sia propenso ad apprezzare molto i trivium? è molto difficile direi:P è facile invece che un fan degli slipknot ami i trivium e viceversa. io non mi pongo nessun paletto mentale musicalmente..ma è ovvio che se amo un certo tipo di sonorità tradizionali in ambito thrash è dura che riesca ad apprezzare i trivium;)
     
  7. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    .......e facile pure che uno possa aprezzare sia Trivium che Sodom e Slayer e Slipknot ,voglio dire tutto è possbile.Cmq a me non sono mia piaciuti i Trivium anche perche' hanno piu volte virato verso le tendenze piu' in voga.Le ultime cose mi sembravano molto meno nu/core e piu orientate verso una ricopiatura di certi Metallica.
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Febbraio 2009

    Un vecchio fan dei kreator,contemporaneamente detrattore dei Trivium,risparmia 40,00€:rotfl::rotfl:
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Febbraio 2009

    Un fan dei Kreator, contemporaneamente detrattore dei Trivium e che ha risparmiato 40,00€, quei 40€ può più oculatamemente spenderli in birra, che è cosa buona e giusta! :rotfl:
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Febbraio 2009

    si si confermo!!
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Febbraio 2009

    eh no, ti assicuro che un fan dei kreator si compra a scatola chiusa l'ultimo album (che spacca il culo) e i trivium non li calcola proprio:P comunque tutto è possibile certo, alla fine sono gusti....ed è anche un discorso generazionale. c'è gente che preferisce i trivium agli slayer (non so proprio secondo quale criterio) ma per lo più sono ragazzi dai 18 in giù eheh. meno male che non appartengo a quella generazione:hihi: fiero di essere "vecchio":hihi:
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    2 Febbraio 2009

    A me piacciono Slayer, Kreator, Testament, Megadeth, Tankard, TRIVIUM... ho 18 anni... mi ascolto tutto sbattendomene del genere oppure del fatto che sia moda o meno, l'ho sempre detto, l'importante è che mi piaccia :)
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Febbraio 2009

    fai bene, è un ottima cosa, uno non deve precludersi niente. infatti i trivium non è che non mi piacciono perchè vanno di moda, ma perchè non mi trasmettono niente musicalmente, e purtroppo la causa principale di questo sono proprio delle caratteristiche "commerciali" del loro genere:P
     
  14. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Febbraio 2009

    nata vota?mo si scatena l'inferno nuovamente e saremo sempre punto e capo!spero di no!
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    io sono d'accordo con DSM...io ho apprezzato molto i primi 2 dischi dei trivium ora pero' hanno perso molta cattiveria, sono diventati piu' digeribili e si sono messi a copiare riff di iron maiden, metallica e testament e per un gruppo etichettato come hardcore e che si proclama nuova promessa del thrash metal mi sembra un controsenso effettuare scelte stilistiche del genere(per non parlare di copiare da altri gruppi che è gravissimo)...qualcosa degli ultimi 2 dischi comunque l'ho apprezzata tipo la title track strumentale di the crusade e kirisute gomen e qualche altro pezzo qua' e la, ma per me sono cambiati troppo e in peggio, non riesco piu' ad ascoltarli...a momenti preferisco sentirmi gli edguy, che con tutto il rispetto ma il power a parte qualche eccezione non riesco proprio a sentirlo
     

Condividi questa Pagina