1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2008

    no aspetta e trujillo dove lo metti? nell'opener, in the end of the line, in all nightmare long e nella strumentale il suo contributo si sente eccome8-]...james è sicuramente stato il migliore come sempre, ma anche trujillo ha dato molto;)...per quanto riguarda lars e kirk direi che il primo si è comportato abbastanza bene considerato il suo stato attuale e poi nel songwriting è sempre stato il membro piu' decisivo dopo james, mentre kirk si è limitato parecchio pure su questo disco...piu' che cambiare lars sinceramente farei tornare dave, ormai kirk sembra essere l'ombra di se stesso dei tempi d'oro, su 10 brani solo in 3 ha suonato assoli degni di nota(le ballate e la strumentale):roll:
     
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    da alcune interviste fatte alla band sembra proprio che le sonorita' rock-blues di load e reload le abbiano volute fortemente kirk e lars, mentre james e jason volevano verso il '95 un ritorno drastico verso le sonorita' di kill'em all e ride8-]
    comunque se proprio dovesse fare un progetto solista credo che james sfornerebbe un disco alla lynyrd skynyrd o comunque un disco sul country western e non un disco metal:hihi:
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Settembre 2008

    su kirk quoto purtroppo...mi ha deluso su questo album, forse è il vero punto debole del disco a volte, più di lars, che si sapeva più o meno come avrebbe suonato, ma da hammett già pregustavo assoli alla black album almeno. l'unico guizzo degno di nota lo da in the day that never comes e nella strumentale, per il resto qualche piacevole (ma manco troppo:hihi:) wah wah e qualche assoletto alla slayer (che nei metallica centra poco) ma finisce li. comunque in fase si songwriting avranno contribuito anche gli altri ok, ma primo penso che james rimanga il maggiore compositore di tutti i pezzi, secondo nell'album la sua prestazione spicca sulle altre tutto là. da trujillo mi aspettavo di più sinceramente...sarà che il basso non è molto in evidenza però da uno con quelle doti mi aspettavo roba alla cliff burton..forse chiedevo troppo:P
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    suicide non sara' orion pero' è comunque un gran pezzo:P
    comunque anch'io leggendo molte interviste fatte a james e lars pensavo che il basso sarebbe stato molto piu' in evidenza(''trujillo ha dato ai metallica in un solo disco molto di piu' di quanto jason abbia fatto in 14 anni'')...questa frase se la potevano pure risparmiare pero' eh:roll:, non mi sembra giusto nei confronti del povero jason che ai metallica ha dato tutto e non è stato ripagato a dovere:x
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Settembre 2008

    fa come ti pare, sei tu che continui ad insistere sempre con le stesse risposte, tra l'altro a domande che io non ti pongo.
    ti dico A e mi rispondi B. che palle lo dico io se permetti. vabbè và

    avevo letto anch'io sul fatto che Jason e James, all'epoca, volevano un ritorno alle sonorità di un tempo ma, aldilà di questo, dico anch'io che vedo molto James in Load.
    in effetti la situazione è alquanto complessa :sgrat::hihi:
    in ogni modo, un pezzo come Mama Said, nelle composizioni ma ancor più nelle liriche, è suo. non dei quattro, ma suo. e come questo molti altri pezzi

    DM?? sicuramente un altro album di Hetfield...lo dico da sempre (una settimana e mezzo :hihi:): questo è il SUO album.
    Rob è solo un ottimo turnista 8-]
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Ne avevo sentito parlare anch'io ma non le ho mai trovate in giro... hai qualche link sul web? :)
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Sine vabbene c'hai ragione :D
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Settembre 2008

  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Settembre 2008

    io l'ho letto su un articolo dedicato ai Metallica apparso su XL, un settimanale de LaRepubblica

    Lo so :hihi:

    ma non erano già nella Hall of Fame??
     
  10. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    :lollone: povero Dave... ai four horsemen viene chiesto da chi vorrebbero essere introdotti nella Hall of fame in caso di vittoria, e James risponde i Sabbath...e poi Lars aggiunge che invece vorrebbe farsi introdurre da Dave! Sarebbe la fine per lui...
     
  11. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    24 Settembre 2008

    Ahahahahahahahah!!! Il nano è proprio un bastardo...:D:rotfl::D Mi fa morire con ste battutacce.
    Comunque tornando all'album e alla produzione devo dire che forse preferisco quella del CD che ha veramente un tiro della maronna. E io il clipping lo sento solo su 2 pezzi sostanzialmente, l'inizio di End Of The Line e la seconda parte di The Day That Never Comes.
    Per il resto confermo che il disco mi sta facendo godere veramnte a bestia. Fin'ora non ho mai fatto paragoni tra quest'ultimo lavoro e i precedenti lavori dei four horseman o degli ultimi lavori di altre thrash band. Ma dopo quasi un mese penso di poter tranquillamente dire che quest'album non sfigura affatto al cospetto dei primi 5. Ocio non sfigura non vuol dire che è all'altezza di Master O Justice, ma che è un album che segue quel filo logico, e lo fa con ottimi risultati. Per quanto riguarda il confronto con gli ultimi lavori delle altre Thrash band storiche, devo dire che lo trovo più ispirato e omogeneo rispetto agli ultimi lavori di Slayer,Megadeth e TestamenT. Ma posso capire che alcuni elementi di DM per alcuni possano essere dei difetti rispetto a come li giudico io, e quindi non mi scandalizzo se c'è gente che preferisce un Christ illusion o un TFOD a DM.
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Settembre 2008

    No non erano già nella Hall, mi pare che l'unico gruppo metal sono i Black Sabbath, mentre Dave con i suoi Megadeth non c'è, quindi ora ho capito la battuta di Lars :rotfl:
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Settembre 2008

    Già è vero Rive, l'ho notato anche io, e penso perchè questo album per certi versi a livello di sonorità ricorda molto l'album nero, con qualche parte di chitarra alla AJFA. A me il black album è sempre piaciuto, dato che come molti miei coetanei ho praticamente conosciuto i Metallica con quel disco(anche se qualche mese prima su "video music" fui folgorato dal video di one, i miei primi rapporti con il metallo......che ricordi, che gioventù:ueeee: )
    Mi dispiace Rive ma l'album dell'anno se lo meriterà il nuovo Cynic:D:D
     
    #23503
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  14. Brainstorm

    Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Settembre 2008


    Mah, sul fatto che siano sempre stati un gruppo mentre componevano ho qualche dubbio... ricordo che quando uscì Load, in qualche intervista, Lars o James indicarono come una novità il fatto che alla composizione delle canzoni avessero partecipato fin dall'inizio sia Kirk che Jason... a quanto pare prima di Load James e Lars componevano, e solo quando il pezzo era già grossolanamente strutturato facevano partecipare al songwriting gli altri membri. Il che spiega anche perchè James non abbia mai pensato a progetti solisti... alla fin fine il suo progetto solista sono i Metallica!
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Settembre 2008

    E quello che ho sospettato anche io...:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina