1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

Che poi ci sia dell'ottimo metal in giro questa è forse un innegabile e bellissima realtà..........per la quale essere fatti oggetto di ironia è davvero inutile.Cmq i Metallica tentano di rimettersi sulla buona strada........sicuramente poi sarà pure interessante ascoltare il resto del cd.Potevano farlo molto prima8-]

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Agosto 2008

Dopo aver ascoltato le due nuove canzoni dei Metallica sono convinto che il nuovo album Death Magnetic, sicuramente sarà nettamente superiore ai vari Load, Reload e St. Anger:D8-]

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

22 Agosto 2008

Mah io alla fine Load e Reload non li terrei manco in conto per fare un paragone...perchè lì i Metallica NON volevano fare metal. Il metro di giudizio è St. Anger, dove l'obbiettivo della band era spaccare e invece è stato un flop clamoroso.

4. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

ma proprio no...che ci sia qualcosa di decente a giro si ma che la scena metal è rigogliosa proprio no...ma vogliamo paragonare gli anni ottanta e novanta al nuovo millennio?? no ma scherziamo...io mi son vissuto gli anni di ride the lightning master justice black album rust in peace countodown cowboys from hell vulgar display...ogni anno usciva un capolavoro.... ma qui a qualcuno da di balta il cervello...quelli erano anni grandi per il metal....ora mi tocca leggere che gli slipknot fanno metal..mi tocca leggere degli angra... mi otcca vedere un ottanta e passa a dance of death... mi tocca sentire che i violator sono un gruppo pazzesco...(buon gruppo ma niente di piu) questa è gente che negli '80(ad esclusione dei maiden quando ancora avevano idee) sarebbe stata spazzata via dal panorama che c'era....
    ripeto la soggettività puo esserci fino ad un certo punto...sogettivamente puoi dire che preferisci master a ride..beh son due capolavori...uno puo preferire l'uno o l'altro...ma sentir dire che sto pezzo è brutto i metallica son venduti non gli do i soldi a questi miliardari..preferisco gli slipknot ..posso evitare i metallica la scena mondiale del metal è piena di gruppi migliori...non è obbiettività..è mancanza di conoscenze musicali propongo un accurato studio di uno strumento dopodichè se ne riparla... giuro che non conosco un musicista..degno di tale nome..che conosca la musica come si deve e che abbia un minimo di talento che non riconosca la grandezza del black album coloro che lo criticano di solito sono coloro che non suonano..(anche se è pieno di gente che non suona che ama il black album e i suoi stupendi arrangiamenti..il che gli fa onore) .(e ti parlo anche di chitarristi che magari suonano power..che non è un genere ben visto dai musicisti.. come il chitarrista dei vision divine..il pule )
    Lo stesso dicasi per questo pezzo..ieri parlavo un po con colleghi e mi hanno dato la stessa opinione...ottime linee vocali ottimi arrangiamenti bell'inventiva ottimo pezzo...
    ora sentirmi dire no il pezzo è brutto fa schifo le linee vocali non mi piacciono si scopiazzano la scena metal offre di meglio...no proprio no... c'è stato un buon album dei testament che son tornati alle origini..e poc'altro degno di interesse per un musicista..fine... presuntuoso o no che ti possa sembrare questo commento(e bada bene non lo vuole essere) la musica ha dei canoni minimi di obbiettività che non si discutono..questo è uno di quelli.. questo pezzo puo non piacere ma non è un brutto pezzo..ed è decisamente meglio di molte delle cose uscite negli ultimi qundici anni. poi ognuno la pensi pure a modo suo.

5. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Agosto 2008

Così si parla!!!! ;)

6. Andros

Andros
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

IO VIVO

Mi sento solo. Un reietto. Tutti in brodo di lucciole (sì sì lo so, giuggiole... era una battuta Cristo Santo!) per 'sto brano che a me pare partorito da una garage-band che tenta disperatamente di scrivere una canzone à la Metallica.

Mi sento come in quel bellissimo film di Carpenter intitolato Essi vivono*. Sono l'UNICO (?) che riesce a vedere la vera verità. Mi piacerebbe svegliarvi a suon di ceffoni. Quanti di voi hanno scritto "I Metallica di un tempo sono tornati"? MA CHE CACCHIAROLA DITE???? Questo pastrocchio intitolato The day that never comes lo mettereste nella track-list di Master of Puppets? Siate sinceri (SIATE SINCERI).

Sarebbe un filler (FILLER) grosso (G-R-O-S-S-O) quanto il culo di Giuliano Ferrara + due elefanti indiani dello zoo di Fasano (Fasano è in provincia di Brindisi - Nota di Licia Colò).

CRY 4 LOVE

L'unico che parrebbe stare dalla mia parte è Apocalitticosbadiglio ma è già sposato e ha anche un figlio.

(*) A BUON RENDERE

Fatemi un favore, ascoltate l'apripista di Death Magnetic con addosso un paio di occhiali da sole.

CIGLIEGINA SULLA TORTA

Cioccolatinavogliosa84 in realtà era un certo Luigi Esposito di Avellino. Un camionista gay di 47 anni che pare il fratello magro di Platinette.

Capito? Il fratello MAGRO di Platinette!!!

Che agosto di merda.

Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  7. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

1. scusami davvero ma stento a crederci dai post che scrivi, ti davo si e no 16-17 anni, poi nella vita può succedere di tutto... come appunto leggere un mio probabile coetaneo esaltarsi come un 15enne per un singolo che non è davvero nulla di trascendentale rispetto alla gloriosa scena metal del passato 80, come giustamente rimarchi tu.

2. devi avere rispetto per chi non la pensa come te. è normale dialettica...

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Agosto 2008

Anche se Load e Reload non sono album metal, son sempre album dei Tallica quindi per quanto mi riguarda il paragone si può fare:)
    Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole;)

9. Horus

Horus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

scusa non è cattiveria eh, ognun ha le sue opinioni, ma a me la mancanza di obiettività sembra la tua! ok che il movimento metal anni 80 era anni luce superiore a quello attuale, qui siamo d'accordo, ma sul resto proprio no. come puoi dire che questa canzone è meglio di molte cose uscite negli ultimi 15 anni? a me sembra offensiva una cosa del genere. mai ascoltato gli ultimi album di band come exodus o kreator? tanto per dirne 2 eh, è un esempio, ma potrei fartente tanti altri di dischi thrash e non con dei pezzi davvero belli e molto meglio di quest song dei metallica. hai tirato in ballo i testament beh, un certo the gathering che è un capolavoro è uscito nel 99 eh, e l'ultimo album è ottimo e suonato un tantino meglio di come suonano i metallica oggi eh. la musica ha dei canoni minimi di obiettività, che è quelli che sembra manchino a te eheh. non c'è di meglio di questa canzone? opinione TUA, mooolto opinabile, per non dire assurda:hihi: eh oh, te lo dice uno che sto pezzo lo ha apprezzato eh, è buono, un 7 pieno non glie lo leva nessuno, ha dei frangenti belli e è di buon auspicio per l'album. ma poi parli da musicista giusto? beh..ma scusa, ma a te sembra suonato e arrangiato chissà come sto pezzo? a me sembra suonato appena discretamente (lars a parte che è proprio pessimo) sembra che stai parlando dei death che ne so...eheh. boh..comunque a ognuno le sue opinioni, però boh..non sono per nulla d'accordo con te che ci devo fare:)

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

22 Agosto 2008

vabbè qui finchè ogni post di qualcuno finisce con un ognuno la pensa come vuole, tanto vale che ci confrontiamo qui dentro allora! :D

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Agosto 2008

1-non ho detto che fa schifo, sarebbe non obiettivo (come non lo è dire che "è un pezzo della Madonna").
    2-ho vissuto anch'io quegli anni, e allora come oggi c'è gente con il paraocchi che non riesce ad andare oltre il passato; il thrash era un genere di nicchia non perchè "inascoltabile", ma perchè c'era gente troppo, troppo chiusa che non riusciva ad andare oltre a Deep Purple e Black Sabbath nel peggiore dei casi, ad Iron Maiden e Judas Priest nel migliore.
    Oggi succede lo stesso, sostituendo Metallica, Megadeth e Pantera ai gruppi sopraccitati.
    3-eh sì, c'è tanto buon metal in giro. Colors dei Between The Buried And Me è pazzesco, ed è uscito nel 2007. Gli Andromeda hanno fatto tre dischi e sono uno più spaventoso dell'altro. L'esordio dei Linear Sphere (ha due anni, mica 20...) è meraviglioso. I Moonsorrow sono una realtà attuale (l'ep Tulimyrsky è del 2008...), 5 anni fa è uscito Ok Nefna Tysvar Ty (non sto neanche a dire di chi è, tanto a che serve?). Nel 2007 i Symphony X se ne escono con un disco spacca ossa dal titolo Paradise Lost. Quest'anno torna pure il buon Coverdale, che con Good To Be Bad dimostra di non aver niente da imparare da nessuno. Tornano anche gli Uriah Heep, e sembrano dei ventenni! Poi c'è Jon Oliva (questo ragazzotto di belle speranze...).
    Si potrebbe continuare per ore, ma a che pro? tanto il METAL è solo il thrash!!! E solo quello di Metallica, Megadeth e Pantera!!!
    Dio mio, sembrano i discorsi che sentivo vent'anni fa. Identici, cambiano i nomi ma le parole sono sempre quelle.
    4-sì, il singolo è un buon pezzo, ma molti (molti, non tutti) lo ritengono "della Madonna!" solo ed esclusivamente perchè neanche si sognano di ascoltare mille volte di fila, analizzare, sviscerare un singolo di altre bands, lo sforzo vale solo per i 4 horsemen. Fuck yeaaaaaah!
    Ma non è obiettivo chi riesce a giudicare in modo distaccato, non chi perde intere giornate ad ascoltare la stessa canzone.
    E poi, forte della sua obiettività, deride con hahahahhaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: etc. chi la pensa diversamente. Complimenti.

12. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

guarda su the gathering con me sfondi una porta aperta..lo adoro..e infatti non ho detto che è la cosa migliore degli ultimi quindici anni..ho detto che è una delle cose migliori... su exodus e kreator prorpio no..il thrash tedesco mi fa ribrezzo... sugli exodus invece ti dirò i primi exodus tanto di cappello..per il resto sono la fotocopia di loro stessi..e la strada dell'incattivimento del suono tanto perseguita da gruppi come distruction kreator e anche exodus non porta da nessuna parte...
    sulla battieria concordo...lars ormai è alle barbe ma questo gia si sapeva..su alcuni di quei riff la doppia cassa ci sarebbe andata coem il cacio sui maccheroni...purtroppo non è piu in grado di usarla....sull'armonia del pezzo sull 'attacco della voce sulla melodia vocale e in parte sul lavoro di kirk invece ritengo sia stato fatto davvero tanto.. e quella che inizialmente mi sembrava una cavalcata come diceva apocalittico un po forzata ora invece la digerisco molto meglio....

per apocalittico::) mi sa che tu sei piu vecchio di me)vecchio in senso buono eh:D) cmq ribadisco secondo me con l'attuale scena non ci si puo permettere di snobbare un pezzo del genere...e forse neanche in quella scena...
    sento gente che parla di pezzo "di maniera"...ragazzi i pezzi di maniera son altri.. questi non son riff di maniera..ma proprio per niente..volete un pezzo di maniera prendete rincarnation of benjamin qualcosa..quello è un pezzo di maniera.. alcuni pezzzi di reload erano di maniera...sono il primo ad ammetterlo..non so voi ma io la ascolto molto volentieri dall'inizio alla fine sto pezzo... sono solo curioso di sentire il suono da cd...

13. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

22 Agosto 2008

e vogliamo saltare tutti gli splendidi lavori e capolavori, perchè è questo che sono, usciti in zona death e brutal?
    e anche in tanti altri generi...
    basti pensare ai Nile cacchiarola!

p.s.ma che ci faccio qui:sgrat:
    :***

14. Horus

Horus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

eh si guarda un discone come shovel headed kill machine ma anche tempo of the damned (che secondo me neanche hai ascoltato) contiene bruttissimi pezzi, suonati male, e fotocopia dei vecchi exodus (infatti non centrano niente con i dischi vecchi). meglio l'ultimo pezzo dei metallica di questi 2 album messi insieme, ah e si, anche dei kreator......violent revolution è un disco di maniera, suonato malissimo hai ragione. li hai ascoltati questi album almeno? io credo proprio di no, anzi ne sono più che convinto! fatto tanto sul lavoro di kirk? si in effetti quell'assolo è epocale guarda.....:roll:porca miseria non ho parole..stento a credere a quello che scrivi sul serio..sicuro che non lo fai apposta per provocare?:)

15. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Agosto 2008

Mi sembra che nessuno derida nessuno,certo che se uno che non si è mai visto nel topic arriva e ti dice "questo pezzo è una merda,metallica vecchi ricchi cacca pupù" e poi "gli slipknot sono meglio,loro si che fanno thrash yea yea!!!!oneone!!!!" allora la derisione è ovvia,come quegli altri che entrano e scrivono "il singolo è una merda" senza un straccio di argomentazione e solo per il gusto di provocare e fare chiudere di nuovo il topic..mi pare che invece fra noi persone serie si sta discutendo in maniera seria argomentando,senza nessuno che deride il proprio interlocutore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina