1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    3 Ottobre 2008

    Concordo, il black album non può essere da 77.....minimo 85 secondo me.
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Ottobre 2008

    Asmo a sto giro però non sono d'accordo: non è che commerciale per proprietà transitiva voglia sempre e solo dire brutto, mentre Non commerciale = bello. Nel caso della voce di DAve c'è poco da dire: è brutta. i megadeth hanno sempre avuto grandi musicisti, ai tempi d'oro composero grande musica, ma la voce di mustaine nei secoli dei secoliè sempre stata brutta..se diciamo che i soli di kirk sono banali, che non è tecnico e bla bla, senza cercare di salvare il salvabile bisogna cercare di essere obiettivi anche su quella voce stridula e nasale... con una voce seria al microfono i megadeth ne avrebbero guadagnato tantissimo. pensa ci fosse stato al microfono uno tra Flemming Rønsdorf, John Cyriis o anche un Dave White? :sbav:
     
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Bello il video, però la canzone è The Unforgiven, non Nothing Else Matter:).
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    3 Ottobre 2008

    Ma lo stesso James anche al giorno d'oggi su pezzi, che come All nightmare long sono potenti e melodici, come per esempio Tornado of souls e Take no prisoners secondo me farebbe una grande interpretazione
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Ottobre 2008

    che è un po' come dare del "vecchio" a Mick Jagger o Paul McCartney :D
     
  6. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    3 Ottobre 2008

    Adesso faccio una specie di domanda da "collezionisti".....io sapevo che in giro c'è un bootleg che in pratica è il demo "no life 'till leather" messo su CD....sapete niente se è una bufala, se esiste come si chiama il Cd e se è reperibile ?
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Ottobre 2008

    massì ma poi sempre in ambito mainstream il cantante dei godsmack secondo me potrebbe dire la sua sui pezzi dei megadeth.. ha una grande voce, indipendentemente da quanto siano conosciuti
     
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    questa cosa mi è nuova!
     
  9. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    3 Ottobre 2008

    io non mi ricordo ma mi sembra di averla letta tanto tempo fa, da qualche parte... a volte mi son trovato nei negozi (fnac, feltrinelli ecc...) e mi è capitato di vedere molti cd bootleg dei 'Tallica,dai nomi più disparati e tutti tratti dai concerti : pare che ci sia un "fantomatico" bootleg che viene spacciato come concerto dell'83 ma in realtà è il demo.....
    può anche essere che sia una puttanata, magari qualcuno di voi ne sa qualcosa (Visto che se esiste, credo che possa interessare a molti ) .
     
  10. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    3 Ottobre 2008

    Anni fà comprai un cd dei metallica "Bay Area Thrashers The early Days" che dovrebbe essere un cd live periodo mustaine... ora vedo spesso questo cd in vari negozi con copertine diverse!
    E' un bootleg ma niente di eccezionale ..anzi! Registrazione pessima!

    Ho visto in vinile "no life 'till leather" proprio qualche giorno fà proprio alla feltrinelli ma secondo me è lo stesso boootleg live che viene spacciato come demo! Cmq tutta roba nn ufficiale quindi chi lo sà!!??
     
  11. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2008

    si hai ragione!! comunque l avete vista la faccia che fa lars a 1 minuto esatto dietro bob rock!?:grin:
     
    #24311
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  12. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Ottobre 2008

    Ragazzi, non sono daccordo!
    Come si dice di Kirk o di Lars, anche per Dave è uguale!

    DAVE E' i Megadeth, e loro Sono la sua voce. ALtro che cantanti vari!
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Ottobre 2008

    opinioni! lungi da me dire che mustaine sia un cantante nel vero senso dellla parola:P ma nel thrash chi lo e?;) forse giusto chuck billy si può definire davvero un cantante, infatti credo che tecnicamente nel thrash sia il migliore senza dubbio attualmente, seguito da james. vogliamo parlare dell'hetfield compreso dall'83 all'88? era un cantante nel vero senzo della parola? no, eppure praticamente ogni fan che si rispetti dei metallica ama 100 volte di più quella voce (me compreso) perfetta per il genere, che la sua voce di oggi, più tecnica (si sente che ha studiato un minimo) ma più melodica e commerciale e assolutamente meno adatta al thrash metal. vogliamo parlare di tom araya? non è un cantante manco per niente, ma un urlatore, ma è LA voce degli slayer e di certo non glie ne frega niente a nessuno che si metta a migliorarsi tecnicamente! lo stesso discorso vale per mustaine, che a te suona male, a me suona bene (non sempre live dove ogni tanto sembra una papera è vero), almeno da disco. su youthanasia canta bene per i suoi standard, per fare l'esempio, cosi come ho sempre amato come canta una symphony of destruction per esempio. alla fine sono gusti per carità..ma nel thrash 9 volte su 10, la tecnica se si parla di voce non centra proprio niente, e non solo nel thrash, vogliamo parlare di gente come lemmy e ozzy?:hihi: alla fine è un discorso di timbro vocale al limite, o piace o non piace. poi oh i megadeth hanno parti strumentali talmente spettacolari che quando li vedi live ti assicuro che alla voce ci badi fino a un certo punto.
     
  14. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Ottobre 2008

    Skin, su quali basi tecniche si definisce un cantante da uno che non lo è?
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Ottobre 2008

    A me Hatfield piace anche sull'ultimo album in cui è stato criticato tanto, anzi ha ricuperato molto dell'essenza old style e l'ha unita al suo attuale modo di interpetrare le canzoni
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina