1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Settembre 2008

    Mah! Io non ho ben capito Rick Rubin cosa abbia fatto su Death Magnetic,nella coffin box c'e' il dvd del Making of,con varie scene delle prove,delle registrazioni,dei confronti tra i membri del gruppo,tra James,Lars e la persona che si occupa di seguire la registrazione,con i manager per la scelta dei titoli...Insomma non c'e' una scena in cui Rubin sia inquadrato o venga coinvolti in una qualsiasi scelta riguardante il nuovo disco...a questo punto o sono io che me lo ricordo male (barba nera ed occhialoni scuri)oppure ora e' completamente cambiato.
     
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Settembre 2008

    Boh...
    Resta il fatto che sul CD c'è scritto "prodotto da Rick Rubin", quindi se cè qualcosa che ha funzionato male in sede di produzione, la responsabilità è sua!
     
  3. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Settembre 2008

    Il senso della mia osservazione e' proprio che non capisco perche' c'e' il suo nome,se(sempre che non sia io a sbagliarmi)in un'ora e mezza di making non viene mai inquadrato.
     
  4. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Settembre 2008

    Ma stò benedetto singolo con Shine in italia esce?????????
     
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Settembre 2008

    infatti il tempo sarà il giudice supremo!
    bò non sò prprio di shine!


    5000 post!
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Settembre 2008

    Ma qualche spezzone in giro lo si trova del making of? Non riesco a trovarli più sul tubo, forse è perchè violavano il copyright mmmm
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Settembre 2008

    possibile ma zona metallica non porta tutti gli spezzoni?
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Settembre 2008

    disco dell'anno? già in campo thrash per me non è il migliore (non cito gruppi perchè è un opinione mia)...boh, opinioni, però a me sembra un disco altalenante per vari motivi, inclusa la produzione mediocre. pezzi come broken beat & scarred, the day that never comes, la strumentale, la opener ecc...sono molto buoni, senza dubbio, però non pezzi che sbaragliano la concorrenza per capirci. a me ad esempio una the end of the line dice proprio poco, cosi come una my apocalypse, una cyanide o una the unforgiven III. non facciamo l'errore di pensare che i metallica hanno fatto un buon album nettamente migliore degli ultimi, e quindi di ergerlo nell' euforia del momento a capolavoro, solo perchè hanno fatto un disco piacevole, e dischi buoni li tirano fuori tanti altri gruppi direi eh:P questo non è per sminuire DM, che a me nel complesso è piaciuto fondamentalmente, anche se alcuni pezzi come the judas kiss per quanto piacevoli mi sembrano troppo adolescenziali e immaturi su delle cose (sarà che non ho più 16 anni), ma io personalmente non grido al miracolo ma sono comunque contento, poi sono gusti per carità quindi non voglio fare polemica. certo chi dice che la produzione nonostante sia mediocre è meglio del 99% delle produzioni metal in circolazione mi lascia allibito:hihi: howe II io rispetto le opinioni, ma da quello che ho capito pensi che DM sia prodotto meglio di dischi come l'ultimo testament? ma dove? ha una produzione di gran lunga peggiore, non c'è proprio paragone. però magari volevi dire un altra cosa e ho capito male:P
     
  9. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Settembre 2008

    Effettivamente hai ragione...io l'ho visto una volta, in un fly on the wall in cui Lars gli parlava delle differenze che ci sono nel drumming di Ride e di Kill...io sono sicuro che in quel fly on the wall c'era...

    Oggi mentre tornavo a casa da scuola, mi è passato per le cuffie del mio iPod shuffle (:D) All Nightmare Long, e onestamente non ho notato nessuna imperfezione enorme nel mixaggio...tutti gli strumenti suonavano bene, anche se un po' di "grattato" si sentiva, e il basso era un po' difficile notarlo, ma per il resto tutto ok....poi dato che non ero convito del test che avevo fatto, mentre andavo a calcio, mi sono sentito la canzone che probabilmente ha subito più di tutte le imperfezioni del mixaggio...cioè Suicide&Redemption....allora: l'intro con il basso l'ho sentito benissimo, i suoni erano un pochino "grattati" come del resto in tutto l'album, ma l'unica cosa che non è chiara è quel riff di basso subito dopo il solo che non si riesce a capire...per il resto sentivo tutto bene...
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Settembre 2008

    asmo, io sinceramente preferisco Death magnetic all'ultimo testament.
    Io TFOD lo trovo un lavoro di passaggio, con quei 3 o 4 pezzi davvero fighi ma non si alza al di là del discreto.
    Ho trovato decisamente più ispirato death magnetic. Dovessi dire veramente un lavoro che mi è piaciuto di più in ambito thrash quest'anno rispetto all'ultimo tallica allora direi Hellbound dei Terror Squad, spacca a bestia, produzione bombastica, tecnica sopra la media, pezzi tutti d'alto livello. Se seguissi il cuore gli darei la palma del disco dell'anno, perchè i tallica sono i miei preferiti, seguendo l'oggettività ci sono cd che ho apprezzato quanto meno quanto il loro nono disco..ma lo lascerei comunque sul podio, lo sto apprezzando molto.
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Settembre 2008

    Io trovo che DM non sia ne il disco rivelazione, ne tantomeno il disco dell' anno.
    Ciò non toglie che sia un disco molto molto buono, e che possa dirmi soddisfatto di esso.
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2008

    per me infatti non è puramente thrash death magnetic, direi che è una sorta di post-thrash dato che in molti punti si sente molto l'influenza modernista dei machine head e dei pantera(the end of the line, broken, nightmare) e comunque non c'entra niente in che categoria sia catalogato, lo trovo decisamente il piu' ispirato dell'anno fino a questo momento, molto di piu' degli ultimi dei megadeth e exodus e un un pelo sopra a the formation of damnation dei testament tanto per rimanere nella bay area;)...un altro disco che ho trovato decisamente ispirato è stato l'ultimo dei motorhead ma comunque non ai livelli di death magnetic...a meno che steve wilson(porcupine tree) non faccia uscire un altro capolavoro quest'anno, penso che in ambito hard 'n heavy sia decisamente il lavoro che ho apprezzato di piu' quest'anno:)
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Settembre 2008

    qui bisogna chiarire cosa si intende pe rivelazione! se intendiamo un disco che farà storia,oppure il fenomeni attuale!secondo me è il secondo!il primo non penso!le pagine già sono state definitivament scritte nel libro trhsah!
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2008

    questo è vero e mi pare che sia successo da circa 18 anni ormai;)
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Settembre 2008

    Per come lo intendo io, un disco rivelazione è un disco ottimo o un capolavoro che però nessuno si aspettava, oppure che si basava su cattivi presupposti ma che infine è uscito bene. Dopo St.Anger, una schifezza, il buon Death Magnetic si potrebbe anche definire una rivelazione.
    Ma per me -e penso solo per me :P- per ora il disco rivelazione (e perchè no, anche il migliore) del 2008 resta...
    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina