1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slayer

Discussion in 'Thrash Metal' started by Monk, Oct 9, 2005.

1. Coldwing

Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

Aug 29, 2008

Beh ragazzi io penso che in fondo gli Slayer facciano il loro gioco.

Hanno composto l'album Show No Mercy e hanno visto che il pubblico si è emozionato per le sfumature "sataniche" (che a mio parere non erano altro che ispirate a gruppi come i Venom, idoli per i neo-gruppi dell'epoca).

Così hanno continuato.

Poi, per allargare la fetta di pubblico hanno anche tirato in ballo il nazismo, ma comunque non troppo, penso o per non incorrere in balle legali eccessivamente vistose e per non sfiduciare i thrasher vecchio stampo che in genere la politica non l'amano molto ...

Come quasi tutti i gruppi thrash agli inizi degli anni novanta si son trovati con le gambe falciate (mi chiedo perché tra l'altro), anche gli Slayer hanno un pò mutato il loro stile: non affidandosi a suoni capovolti, ma a temi scandalosi, accanitamente contro cristianesimo e pro-guerra-nazismo (?).

Oltretutto se Hannemann fosse davvero nazista come farebbe a suonare con un membro che ha nel suo background genetico, tra l'atro, elementi indios (visibili oltretutto)?

Niente nazismo, solo questioni di $

p.s.: a me infatti piacciono gli Slayer di Show No Mercy, quelli dopo non li digerisco molto

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Aug 29, 2008

della prima ondata, si, non ho mai detto il contrario. poi, come ogni cultura-movimento musicale, ha avuto le sue diversificazioni...tutt'ora alle feste dei naziskins americani si suona il Punk Oi!

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2008

Ma sinceramente non so se parlare di nazismo allarga la propria fetta di pubblico. Le tematiche sataniche negli anni '80 erano altrettanto scottanti ed intrippavano già di loro! Semplicemente ritengo fossero ragazzi di 20 anni che parlavano di ciò che di più estremo gli piaceva, e che meglio si sposasse con quella violenza sonora che volevano partorire. Il Metalbusiness slayerano io non credo esista.Hanno sempre sfornato album violentissimi, allontanando i più vasti bacini di utenza. Non hanno passaggi radiofonici, non si sono venduti a MTV. Quelli si che sono mezzi per allargare il proprio pubblico, come hanno fatto molti altri della loro decade. Non hanno tanti passaggi pubblicitari se non nelle riviste specializzate. Per questo sono una bandiera. Per questo sono gli Slayer, e sono i N#1 per il sottoscritto. E quando non potranno fare più quello che vogliono fare (l'età avanza anche per loro, ahimè, e non possono fare quello che fanno ancora per molto tempo credo), semplicemente smetteranno, e faranno qualcos'altro, magari anche musicalmente parlando, magari no. Ma gli Slayer sono gli Slayer. Non ci sono eguali nel panorama metal in quanto a coerenza.

N.B.: Mi sembra doveroso precisare che il pezzo The Final Command su Show No Mercy non tratta di satanismo, anzi mette le basi già su tematiche tanto care al buon Dio-Hanneman...:happy:

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Sep 1, 2008

quoto tutto il discorso. alla faccia di chi dice che la coerenza è finta e artefatta, quando gli slayer hanno dimostrato che per loro è un valore, perchè non credo che avrebbero avuto difficoltà a ammorbidire il sound, e invece sono sempre rimasti loro stessi, anche nelle loro sperimentazioni perchè ci sono state eccome in dischi come diabolus, o god hates us all, e anche nello stesso divine intervention che non centra nulla con gli album precedenti. anche nei loro primi album c'è una linea evolutiva ben precisa, basta guardare allo stacco netto tra reign in blood e south oh heaven, e infatti non ho mai capito dove sia l'immobilismo musicale negli slayer. giusto christ illusion sfocia nell'autocitazionismo, ma sono a fine carriera, è giusto cosi, dato che non devono dimostrare più niente a nessuno.

Last edited: Sep 1, 2008
  5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Sep 1, 2008

Più o meno (Sodom per dirne uno).
    Oh, però quoto tutto quello che hai detto!

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Sep 1, 2008

i sodom spaccano sia chiaro, sempre amati, ma gli slayer per me oltre ad essere superiori, sono il gruppo più vario del mondo rispetto ai sodom:hihi: il difetto di sodom e destruction tra le band teutoniche è proprio l'immobilismo musicale..poi per carità, se è una scelta loro vanno rispettati.

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2008

No, non intendo che sono stati gli unici coerenti nella loro carriera. Sono stati gli unici ad avere fior fiore di soldoni a portata di mano, ma hanno scelta la starda dell'onestà musicale. Sia chiaro, gli Slayer vendono e guadagnano bene. Ma se fossero passati ad MTV o cose cosi sarebbero fantamiliardari. Ma forse non è quello che volevano no? Seasons ih the abyss è disco d'oro negli States. Vuol dire vendere parecchio, ed il gradino per sfondare è a portata di mano. Ma non se si vuole essere se stessi. I Sodom, gruppo spakkakulo al quale mi inchino (nonchè uno dei miei preferiti), non hanno avuto questa possibilità, nel senso che cosi larghi bacini dui utenza non li hanno mai avuti, eq uindi non si sono trovato di fronte ad una scelta. Hanno continuato per la loro strada. I Sodom sono dei grandi. Spero di aver chiarito cosa intendevo. :)

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Sep 1, 2008

se messa in questo piano ti dò ragione Sacma. rimane il fatto che, in senso più ampio, non solo gli Slayer hanno saputo dare prova di grande coerenza

mi trovo anch'io d'accordo con Sacma e DSM, assolutamente: non tutti ricordano che un disco come Divine Intervention è stato pubblicato nell'epoca degli album neri, dei conti alla rovescia e dei rituali

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2008

Subito non l'ho capita...ma poi :lol::lol::lol::lol::lol:
    Bellissima! ;)

10. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

Sep 1, 2008

:rotfl: frecciatina velenosissima:rotfl:

11. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2008

e one_harvester vince. ora tutti a casa! :D

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2008

piu' che altro anarchiche...comunque non ho mai sentito nessun gruppo punk di destra, questo è sicuro eh:hihi:

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2008

Ti sbagli proprio, mai sentito il nazi punk? Cmq siamo off topic.

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Sep 2, 2008

aggiungerei tremendamente off topic

ps: oltre i nazipunk ci stanno anche gli Oi

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Sep 2, 2008

Adesso ho capito... messa così sono d' accordo ;)

Share This Page