1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2008

    Aggiungici The Day the Never Comes e un "tranne Don' t Tread on Me e Of Wolf and Man" e sono d' accordo con te 8-]
     
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    Credo anch'io, ma come abbiamo già detto, il paragone è forzato... Sono concepiti in modo diametralmente opposto!
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Beh, vediamo se davvero St.Anger vale la pena di arrivare a 30 o a 40 :sadic:

    1) Frantic: 5 (guadagna live una marea)
    2) St.Anger: 4,5
    3) Some Kind Of Monster: 4
    4) Dirty Window: 4,5
    5) Invisible Kid: 3
    6) My World: 4
    7) Shoot Me again: 3
    8) Sweet Amber: 4
    9) TUF: 5
    10) Purify: 3
    11) All Within My Hands: 3

    Si, la media in centesimi sarebbe 39,5/100... dai, sono stato buono :hihi:
    (ps: per ridare i voti mi sono riascoltato dei pezzi delle canzoni di st'album... mamma mia che orrore O.o)
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Settembre 2008

    ma pure una the struggle within è molto meglio di alcune di DM per me:P the judas kiss mi piace, trascinante, però non è sto capolavoro per me, assoli bruttini e il bow down ecc..mi piace si, ma moderatamente:D vabè dai, alla fine la musica è percezione e sensazioni, quindi varia da persona a persona. comunque non sono di quelli che dice DM è più thrash quindi lo preferisco per forza al BA. se è per questo io preferisco anche una bleeding me a qualcosa di DM, linciatemi pure:hihi:
     
  5. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    30 Settembre 2008

    Correva l'anno 1989... A Seattle i MetallicA suonavano in questo modo:
    YouTube - Metallica - Master Of Puppets live Seattle 1989

    Riempivano già arene da grandi dimensioni da hedliner e avevano il budget pr poter filmare e registrare degnamente un esibizione del genere?

    Voi come ve lo spiegate? Qual'è secondo voi il motivo del fatto che nel 1989 i four horseman spaccavano il culo cosi tanto e davano delle piste ai loro concorrenti in ambito thrash?

    Se qualcuno mi posta un video con un esibizione di questa portata datata anni 80 (ma non solo) di un altra thrash band, io mi eclisso per sempre...


    P.s: Non guardavo il suddetto video da mesi. L'ho riguardato stasera qui in un locale in Norvegia e mi sono sorte spontanee ste domande....8-]
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    nightmare se lo mangia a colazione e ad occhi chiusi un pezzo come don't tread on me:sadic:(è bello ma rimane tra quelli meno riusciti del disco nero)...of wolf and man è stupenda ma preferisco la cattiveria di nightmare;)
     
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008

    Ma infatti è più facile paragonare gli album nel complesso, se non non se ne esce mai! :hihi:

    Song VS song è un bagno di sangue!
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    va beh bleeding me è un capolavoro, sono d'accordo, io la preferisco anche a the day forse:hihi:
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2008

    In effetti è "snobbata" un pò da tutti :sadic: però a me piace moltissimo, penso che anche a DM passato resti la mia canzone post-80 preferita dei Metallica... mi esalta da matti :)
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Settembre 2008

    Ragazzi io me ne vo' a letto...vedete di non sparare troppe m***a sul disco nero chiaro? :hihi: Va bene che Death Magnetic è un buon album, va bene l'entusiasmo che anche io ho per il ritorno degli horseman, ma non esageriamo ok? ;)
    Solo Sad But True vale più di tutto Death Magnetic...:shutup:dai dai...
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Settembre 2008

    oh ecco...mo ci siamo:P
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Ottobre 2008

    madonna oh, da non crederci :roll::roll:

    ho mai detto stupidaggini simili?? "fregare"??? ma se ho scritto in numerosi post che benvenga la sperimentazione perchè sintomo di ricercatezza da parte dell'artista, e la mia adulazione per Load, come per i vari Endorama o Youthanasia ne è la prova....

    e il bello è che siamo in tremila qui a dirti/dirvi che forse sarebbe il caso di guardare il tutto con un pizzico in più d'oggettività, o perlomeno di non fare del fanboysmo.....

    sul "discorso coerenza" ti consiglio di rileggere il mio post, perchè mi sa che non l'hai interpetato a dovere, poi fa come credi

    e la cosa che mi fa più pensare è che le "critiche" le ho mosse io, che tutto sono tranne che un utente con dei pregiudizi nei confronti dei quattro, anzi....

    ripeto, da non crederci

    vabbè va, meglio farci una risata sopra.....

    -------------

    sul discorso "BA v DM" (ovviamente è ironico :sadic:) quoto Mont:
    sono due album talmenente diversi che è difficile confrontarli. inoltre c'è da contare che il primo ha, dalla sua, il fattore tempo.
    per quanto mi riguarda, la vedo così: DM ha dalla sua un "identità nel complesso" non indifferente, anche se, tolte tre o quattro tracce, non ha vere e proprie hit. il BA, invece, perde per quanto concerne l' "identità nel complesso" ma guadagna in materia di hit: aldilà dei gusti, ne è pieno.
    poi oh, ripeto, il BA ha dalla sua il fattore tempo.

    dico anche la mia in materia di voti:
    ...And Justice For All 100
    Master Of Puppets 100
    Ride The Lightning 99
    Kill'em All 95
    Black Album 85
    Death Magnetic 80-85 (devo vedere, ma piò o meno siamo lì)
    Load 75
    Garage Inc. 70
    Reload 65-70
    S&M 65
    St.Anger 30
     
  13. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    quoto.....ora va bene esser contwnti del ritorno dei tllica..e dm è un buon album , io gli do 85...e sono contentissimo....ma non penso ci sia un pezzo che vale neppure il pezzo peggiore del black(chenon haun pezzo peggiore),,,, una struggle whitin spazza via qualsiasi pezzo di dm foss'anche solo per la perizia degli arrangiamenti la precisione di lars l'accortezza nei minimi particolari...ma soprattutto i riff....ripetto il riff di struggle within e la voce di james sono più cattive e taglienti li che in una qualsiasi canzone di dm...non si può paragonare a parer mio.... pur essendo un ottimo album dm....secondo me anche una judas kiss o all nightmare long o the end of the line che reputo i migliori pezzi dell'album sul black non avrebbero spazio...poi bisogna considerare anche la parte solistica..inesistente o quasi su dm...è un altro livello proprio..
     
  14. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    1 Ottobre 2008

    wtf lolz !?!?!?

    Una roba come il "Live shit" l'avevano già fatta gli Anthrax nel 1987 e si chiamava "Oidivnikufesin"--> Encyclopaedia Metallum - Anthrax - Oidivnikufesin

    Ecco qualche frammento da quella VHS:
    - YouTube - Anthrax - Among The Living
    - YouTube - Anthrax - Metal Thrashing Mad live at Hammersmith
    - YouTube - Anthrax - Madhouse live at Hammersmith
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    1 Ottobre 2008

    Scusami eh, anche se indirettamente, mi hai chiamato in casua quindi permettimi di rispondere:). Allora io non è che ho in questo caso difeso la band perchè ho detto che un missaggio migliore poteva esserci. Tuttavia ho affermato che la versione di guitar hero perde eccessivamente in potenza, sebbene abbia suoni migliori. Preferisco quella del cd, perchè questo disco doveva spaccare. Ed è su cd che spacca!

    Guarda che il death metal non è solo quello marcio e grezzo degli Obituary, dei Morbid o primi Malevolent o Death. Esiste anche il death metal degli Atheist, dei Pestilence, dei secondi Death. E And justice for all è un disco che ha fatto scuola su come rendere progressivo un genere per natura grezzo, veloce e tritacarne. Quindi l'affermazione di Lars non mi sembra per niente fuori luogo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina