1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Dicembre 2008

Allora la pensiamo allo stesso modo:D eeeh si, ce piace proprio a noi sta MKII:hihi:;)

2. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

A chi interessasse, ho trovato la notizia su melodicrock.com:
    " LATEST DEEP PURPLE COMMEMORATIVE RELEASE:
    EMI Records
    have confirmed the release of special anniversary editions of Deep Purple's classic album Stormbringer on CD, with an accompanying DVD, and vinyl LPs. The Stormbringer reissues are due to hit the stores on February 23, 2009.
    Stormbringer features the MK III Deep Purple line-up of David Coverdale (vocals), Glenn Hughes (vocals and bass), Ritchie Blackmore (guitar), Ian Paice (drums) and Jon Lord (keyboards). Recorded in Musicland Studios, Munich and released in 1974, Stormbringer is the Deep Purple album that often doesn't sound like a Deep Purple album. Although considered proponents of the hard rock genre, as hinted at on previous album, Burn, Stormbringer saw the band create a more funk and soul-influenced sound.
    Owing to the direction of Stormbringer, it was to be Blackmore's last studio album with the MK III line-up. He left to form Rainbow, making way for the MK IV version of Deep Purple, with American Tommy Bolin on guitar.
    CD Tracklisting:
    1. Stormbringer 2. Love Don't Mean a Thing 3. Holy Man 4. Hold On 5. Lady Double Dealer 6. You Can't Do It Right 7. High Ball Shooter 8. The Gypsy 9. Soldier of Fortune
    Bonus Tracks: 10. Holy Man (Glenn Hughes remix) 11. You Can't Do It Right (Glenn Hughes remix) 12. Love Don't Mean a Thing (Glenn Hughes remix) 13. Hold On (Glenn Hughes remix) 14. High Ball Shooter (instrumental) 4.30 (from Listen Learn Read On Box Set)

DVD: The DVD features an original Quadraphonic mix album as 5.1 DTS 96/24 and the original album Quadrophonic mix stereo 48/24 with on screen images.
    2-LP Tracklisting: Side 1 (remasters) Stormbringer 4.03 Love Don't Mean A Thing 4.24 Holy Man 4.37 Hold On 5.08 Side 2 (remasters) Lady Double Dealer 3.17 You Can't Do It Right 3.25 High Ball Shooter 4.24 The Gypsy 4.10 Soldier Of Fortune 3.12 Side 3 (remixes) Holy Man 4.38 You Can't Do It Right 3.53 Love Don't Mean A Thing 5.21 Hold On 5.23 Side 4 High Ball Shooter (instrumental) 4.30 High Ball Shooter (quad) 4.24 You Can't Do It Right (quad) 3.25 Soldier Of Fortune (quad) 3.12. "

Niente male, secondo me.-

3. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

27 Dicembre 2008

Sì, è da un pò di mesi che gira questa notizia. Mettendo mano alla produzione di Stormbringer secondo me, non farà altro che valorizzare le varie perle che ci sono nell'album, dato che con una produzione odierna le cose suonerebbero molto ma molto meglio secondo me.

Ottima ciccia il tutto!

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Dicembre 2008

Uhm:sgrat: allora la cosa mi interesserebbe:) però non capisco una cosa:sgrat: ma è tutto incluso CD+DVD+2LP? :sgrat:
    Comunque era già uscita nel 2007 una versione remaster di Stormbringer anche se senza bonus però:P come pure di Come Taste The Band stessa identica cosa di Stormbringer.
    Mi domando ma non potevano fare direttamente questa anziche pubblicare prima quella e poi questa?:sgrat:
    Va beh io non ce l'hò nessuno dei due di queste versioni vorrà dire che prenderò quella che uscirà adesso:D
    Grazie della news Rocker;)

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

28 Dicembre 2008

No no, nel 2007 non è uscito nulla.
    Quelle che girano sono ancora le prime versioni in cd di Stormbringer e Come taste. L'ultima uscita è Burn, nel 2004.

6. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Dicembre 2008

nooo..........gli lp se li vuoi devi prenderli separati.
    non sono mai usciti remasters di stormbringer e cttb

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

28 Dicembre 2008

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

28 Dicembre 2008

Sono panzane.
    Se va bene, ti mandano le edizioni giapponesi. Se no, i nostrani vecchissimi riversamenti su cd. Il remaster di Stormbringer esce nella seconda metà di gennaio. Per Come Taste the Band, bisogna aspettare ancora.

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

29 Dicembre 2008

mamma mia, ieri stavo riascoltando Machine Head...l'attacco di Highway Star è una cosa geniale...veramente emozionante, una delle cose più squisitamente perfette che abbia mai sentito.
    Lazy e Space Truckin' sono pure dei capolavori immortali, belle oltre ogni concezione umana e poi vabbè...c'è la storica Smoke On The Water che è proprio un pezzo "maleducato", divertente con quei suoi ritmi...impossibile non farsi prendere.
    Anche le altre tre (I'm A Leo, Pictures Of Home e Never Before) restano storiche e bellissime, anche se per le mie rozze orecchie sono molto difficili, quasi ostiche, non so perchè (anche se I'm A Leo mi fa, scusate la volgarità, veramente godere in più parti). Sicuramente un album splendido, di valore inestimabile che rimarrà negli annali di come l'hard rock DEVE essere fatto. Bellissimo.
    ps oggi mi riascolto pure fireball che è da tempo immemore che non lo sento.

11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

Non si può non quotarti. È senz'altro uno dei dieci dischi più belli della storia dell'hard rock. Mi ha sempre colpito il break di "Never Before", mi sembrano quasi i BEATLES.-

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2008

Uhm:sgrat: non sò cosa dire riguardo sto fatto:sgrat: io vi dico quello che ho visto però se voi in coro mi dite il contrario che vi devo dire:-o
    Va beh per non correr rischi mi prenderò la rimasterizzazione di Stormbringer del 2009 va:D

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2008

Su Highway Star.. sembra che Blackmore ne aveva suonato un pezzetto durante un intervista su un pullman davanti ai giornalisti, e Gillan ci cantò sopra alcune frasi:D ma sarà vera sta cosa:sgrat: comunque quoto:)
    Però Emanue ti sei dimenticata una parola sulla seconda canzone di Machine Head:P Maybe I’m a Leo;)
    Comunque tra In Rock e Machine Head nella scala delle mie preferenze non si riesce ad avere una predomiinanza assoluta:D a volte preferisco di più l'equilibrio musicale di Machine Head a volte più la potenza di In Rock8-]

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2008

... è propio per questo motivo che l'ho snobbata per tanto tempo, ma ora è uno dei miei pezzi preferiti della MK II, figurati. Machine Head secondo me, potrebbe essere tranquillamente l'album definitivo dei Purple. Non ha avuto forse l'impatto seminale di In Rock, ma è un disco che sembra un Best Of; anche grazie al fatto che la maggior parte dei pezzi sono diventati leggendari in Made in Japan, capirai... :D

Non sono l'unico a pensare che i pezzi rendono più nel MIJ che nel disco stesso. L'unica pecca secondo me, è l'aver scartato dalle tre serate giapponesi, ma anche dai set in generale della MK II, Pictures of Home... credo sia un pò il rammarico di tutti. Boh, forse perchè si tratta del pezzo più intricato del disco, e quindi all'epoca non la consideravano più di tanto quando decidavano le scalette. Pictures of Home è il mio pezzo preferito di Machine Head, forse perchè mi ricorda in un certo senso l'Hard Prog dei Warhorse, la "band gemella" messa in piedi da Nick Simper; e mi fa piacere che SIA stata riscoperta con Morse. Poi con gli anni e nelle varie edizione è venuta a galla anche When a Blind Men Cries e, forse, consideravano Pictures un pezzo intricato e non fattibile nell'ottica live che avevano all'epoca, mentre When, essendo una ballad, non la consideravano da live in quanto ballad, non certo il marchio di fabbrica live dei Purple MK II.

15. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

Beh comunque quando si parla di "In Rock", "Machine Head" e "Made In Japan" penso che si parli praticamente del massimo dei massimi.-

Condividi questa Pagina