1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Agosto 2008

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2008

Toh guarda caso io l'ho aperta poco fa con Adobe Audition :D, cioè lo stesso programma :hihi:
    Ma non ho notato saturazioni oltre la "soglia", c'è solo la confusione che sento dal mixaggio... ma non è il mixaggio, è che la qualità è troppo bassa causandone il distorcimento del suono ;)

Ah, avevo dimenticato la batteria... non fa nulla di eccezionale, cioè fa le cose che sono del suo repertorio :)
    Piu' che altro, non mi piace proprio il suono del rullante... troppo effettato, e soprattutto troppo secco.

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

21 Agosto 2008

Penso sia una cosa voluta, hanno evitato la qualità cd per non rendere questo fle un "sostitutivo" :hihi::hihi::hihi:

4. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

21 Agosto 2008

Sta di fatto che va via Bobbone,arriva quel figo di Rubin e tirano fuori una song simile..che caso..

5. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

hai perfettamente ragione sul suono secco del rullante..purtroppo questa è opera di rubin fidati...lui ama i rullanti secchi..prendi anche il rullante dei linkin park nell'ultimo album...è una "moda" moderna..peccato il rullante bello pastoso del black album ci sarebbe stato da dio..ma va bene lo stesso..aspettiamo di sentirlo da cd...

6. vize84

vize84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

Grazie mille! Quest'interpretazione mi ha risollevato :grin::grin::grin:

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

21 Agosto 2008

The day that never comes è una buonissima canzone, anche se non di certo un capolavoro. Ma Sleepwalker è una canzonetta in confronto:happy:

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Agosto 2008

Hem... no. E te lo dice uno dei più entusiasti :)

9. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

riascoltata un'altra volta. stesse sensazioni.

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Agosto 2008

anche io la preferisco a sleepwalker. Mi sbilancio su un commento: questa è una canzone per niente ruffiana. Studiata nel minimo dettaglio, poi può non piacere come nel caso di apocalittico, ma si sente che c'è stata la volontà di curarla e di tirar fuori qualcosa che non fosse banale o fatta così, in due minuti giusto perchè il pubblico la vuole così. A me pezzi come sleepwalker danno quell'impressione. Poi è carina, ma questa su un altro piano per me.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2008

Capisco... comunque sia è Rubin che ha invogliato i Metallica a fare un album degno del loro nome, altrimenti sfornavano new song in quella versione (che non era male, a parte certe parti proprio da obbrobriarsi :hihi:)

Non è che Bob Rock sia stato l'artefice del loro cambiamento. Mettiamoci l'anima in pace e capiamo che i Metallica hanno scelto di lavorare con lui, che era un produttore molto propenso nella direzione "facciamo successo".
    Non è che Bob Rock è andato da loro dicendogli: dovete fare un album che faccia successo, con sonorità molto più heavy e meno thrash. No, sono stati i Metallica a sceglierlo, sapendo come lavorava, e tutto è successo di conseguenza.

12. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

sono al quindicesimo ascolto consecutivo....continuo a trovare cose molto interessanti..convince davvero..gran pezzo....continua a crescere...

per quanto riguarda il confronto con sleepwalker...ragazzi non si puo paragonare...sleepwalker è un gran pezzo tharsh pesta-pesta e molto diretto con un riff portentoso ma cmq è una canzone molto lineare...questo è un pezzo di quasi otto minuti che ascolti tuutto di fila e non ti viene da mandare avanti..è molto piu complesso dal punto di vista compositivo..ci sono molte piu idee piu riff ed è magari meno digeribile al primo impatto...però non è pezzo pesta-pesta thrash....son cose diverse...cmq cmome minimo vale quanto sleepwalker..ma alla grande..non mi sento di dire meglio perchè sleepwalker la sento da quando è uscita e non mi ha stancato..devo vedere questa che effetto fa tra un po...ma da quel che sento ..non stanca proprio per nulla...

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2008

Quoto in toto :)

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Agosto 2008

Ma io tutta questa ruffianità su Sleepwalker non la sento; continuo a preferirla ;)
    E non lo dico certo per sminuire The Day That Never Comes! Per ora ribadisco anzi il mio 9

15. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2008

Mah...al primo ascolto le armonizzazioni di chitarra mi hanno ricordato Jeff Waters...poi non so voi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina