1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Topic sui Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by otrebla86, Sep 3, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 6, 2008

Aria fritta, caro Moh.
    Hai più messaggi qui di utenti di lungo corso quali Giulio e Barney (sì sì, lo so che io sono primo. Ma io non ho detto che qui non vada bene discutere). Dunque?
    Dunque ha ragione Barney. Il numero di messaggi è direttamente proporzionale al numero di copie venduto, che è direttamente proporzionale all'ammontare di investimenti in marketing che su di un gruppo vengono effettuati, è il mercato! (mercato del quale io, come chiunque scrive qui, è schiavo. Pochi cazzi...) :)
    E' logico: quando c'è MUSICA ci si scambia qualche opinione, qualche battuta e si passa all'ascolto. Quando c'è musica si parla, appunto, di aria fritta. C'è chi si arrampica sugli specchi per trovare valore dove palesemente non ce n'è, e chi, come il mona del sottoscritto, fa notare come la qualità non ci sia. E la cosa meravigliosa è che si sente rispondere in mille modi, ma mai e poi mai con uno straccio di analisi che possa dimostrare in quale dei minuti di un disco ci sia un barlume di qualità musicale.
    Io, come già detto in passato, trovo che questo topic sia un ottimo antistress :hihi:, e non ho nessuna intenzione di rinunciarvi.
    Sono stronzo? Sono fols? Sono ripetitivo? Sinceramente non me ne frega niente.
    Ma quello che scrive Barney è vero al 100%, in qualsiasi sezione e non solo. Vogliamo negare l'evidenza?

Last edited: Sep 6, 2008
  2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 6, 2008

Regà, fate come vi pare :)
    Io vedo il prog come genere oceanico, smisurato, non me ne frega un cazzo del marketing, dell'antistress.
    Continuo a respirare la mia aria fritta, ma almeno mi diverto e scopro uno sbotto di musica nuova che vale la pena:)

3. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

Sep 6, 2008

ti quoto in pieno(cit.):rotfl::rotfl::rotfl:

acid anche io sono d'accordo con barney ma è inutile stare a parlare con chi non vuole ascoltare, alla fine ci si deve arrendere;)

io intanto vado a godermi il carico che come regalo di compleanno è arrivato dalla laser's edge, tra cui ci sono anche i votum:happy:

4. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 6, 2008

Ecco, così è bello. E ironia della sorte, mi tocca leggere questi bei posti del mio Matt psicotico SUL topic dei DT :( :(

Avete proprio ragione, allora. Qui è l'alfa e l'omega :(

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 6, 2008

Ti quoto A pieno! :D

Tanti auguri, Matt, e buon ascolto con i Votum! :)

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 6, 2008

E nel contempo continui anche a scrivere qui.
    La tua coscienza morde per questo? Non credo (non spero). Quindi bene così. Continui a scrivere qui ed ascoltare altro, proprio come quelli ai quali dici che non ha senso scriverci. Non è l'Alfa e l'Omega, è che si è su di un forum per chiacchierare ed imparare.
    Qui si chiacchiera, altrove si impara (in certi casi si insegna).
    Tutto, banalmente, qui. :)

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 6, 2008

Ho infatti due secondi fa espresso il paradosso: parlo nel topic dei DT di quanto odio che si parli a vanvera dei DT.

Chiedo scusa ai mods se sto usando questo topic per cagare riflessioni generali sulla mia personale posizione sulla questione. Se ne esistesse un altro ne infesterei un altro.

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 6, 2008

Ha ha :rotfl:
    Non credo si possa ormai parlare di OT qui dentro.
    Certo, adesso arriveranno un paio di mods a scrivere "davvero? :)", ma la sostanza resta.
    :*

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Sep 7, 2008

Non mi pare di aver detto il contrario :)

A me non sembra, almeno non di recente. Non posso darti torto in assoluto: io stessa in passato mi sono fatta coinvolgere in discussioni a dir poco surreali, ma mi pare che ormai da tempo questo topic abbia trovato un criterio, e noi utenti abbiamo instaurato un equilibrio, un rispetto delle posizioni reciproche che io non ricordavo da tempo (magari con qualche singola sporadica eccezione, ma per lo meno non accadono più risse ed è già tanto).

Sì, ma io sarò cieca o ritardata, continuo a non vedere dove sia il problema. :)
    I DT sono più famosi, li conosce più gente, quindi ci sono più utenti che postano nel loro topic; inoltre, sui giornali e sul web se ne parla di più che di altre bands, magari anche a livello di notizie di gossip o di semplici curiosità sulla band o su qualche componente, cosa che non ha senso fare su band minori perché sarebbero notizie che interessano poco. Ecco quindi che sul topic dei DT c'è più materiale di cui parlare.
    Poi, onestamente, anche sul fatto che a volte ci si mette a ciarlare di particolari di poco conto, io non capisco quale sia il problema, o comunque cosa ci sia di male... è un forum, è fatto per chiacchierare, se non si sta sempre a parlare strettamente di tecnica strumentale o di composizione o di gusto o di esecuzione o di bravura o meno dei musicisti, ma ogni tanto si sconfina a parlare anche di cose meno nobili, beh io penso che possa essere divertente e piacevole anche quello, mica qui siamo all'università della musica.
    E comunque, penso che una reunion con Moore sia il sogno recondito di ogni nostalgico fan dei DT incacchiato col loro nuovo corso ma malinconico dei loro vecchi albums (e ariecchite Manu cò Romina Pauer :P), quindi non solo parlarne non mi sembra affatto fantascienza o fiction, ma anzi direi che mi sembra quasi fisiologico :)

Quindi, Barney, scusa ma io per prima sono logorroica e poi però fatico a seguire i discorsi troppo lunghi degli altri... non so se ho capito male: all'inizio hai detto che appunto i topic minori languono, a favore del gossip sfrenato sui topic maggiori, poi però hai detto che tanto scrivere sui topic minori non servirebbe a niente lo stesso... allora scusa, ma così mi pare un cane che si morde la coda, messo così il discorso non è più tanto costruttivo...
    Mi spiego meglio: se mi si fa notare che una cosa un comportamento o un'abitudine sono sbagliati, ok va bene sono dispostissima a riconsiderarli ed eventualmente a cambiarli, però come minimo mi si deve indicare una strada migliore, o almeno bisogna darmi delle alternative... invece in questo modo, e ovviamente ho quotato solo te ma mi riferisco anche a chi ha fatto discorsi simili al tuo, mi pare che qualsiasi cosa si faccia o dica si sbagli comunque... beh scusate ma allora io così mi trovo in difficoltà.
    Quindi, qual è la soluzione a questo problema del quale ormai si parla da pagine? Abbandonare il topic dei DT a favore di quelli minori? Scrivere qua solo quando abbiamo da fare commenti strettamente tecnici e importanti? Oppure fare del gossip anche sui topic minori??
    Specifico che non sto facendo polemica né sarcasmo: non ho capito davvero!!!! :ueeee:
    E poi, sull'inutilità dei topic minori, dissento con tutte le mie forze... da quando sto qua sopra, grazie ai topic minori e a quelli generici (metal prog e rock prog) ho conosciuto tanti di quei gruppi che ne avrei da ascoltare per mesi ininterrottamente, e non di rado anche a me talora è capitato che qualche utente mi dicesse "grazie di avermi fatto scoprire questo gruppo o quell'altro"... a me, che conosco due gruppi in croce.
    Quindi, questi topic non serviranno a detronizzare i DT dalla vetta del metal prog attuale, ma anche se minimamente sono un veicolo pubblicitario per le band minori, per lo meno all'interno di questa comunità, e scusate ma secondo me non è per niente poco ;)

NB Barney, l'ho già detto e lo ripeto: nessuna polemica, con te o con altri. Solo, avete detto tutti il vostro punto di vista, ora sapete anche il mio :P:D

NB2: come si fa a sapere chi ha scritto più post? E soprattutto, io in che posizione sono??? :rotfl:

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 7, 2008

Disssento fortemente. Ho troppo rispetto di Moore come artista per pensare che si farebbe coinvolgere, con la sola finalità del lucro, inutile girarci intorno, in un'operazione nostalgia.
    Non sono contrario alle reunions, anzi, ho goduto alquanto con dischi di vecchi dinosauri quest'anno. Ma in questo caso non vedo come potrebbe nascere qualcosa di buona dalla commistione di un gruppo che ha solo una cosa in testa, e un'artista che ha ampiamente dimostrato di sbattersene di quella cosa.
    Poi mi sbaglierò, per carità, ma io mi auguro che questo matrimonio bis non avvenga mai. Piuttosto che Moore torni a scrivere Musica coi Fates Warning :)
    Nella home page della sezione clicki sul numero di posts...et voilà :D

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Sep 7, 2008

Tu sei primo:shock::rotfl::rotfl::rotfl:

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Sep 7, 2008

Beh, potrebbe farsi coinvolgere con altre finalità... :P :rotfl:

A ben pensarci non ho scritto un'assurdità: magari gli altri glielo proporrebbero per fare un bel gruzzolo, cosa che ok a lui non interessa (ve la dò buona a fiducia, io non l'ho più seguito quindi in realtà non lo so), ma magari lui accetta perché anche a distanza di anni è comunque orgoglioso di quanto fatto in passato coi DT, e non vede niente di male nel rimettersi a suonare in pubblico quegli album... dai non è così utopica la cosa :P
    Piuttosto, secondo me ha ragione chi dice che Rudess ormai fa parte integrante della band, per cui non vedo come potrebbero metterlo da parte per far posto a Moore... secondo me è questo lo scoglio difficilmente superabile.

NB Acid specifico di nuovo che mi riferivo solo ad una eventuale tournée, non a nuove composizioni :)

L'aveva già detto lui stesso; quello che non credevo è di essere così alta pure io... 'mazza che palle devo avervi fatto!!!:rotfl:
    Come minimo meritate qualche mesetto di mio spontaneo ritiro ascetico, per disintossicarvi dai miei sproloqui!!! :lollone:

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 7, 2008

Mah, da quel che ricordo Moore se ne andò proprio perchè voleva suonare altro. Quindi magari è orgoglioso del suo passato nei DT, ma dubito che abbia voglia di finire nell'ennesimo dvd spillasoldi.
    E' che proprio non ce lo vedo la cosa principale.
    C'è solo un motivo per cui potrebbe farlo; e al momento penso che non gli interessi proprio. Poi, dal momento che non lo conosco, può essere che abbia idealizzato le sue intenzioni. Ma per adesso preferisco pensarla così.
    Del doman non v'è certezza :P

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Sep 7, 2008

Non solo, ma ogni giorno di più scopro quanto sono diverse le persone...
    ...venerdi parlavo con quel mio amico malato di DT, che nomino spesso; lui non solo adora il nuovo corso dei DT (eccezion fatta per SC che non l'ha entusiasmato), ma quando gli si dice che I&W è il loro migliore, tende a storcere il naso e a dire che quell'album ormai è datato, ha fatto il suo tempo, meglio dedicarsi ad ascoltare le cose recenti :shock:
    Ieri sera parlavo con un altro mio amico, questo fortunatamente rushòmane :rotfl:
    Anche lui come me mal sopporta gli attuali DT e ha amato invece quelli più risalenti... beh è stato lo scorso anno al GOM e si è cuccato l'intero I&W dal vivo, mentre io al concerto romano di ottobre mi sono dovuta accontentare di una strascicata e snaturata Surrounded... beh mi sa che il mondo va proprio a rovescio, perchè lui dice che quando hanno annunciato che avrebbero suonato tutto I&W, ha pensato addirittura di andarsene, perché ormai l'ha ascoltato tanti di quei milioni di volte che sentirselo pure al GOds non gli andava proprio!!! :shock: :shock: :shock:
    E io, che darei un litro di sangue per poter tornare indietro e presenziare a quell'occasione!!!!! :ueeee:
    Anche se, e questo dubbio in realtà mi è venuto per la prima volta solo ieri, parlando con lui... beh non so quanto mi sarebbe piaciuto vedere Rudess che fa il Moore, o ancor peggio, vedere Rudess che fa il Rudess sui pezzi di Moore...

...chi era presente, per favore non mi racconti nulla... gradisco restare nella mia beata ignoranza, e tenermi il dubbio :P :D

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 7, 2008

Io non c'ero, ma mi immagino che l'abbia rifatto pari pari. Tanto lo considero un musicista senza personalità ;)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page