1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Razzismo/nazismo e Metal

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Nerex, 7 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Novembre 2008

prego?da quanto questi sentimenti sarebbero associabili ad una visione della società collocabile a destra?

potrei risponderti, come gia detto, che esiste il filone punk di estrema destra
    che il vero reggae scaturisce da una visione fortemente religiosa della società, al di la degli ignoranti che credono che la bandiera giamaicana sia un simbolo sinistroide
    che il movimento ultrapacifista è una parte di ciò che tu intendi di sinistra
    che, musicalmente, esistono gruppi rash oi hardcore ecc.. fortemente antifascisti che esaltano l'arditismo e la forza della tradizione

potrei risponderti infine, che il metal nasce come ribellismo ed insofferenza verso certo mondo borghese ed, a volte, è diretta espressione dei disagi della working class, ma non sono così banale da ghettizzare il tutto politicamente

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

9 Novembre 2008

arrenditi..è come sfondare una porta aperta

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2008

ma quali luoghi comuni, e chi ha mai detto che tutti quelli che ascoltano black ammazzano o bruciano le chiese.
    no dai, questa devi proprio spiegarmela :)

tu hai detto "bisogna capirli, erano ragazzini, chiunque da ragazzino ha commesso sciocchezze" (e posso anche essere d'accordo con te), allora io ho fatto il paradosso tra il rubare le caramelle e l'uccidere come per dire che c'è sciocchezza e sciocchezza, e che prima di uccidere o bruciare chiese, ce ne vuole...

mi sembrava una cosa abbastanza ovvia, invece di tirare in ballo i luoghi comuni, cerchiamo di capire quello che uno scrive :)

per il resto sono abbastanza d'accordo con quanto dici.

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

9 Novembre 2008

:applause:

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Novembre 2008

chi sputa(giustamente) contro i luoghi comuni dovrebbe a sua volta fare altrettanto

john, qui sopra, dichiara che valori come l'esaltazione della tradizione e del passato siano catalogabili politicamente(come se qualche dubbio sulla matrice politica di qualche gruppo del genere, lungi da me generalizzare, non nasca da dichiarazione di arianesimo e saluti a braccia tese ma sulle canzoni che parlano dei vichinghi o dei boschi)

Mustaine è preso a cazziate per essersi rifiutato di suonare con dei gruppi esplicitamente satanisti.Però, sulle copertine coi gesucristi mozzati et similia ,nessuno apre bocca.Dunque, definire i blackers come una massa di bruciatori di chiese o omofobici è(giustamente) sbagliato...non lo è altrettanto definire tutto il mondo cristiano come sola merda?

detto da me ti assicuro che è tutto dire, io, strenuo difensore della laicità

il problema è che a me girano le palle quandi si chiede a gran voce tolleranza, e non si è disposti in alcun modo a concederne(non è per te shadow eh, in generale)

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2008

se ti riferisci a quello che ho detto io, sei completamente fuori strada.

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

9 Novembre 2008

no forg mi sa che sei tu che non hai capito quello che volevo dire!
    io mi riferivo essenzialmente al contenuto dei testi,di interviste o dichiarazioni rilasciate da gente come i darkthrone o i marduk degli esordi..non volevo mica giustificare gesti criminali come l'omicidio o l'incendio di chiese storiche!

il fatto che qualcuno ha agito nel verso sbagliato non vuol mica dire che sono tutti cosi..con la tua affermazione mi è sembrato che tu sostenessi questo ma direi che mi sono sbagliato :)

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

9 Novembre 2008

Credo che il suo fosse un discorso generale, non rivolto al tuo intervento precedente! Discorso generale che mi trova molto d'accordo in ogni caso!

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Novembre 2008

no assolutamente!!.Ho preso spunto riferendomi ai bacchettoni che sputano su dei ragazzi senza saperne fondamentalmente un cazzo...il problema è che spesso questo ruolo bacchetone si capovolge, è questo il senso del mio post

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Novembre 2008

proprio cosi dreamer:)

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Novembre 2008

Hai perfettamente ragione

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2008

non ci siamo capiti a vicenda allora :D

in ogni caso sarebbe stato stupidissimo affermare che tutti i blackster sono assassini.

comunque, come dicevo all'inizio, secondo me dal momento che il panorama metal è così vasto, basta saper scegliere evitando di supportare quelle poche band underground che sbandierano in modo esplicito, le loro assurde idee.

poi inutile andare avanti ancora nel 2008 col solito gossip sugli slayer...

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

9 Novembre 2008

scusa non ho capito

io sono tollerante verso tutto e tutti,e non mi sembra di aver preso posizioni in questo dibattito..ho solo detto che certe cose dette o fatte dai giovani blackster in passato sono state un po troppe enfatizzate..ma mica dico che è sbagliato criticarli!
    dico che è sbagliato pensare che siccome qualcuno ha agito cosi allora vuol dire che sono tutti uguali a lui o la pensano come lui

14. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2008

appunto
    ... in sostanza a questo mondo ci sono anche i nazi tra cui quelli che fanno musica. alcuni hanno scelto il metal per diffondere il loro allegro messaggio. Auguro loro di estinguersi. amen :annoyed:

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Novembre 2008

è quello che ho detto io, aggiungendo che come si pretende di non fare tutta l erba un fascio, si dovrebbe fare altrettando(carenza che spesso è propria del black e non dell utente shadowhorns, claro amico?:))

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina