1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

DarkThrone

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Impaled Nazarene, Oct 17, 2005.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Nov 29, 2008

lo devo ascoltare meglio...sinceramente a un primo ascolto mi è sembrato la copia del disco precedente, solo che mi ha preso di meno.....penso che con questo tipo di sperimentazioni abbiano detto tutto quello che dovevano dire...se il prossimo album è identico a questo sono al capolinea eh...anche se apprezzo l'attitudine e la voglia di suonare quello che vogliono per loro stessi.

2. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Nov 30, 2008

a mio parere è un disco al pari livello di foad anche pereche in un certo senso si somigliano moilto !!! comunque anche se nn fanno piu black hanno dimostrato e dimostrano tutt ora di avere le palle e una testa propria.. al contrario di altri gruppi che si sono spudoratamente venduti!!

3. Winniethepooh666

Winniethepooh666
    Expand Collapse
    New Member

Nov 30, 2008

I Darkthrone non potevano fare meglio di cosi. Dopo quei capolavori che non sto a citare, che tutti conoscono, hanno continuato a fare black ma quello passato. Fin qui non ho detto nulla di nuovo, ma cmq a me piace quello che hanno fatto. FOAD è bello, rozzo e sporco. Non si può pretendere ormai di sfornare un capolavoro black (true...), va bene cosi. Non hanno mica tradito nessuno, quello che fanno è l'inizio del tnbm.

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 1, 2008

ma sbaglio o la maggior parte dei pezzi li canta ferniz?

5. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Dec 1, 2008

si molte parti si... infatti molti hanno storto il naso per questo... a me sinceramente nn dispiace la sua voce... ovviamente quella di nocturno è meglio, visto che la considero una delle 3 migliori in ambito black!!!

6. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Dec 1, 2008

tornando a parlare di vecchi lavori ( o anche nuovi ) qual è la vostra canzone preferita di fenriz e nocturno culto.. la mia è kathaarian life code!!! quell intro da rito satanico mi fa impazzire.. il coro di sottofondo, il tocco di cassa e per concludere quella voce gelida che ti ghiaccia il sangue!!! :happy: quello si che è black metal evocativo!!! uno dei migliori esempi della storia!!!

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 2, 2008

a me piace la voce di fenriz.
    meno black,la trovo piu vicina al viking.

la canzone preferita dei darkthrone?
    difficile scegliere tra quella di cui porto il nick,under a funeral moon e the hordes of nebulah :roll:

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2008

questo sicuramente..infatti apprezzo la loro attitudine;) sono tra i pochi rimasti integri da questo punto di vista. fanno quello che vogliono fregandosene di tutto, e fanno bene. inoltre il loro nuovo genere tutto è tranne che roba più accessibile.

9. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2008

infatti!!! sono veramente immensi!! qualsiasi cosa fanno la fanno in maniera ottima!! il primo soulside journey, esempio di devastante death metal.. per a blaze transilvanian e under nn bastano le parole per descriverli.. in panzerfaust ci sono song piu thrasheggianti che fanno la loro porca figura e ora questo black n roll!!che dire di piu???

10. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2008

Faccio notare che su TrueMetal manca la recensione di Transilvanian Hunger... :surprise:

Comunque tornando al discorso che stavate facendo prima, i Darkthrone non possono essere criticati. Qualcuno li ha paragonati ai Metallica ma penso che sia un paragone decisamente fuori luogo. Io sono il primo a codannare le band che si svendono ma non è il caso dei Darkthrone che sono rimasti in ambito estremo e non hanno perso le attitudini di un tempo.

Last edited: Dec 5, 2008
  11. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2008

esatto criticare i darkthrone di essere venduti mi sembra proprio una cazzata enorme.. perfino piu grande delle bombe di mosca su guida al campionato... e ho detto tutto...:D

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2008

bè fenriz con gli isengard ha una gran voce,molto epica....e questo anche con i darkthrone...

13. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2008

Infatti che motivo avrebbero i Darkthrone di svendersi se sia Fenriz che NocturnoCulto hanno miliardi di progetti alternativi a testa? :D

14. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2008

la pensiamo esattamente alla stessa maniera... sono tra i piu TRUE della scena!!!

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2008

Perche' i Darkthrone hanno un nome,e probabilmente potrebbero vendere ai loro fans anche un disco di Pop o Techno:)(questo lo dico per esperienza personale,visto che ne conosco uno che lo farebbe davvero),invece dei loro progetti paralleli non credo freghi qualcosa a qualcuno;Sarebbe stato piu' onesto cambiare nome (accusa rivolta spesso in questo forum ad un'altro gruppo Norvegese),e ricominciare da zero invece di sfruttare il nome Darktrhone,ma e' chiaro che in questo modo non avrebbero avuto lo stesso ritorno economico e pubblicitario(un disco dei Darkthrone si vende praticamente da solo),perche' sbattersi?.

Per me Nocturno Culto e Fenriz posso agire come meglio credono,il gruppo e' il loro del resto:),pero' non capisco perche' spesso si debbano usare due peso e due misure.

P.S. O.T. Ottimo avatar Wizard!:)

Last edited: Dec 6, 2008

Share This Page