1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Oct 1, 2008

Volevo esprimere alcune mie perplessità riguardante le considerazioni raccolte in rete su Death Magnetic, sicuramente alcune trovate anche su questo portale.

Le principali accuse che ho trovato sono state quelle di autocitazionismo e riguardanti la produzione.
    L'autocitazionismo è stato usato da quasi tutte le più grandi band conosciute quindi non capisco di cosa ci si possa lamentare, salvo il fatto che i Metallica non ne avevano fatto grande uso sino ad ora e di qui il fatto di riconquistare una fetta di fan. Un po di autocitazionismo ci sta, poi nel nostro mondo appena qualcuno prova a fare qualcosa di diverso gli si da del venduto o giù di li. Mi sembra che quando han provato a fare qualcosa di diverso li abbiam disprezzati.
    Per quanto riguarda la produzione è si non perfetta, secondo ni fan, ma dal mio punto di vista è proprio come al volevano loro. Immagino le faccie inorridite nel caso si fosse usata una produzione alla Black Album, altro che critiche si sarebbe rivoltato il mondo, per non parlare di chi si è lamentato di una produzione anni 80 quando invece ci troviam nel 2008...vorrei veder ele vostre facce in caso si fosse utilizzata una produzione alla Trivium...starei ancora piegato in due dal ridere.

Tirando due conti cosa vi aspettavate, un album storico del Thrash da parte di chi già ne ha scritto la storia? Poco probaile dico io, questo è un album in cui si possono riconoscere i Metallica del 2008.

Altro piccolo appunto riguardante stavolta il primo posto in classiifica vendite. Molti di voi han detto che se sono lisù è quasi esclusivamente per il nome e non per l'album che han tirato fuori. Io vi rispondo, St. Anger c'è arrivato primo in classifica in Italia? Il botto al primo posto di Death Magnetic è dato si anche dal nome, non voglio negarlo, ma anche dal fatto che un sacco di gente l'album lo ha ascoltato ben prima che uscisse e che ha deciso che valeva la pena di averlo originale a casuccia insieme alla propria collezione di cd.
    Bentornati Metallica

PS: Scusate lo sfogo.

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Oct 1, 2008

esatto!lo penso e l'ho pensato vedendo le contiune news sui datri di vendita d dm!
    la prima dissi è per il nome dopo 2 settimane molta gente lo acquista anche perchè piace e se lo ha ascoltato precedentemente!

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Oct 1, 2008

Io sono d' accordo con Brutal; non saprei dire sinceramente chi tra il NFV e Seattle '89 preferisco, ma di sicuro sono sullo stesso livello :)
    Ecco, quoto ;) (I' m the Man in quel live fa rotolare :rotfl:)

4. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

Dai faccio pure io la mia classifica...:P

Kill 'em All: 80 (senza il valore storico)
    Ride The Lightining: 90
    Master Of Puppets: 100 (immenso è dir poco)
    And Justice For All: 95
    Black Album: 85
    Load: 70
    Re-Load: 60 (ci sono delle song carine)
    St.Anger: 40
    Death Magnetic: 85 (90 se il mixaggio fosse stato migliore)

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

vediamo io non l ho ancora fatta la mia classifica personale!

Kill em'all : un debutto fantastico per una band! canzoni ispirate e piene di energia,: 90
    Ride the lightening : 100 e non devo aggiungere altro!
    Master of puppets : 98
    And justice for all...: 88
    Black album :85
    Load : 65
    Reload: 50
    St.anger: 40
    Death Magnetic: 85

questi sono i miei ultimi voti, ma dovrò ripetere un ascolto di ogni cd, potrebbero aumentare o diminuire a seconda del disco. sono un po indeciso su master, kill em all, e and justice for all..:roll:

Last edited: Oct 1, 2008
  6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Oct 1, 2008

Tutta la gente che da meno di 100 a Kill 'Em All mi infligge stilettate virtuali dritte al cuore. Per non parlare di chi da 80 a lui e 85 al Bleccalbum (vero Clans :sadic:?)

7. shuldiner78

shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

io il Black Album lo considero un manifesto del metal!
    Ottimi pezzi, grandi arrangiamenti, produzione superba..... potenza, cattiveria e melodia perfettamente equilibrati, e poi....

Centro del palco, gambe divaricate e leggermente flesse in avanti, explorer nera su ogni canzone.....

signori questo è JAMES HETFIELD come piace a me!

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Oct 1, 2008

Io lo preferisco quando stecca ogni acuto e ha a fianco il duo stellare Burton-Mustaine :happy:

(de gustibus :D)

9. shuldiner78

shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

Già, per Burton non posso che essere d'accordo con te, 3 album epocali sfornati in 6 anni!!

Per Mustaine, per quanto io adori i megadeth, sinceramente non riesco a valutare la sua vita nei metallica, se non per qualche apparizione in Cliff'em all... poi che abbia contribuito alla stesura dell'album, in alcuni pezzi è fin troppo evidente, ma non si può identificare i metallica con quella formazione, dai.

Kill em all è stato un album innovativo, grezzo, cattivo, che vive di una vita tutta sua, e posso concordare che a qualcuno piaccia più degli altri, come hai detto tu de gustibus , io aggiungo "non disputandum est", per cui è lecito che a qualcuno piaccia il black album più di kill em all...

e poi....

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Oct 1, 2008

Ma infatti io stavo scherzando eh ;) ci mancherebbe altro!
    Beh gli assoli di Kill 'Em All (tutti suoi) io li adoro. Per quanto riguarda sue prestazioni nei Metallica ho ascoltato un solo Live (fra l' altro scaricabile gratis dal sito dei Metallica) e devo dire che il suo tocco si sente :happy:

11. shuldiner78

shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

Beh Dave è un grande non c'è dubbio, ha creato uno stile tutto suo, graffiante, melodico, tecnico, che nulla ha da invidiare ai cugini tallica...

12. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

E' aggiungete pure un carisma immenso
    Mammamia che personaggio...

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2008

Oh, eccomi qua! Ancora non ho ascoltato nè appreso bene questo Death Magnetic però l'ho ascoltato per intero più di qualche volta! Confermo le prime impressioni sulla lunghezza, decisamente troppo lungo! Per il momento la canzone più brutta è senza dubbio My Apocalypse che trovo forzata e, nonostante sia la più breve, anch'essa troppo lunga! Per il resto vi sconvolgerò ma la canzone che mi piace di più è Cyanide! L'ho rivalutata dopo i primi commenti a caldo! E' una buona canzone che, a mio modestissimo parere, rispecchia al meglio i Metallica attuali, con tutti i pregi (Hetfield soprattutto) e i difetti (Lars, questa canzone è la sua peggiore interpretazione di tutto l'album perchè va in overplaying più di qualche volta)! A questa canzone toglierei il ritornello che, a mio parere, toglie carica dopo quel bellissimo pre-chorus! Per il resto tutto l'album è accompagnato da un più che discreto/buono, a tratti pure ottimo, guitar riffing (scrivo pure in slang :D) mentre gli assoli sono quanto di più brutto abbia mai sentito suonare a Hammett (per assurdo l'assolo che più calza con la canzone è quello di My Apocalypse mentre è discreto quello di Cyanide; già mi immagino invece gli strafalcioni live su quello di TDTNC), soprattutto quell'aborto in The End Of The Line! A più avanti per un giudizio più completo!
    Ah, tutto quanto ho scritto è strettamente IMHO, nessuna polemica spero!

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

Oct 1, 2008

IO che faccio la "guerra santa" ai Metallica???:freak::freak::freak:

BIMBO, te hai la mente ottenebrata...

LASCIA PERDERE IL METAL... NON FA' PER TE;)

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Oct 1, 2008

Che poi gli anthrax live sono stratosferici,alla pari coi tallica,di certo non son da meno;)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page