1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yngwie Malmsteen

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Darkstar, 6 Gennaio 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Novembre 2008

Facing the Animal rimane l'ultimo bel disco di Ingui....

ma ricordiamo che è uscito ormai 10 anni fa.

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

9 Novembre 2008

Diciamo che 10 anni non è un periodo di tempo poco considerevole. Certamente ci si sarebbe aspettati altri begli album.. Senonchè..

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Novembre 2008

Perpetual Flame sarà "la solita zuppa", ma ce ne fossero, di zuppe di classe così, da ascoltare... 8-]

4. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2008

boh a me non ha colpito molto anche se ammetto di non essere un grande fan di malmsteen e di avere solo i primi lavori,ma non si però non tenere conto della produzione in ambito di questo genere;puoi avere le idee migliori del mondo ma con dei suoni cosi non vai molto lontano.

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Novembre 2008

Siccome non credo che a lui manchi il denaro per potersi permettere le migliori produzioni esistenti, penso che il "suono del disco" lui lo voglia proprio così.
    Questo fatto, a me personalmente, è sempre piaciuto; a partire dalla "rozza" distorsione della chitarra!

6. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

10 Novembre 2008

è comunque una sua caratteristica: ovviamente questo fatto può piacere o meno, ci mancherebbe. Personalmente io lo apprezzo.

7. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

10 Novembre 2008

Io mi sono fermato a "War To End All Wars", dove i suoni erano oggettivamente brutti, perchè il buon Yngwie aveva deciso di sedersi anche dietro il mixer! Ma poi sapevo che (visti i risultati scandalosi, diciamolo!) aveva desistito...Ad ogni modo, non so come siano a livello di suono i suoi ultimi dischi, ma se usasse dei suoni "grezzi" sulla scia di Marching Out secondo me non è che sarebbe poi tanto male!

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Novembre 2008

Beh...
    Marching Out fu un disco nato con Ben Altre "velleità".

Teniamo presente che quando uscì, lui e il suo predecessore (YM Rising force) occuparono conteporaneamente la top ten giapponese.

Quei tempi per lui se ne sono andati da tempo.

comunque proverò a dare un'ascoltata a questo ultimo disco.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Novembre 2008

Ormai non si tratta più di avere una chitarra rozza, ma di avere un missaggio totalmente sballato con, ma guarda un pò, la chitarra a svettare sul resto degli strumenti.
    Che non abbia bisogno di denaro è scontato, che abbia bisogno di qualcuno con una visuale più obbiettiva al suo fianco e strascontato.

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

10 Novembre 2008

Guarda, è sin dalla sua "comparsa al Mondo" che lo seguo (l'ho visto anche dal vivo nel 1988 mi pare, ma mi annoiò un po', alla lunga), e questo è Yngwie J.Malmsteen: o lo si ama, o lo si odia.
    Lui non cambierà mai per piacere agli altri: va avanti, dritto per la sua strada. Chi vuole, lo segue alle sue condizioni; chi vuole, no.
    Per me, questo è simbolo di Classe e Grandezza; per altri, magari no.

11. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2008

è una grande scemenza, proprio in quest'album la chitarra non svetta tra gli altri strumenti ,...assolutamente..;)..
    la produzione non è male, penso sia una cosa voluta il sound del disco come dice dani...qua in molti secondo me, e anche nei commenti della recensione come ho letto vogliono fare quelli che se ne intendono di produzione e sanno tutto.:roll:

12. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

beh non è che ci vuole un orecchio sopraffino per capire che la produzione non è delle migliori(per fare un complimento).magari fosse come quella di marching out

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Novembre 2008

E stuppadì is origasa! :P;)

Nessuno vuole fare il professore, resta il fatto che la produzione è oggettivamente scadente e trovo che la chitarra in buona parte dei brani sia troppo in primo piano rispetto agli altri strumenti.
    Ho amato i suoi lavori, anche "recenti" come Alchemy, ma non venitemi a dire che una produzione del genere o quella di War to..., siano sinonimo di gran classe. Tanto meno in un genere dove i barocchismi si sprecano.

14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2008

deu is origasa da rengu stupparasa prus de rui!:):P po mei sa produzioni anda beni! ;)

oggettivamente è una produzione diversa da molti altri lavori suoi, diciamo che quello che si denota e un sound grezzo, più sporco, ma secondo me non scadente. la chitarra penso si senta molto di più in tutti gli altri suoi lavori che in questo.:roll::)

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

11 Novembre 2008

Ho notato che nel libretto del CD è presente il testo di un brano "Tied of Desire" che sul CD manca, cosa è, la solita odiosa bonus track japponese o mi hanno dato il CD tagliato? :D

Condividi questa Pagina