1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Agosto 2008

Che sfiga... sarà difettoso!:roll:

.. a me è sempre andato perfettamente!

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Agosto 2008

Davvero bella la nuova canzone, e mi piace tanto anche la copertina, sono fiducioso :)

3. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Agosto 2008

Nn è un domanda provocatoria: Ma cosa dovrei trovare di bello nei Trivium?

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

8 Agosto 2008

Neppure la mia è una domanda provocatoria: cosa significa "ma cosa dovrei trovare di bello nei Trivium"? :)

Bello
    è un aggettivo un po' troppo generico: cerca di porre la stessa domanda argomentando più diffusamente, così magari esce fuori qualcosa di interessante ;)

5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Agosto 2008

Ok! Hai ragione intendo la carattarestica portante della band....che indurrebbe una persona all'ascolto serio e motivato. Io ho ascoltato poco di questa band e quel poco non mi è mai piaciuto perchè troppo simil Metallica e un po' troppo ruffiani, pero' tanti miei amici anche se ascoltatori da anni e anni di metal litrovano piacevoli. Ma + di una volta una band all'inizio non mi è mai paiciuta e poi sono entrato nell'ottica e ho cambiato idea.Io dicevo cosa nel fan colpisec di questa band!

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

8 Agosto 2008

Ora è più chiaro, grazie :)

In effetti, pur essendo tecnicamente prepararti e dal piglio professionale, a me personalmente sembrano un po' troppo finti e costruiti, ancorché poco originali.

Tuttavia, questa band ha molti fans, per cui la mia personale opinione va presa per quello che è: solo un'opinione.

7. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Agosto 2008

Infatti anche io la penso così tecnicamente molto preparati (Hai mai ascoltato il side project Capharnaum del cantante, in stile tecno death?..davvero bello)e allora mi aspettevo un po' di musica + originale e genuina ,per questo molte volte da quel poco che ho sentito non mi hanno convinto ammetto senza problemi che ' me ne dispiace perchè mi paice supportare le nuove band......ma Trivium,Bullet For My Valintine,Kilswitch Engage,Atreyu,Caliban(post-roadrunner) non li capisco, proprio per quell'area (al di là del commerciale o no)costruita per un target di ascoltatori ben delineato(15-18 anni) forse vado verso i 30 e comincio a sentirmi vecchio, bo:). Comunque ho ascoltato la preview del nuovo pezzo a me sembra imbarazzante la somiglianza la voce con Hafield(periodo AJFA) non solo nella timbrica ma anche nelle metriche vocali,che va al di là dell'influenza e va quasi sul plagio. e la musica è così sentita.....ovviamente è la mia opinione. Ma dato che sono supportati e pompati dalla Roadrunner e portano tanti soldi e hanno il rispetto dalle nuove generzioni hanno ragione loro.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Agosto 2008

quoto Evilsatcho sui trivium, mai piaciuti! ok sono tecnicamente bravini, e nei live sono discreti per la loro età, ma sono (nei limiti del mondo heavy) un operazione commerciale per quanto mi riguarda, pompatissima dalla loro label, e mi chiedo che cosa ci stiano a fare nella sezione thrash metal del forum, quando il massimo di thrash che hanno fatto è scopiazzare altri gruppi, metallica in primis. quello che mi chiedo è, una volta che si conosce a menadito il thrash vero, incluso l'underground, come si fa a stare dietro a un gruppo simile?:roll: ripeto sono pure carini fondamentalmente, ascoltabili...ma non sono un tantinello troppo famosi rispetto a quello che meritano? diciamolo perchè è cosi! vendono più questi qui in italia sull'onda della moda piuttosto che gruppi thrash storici eddai...il che mi mette solo tristezza. bah..comunque li rivedrò con gli slayer..vediamo un po che combinano.

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2008

quoto...di thrash secondo me hanno solo delle influenze ma fondamentalmente sono un gruppo metalcore...tecnicamente sono bravi, niente da dire, soprattutto il bassista e il batterista...io li ho sentiti anche dal vivo e devo dire che on stage se la cavano molto bene, l'unico problema di questo gruppo pero' è che piu' fanno album piu' l'originalita' e le idee vengono a mancare...spero mi sorprendano con shogun

10. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2008

11. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Agosto 2008

Anch'io preferisco questa al singolo!! Anche se secondo me siamo sempre nella mediocrità!!
    Più commerciale forse ma più ispirata!
    Però quel growl proprio nn mi piace!!

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Agosto 2008

Appena ascoltato il brano. Mi è piaciuto di più rispetto al precedente, e mi convince abbastanza :)

Comunque a me, che ascolto anche Metalcore, non sembrano affatto una band di tale genere. Hanno sì qualche influenza rilevante, ma non così tanto da poter definire il genere della band Metalcore.
    Sono troppo poco "casinisti" :D troppo melodici, sono presenti troppe chitarre armonizzate e tecnicismi.
    A sto punto li definirei Thrashcore, come per i Bullet For My Valentine, anche se non esiste questo sottogenere :D

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

10 Agosto 2008

Bhuuuu.......:nono:
    Somo tornati a mettere quelle odiose growls alternate a melodie pop/rock da classifica....Ruffiani.

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Agosto 2008

concordo,il ritornello è inascoltabile sul serio e spero che nessuno si azzardi a dire che questo è anche solo lontanamente thrash, dato che è un ibrido tra vari generi e non si capisce dove vogliano andare a parare. per fare i ruffiani modaioli buttano al vento tutte le lori doti tecniche, che sono molto buone, che gran peccato.

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Agosto 2008

Concordo..hanno davvero grandi doti ma le sprecano in questo modo..:nono:

Condividi questa Pagina