1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Dicembre 2008

    Ma quindi "in assoluto" i 10.000Hz sono considerati frequenze medie?
     
  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    Boh, non credo ci sia una definizione "assoluta"... considerando la banda dell'orecchio umano (20Hz-20KHz) e la scala logaritmica, ipotizzerei qualcosa tipo:

    20-100 Hz: Basse
    100-1000 Hz: Medio/Basse
    1000-10000 Hz: Medio/Alte
    >10000 Hz: Alte
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Dicembre 2008

    Eh, appunto, quindi perché sul sito di begotti c'è scritto che le medio alte (presenza) sono tra i 10.000 e i 20.000?
     
  4. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    Perchè, appunto, non c'è una definizione "assoluta"...
     
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    18 Dicembre 2008

    Si ma non ha molto senso chiamare medio-alte frequenze che arrivano al limite dell'udibile :sgrat: le alte chi sono allora?
     
  6. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2008

    Ciao raga scusate io ho una schifosissima pedaliera zoom g2.1u: più che una pedaliera sembra un sintetizzatore, poichè qualunque chitarra gli attacchi esce un suono identico; dal momento che ho una fender stratocaster e intendo valorizzarla al meglio, mi potete consigliare un pedale di distorsione (possibilmente per avere un suono hard rock/heavy metal)?
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Dicembre 2008

    ciao frankie, io ho un G2 e sinceramente ti rispondo dicendo che il DSP che hai on-board (ZFX3) è una vera bomba.

    immagino che tu non abbia molta dimestichezza con il modeling vero?
    ti scrivo ciò, proprio xchè (forse non te ne sei accorto) la macchina che hai sottomano non è certo una multifx ...
    o meglio, funziona anche in modalità multifx escudendo l'amp modeling e le simulazioni di cassa .. ma direi che non è certo quello il suo principale utilizzo.

    chi compra una Gx di casa ZOOM difficilmente lo fa per utilizzarla come multifx .. in questo caso direi che ci son macchine nettamente più idonee a questo scopo (vedi la GT8 di casa boss ad es..)
    al contrario, si rivela un'ottima alternativa se messo vicino a macchine x il modeling come la POD x3.

    prova a spiegarmi meglio, che genere di suono ti sei programmato?
    riesci a postarmi qua i valori? nel caso posso darti una mano nel setup della G2.
    è chiaro che uscendo dalla G2, io andrei direttamente su un finale di potenza (e quindi cabinet), bypassando il preamp (a meno che non si riesca a settarlo a dovere..soprattutto nel suo modulo eq).

    per darti qualche idea delle potenzialità di questa macchina: tutti i sample che senti sul mio myspace vengono direttamente dalla G2! ;)
     
    #1717
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  8. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2008

    Ho preso questa pedaliera da non molto, quindi la so usare davvero poco...tralaltro sono ancora un novellino, e non capisco bene tutti i termini che hai usato....comunque io uso per il pulito l'effetto (tra quelli numerati) n° 21 e il distorto il n° 20...
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Dicembre 2008

    stai usando dei preset di fabbrica deduco .... quindi la cosa peggiore.

    azzera tutti i moduli attivi sulla g2 e parti regolando un solo modulo x volta. Parti dalle compressioni, quindi alle simulazioni di amp e di cabinet, regola a dovere l'EQ ed i mod-fx e così via.

    la pasta del tuo suono te la costruisci tu, passo dopo passo .. regolazione dopo regolazione. hai tra le mani una macchina dotata di un buon core .. usalo ed impara ad usarlo, prima di dire "schifossissima". ;)
     
  10. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2008

    Capisco...Vedrò di rimediare. Perdonami per lo "schifosissima", ma sono stato mosso dai numerosi "complimenti" e "simpatici aggettivi" affibbiati dai miei pari alla pedaliera...xD
     
  11. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2008

    Ciao a tutti di nuobo, ho bisogno di un consiglio per un pedale di distorsione (Darkstar, che tu ci creda o no, è per un amico senza internet! xD Mi sto dando davvero da fare con la zoom! xD) Metal Muff della Electro-Harmonix oppure MXR DD-11 della Dunlop? Da premettere che il qui presente (l'amico mio xD) intende fare dai Guns n' Roses ai Sepultura, quindi...Sciao!
     
  12. Nightmare269

    Nightmare269
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    Anche io ho un problema analogo...
    Necessito di un distorsore cattivo cattivo, magari anche tipo fuzz...mi ispirava il suddetto big muff o il bass driver della digitech...qualcuno mi può suggerire qualcosa?
    p.s. devo farci da metallica e dintorni...
    p.p.s. dimenticavo...mi serve x basso!!
     
  13. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    Caro Nightmare269, sembra proprio che qua non interessiamo a nessuno! xD! No dai scherzi a parte, io aspetto una risposta da giovedì e siamo a domenica...xD xD
     
  14. Nightmare269

    Nightmare269
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    noi poveri bassisti non interessiamo a nessuno :ueeee:
     
  15. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    io sul big muff non vi so aiutare..io usavo il line 6 uber metal e mi trovavo da dio perchè passavo dal semplice overdrive alla distorsioen pesante..altri non ne ho provati,perchè ormai uso la distorsione della testata..
    si parlava bene anche del warp factor se non erro,che alcuni utenti del forum hanno usato per svariato tempo.
     

Condividi questa Pagina