1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Luglio 2008

E' il mio film di supereroi preferito! Mi è piaciuto moltissimo, essì che quando son andato a vederlo ero scettico.
    Ma per finale sconato intendi...
    quando rivela ai giornalisti che è lui l' uomo airone? O il combattimento contro il tizio robottoso?

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2008

Nessun problema, a parte che mi spiace quando non mi spiego bene o vengo frainteso, o fraintendo io ;).
    Sicuramente non ci capiamo bene nel leggerci, RECIPROCAMENTE, a voce penso sarebbe molto diverso. Capita.
    Perchè alla fine, non che sia obbligatorio, anzi, ma mi sembra di capire che su molte cose la pensiamo allo stesso modo!

Cheers! ;)

Tanto per cambiare argomento e visto che mi sembra di capire che potrebbero piacerti, che ne pensi dei Marx bros?

Io ho molti loro film in dvd e li trovo geniali.
    Molti autori comici moderni hanno copiato delle intere sequenze da loro.
    Mi viene in mente la scena di Benigni allo specchio in "Johnny Stecchino, copiata pari pari da "Duck Soup", "La guerra lampo dei fratelli Marx".
    E mille altre ancora.
    Loro c'hanno messo molto del loro, ma a loro volta si sono ispirati al vaudeville, che hanno fatto per qualche anno prima di esplodere nel cinema.
    Erano dei talenti incredibili, soprattutto Groucho, Harpo e Chico e considerando che i loro film sono datati primi anni '30... dei capolavori.
    Potrei parlarne per pagine... ora mi limito a consigliare, per chi non li conosce ancora, i miei preferiti:

"Horse feathers"/"I fratelli Marx al college",
    enorme capolavoro di comicità anarchica e sarcastica, oserei l'aggettivo monumentale.

"Duck soup"/"La guerra lampo dei fratelli Marx",
    anche questo fantastico film/parodia cattivissima e dissacrante sui clichè della guerra.

"Monkey Business", "A day at the races" e "A night at the opera", oltre al primo "The cocoanuts" e "Animal crackers".
    Praticamente li ho detti quasi tutti... ;).

Da vedere rigorosamente in lingua originale. Primo perchè sono impossibili da doppiare, per i giochi di parole e i doppi sensi di Groucho e Chico, secondo perchè le versioni italiane sono impietosamente penose...

Da conoscere assolutamente, per lo meno per capire cosa vuol dire comicità intelligente, straripante di talento e mai volgare, seppure con la malizia "estroversa" di 3/4 pazzoidi anarchici (cinematograficamente parlando) degli anni '30.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2008

ah invece io ho apprezzato moltissimo Iron man per il finale a sorpresa (mi aspetto lo stesso presto anche da Spidey & Co.), così spiegherebbe anche la saga Civil War di cui figurati se prima o poi non sfornano il film. :D

Quoto...
    ma chi ha votato per Ed Wood??? :x:evil:

concordo...:)

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2008

d'accordissimo (cit.) :)

Per "finale banale" non intendo la sequenza della conferenza nè l'incontro con Nick Fury (che invece ho trovato geniali) bensì lo scontro con l'altro robottone.

Dai, due magnati che di solito girano in giacca e ventiquattrore a fare a pugni dentro dei cosi di latta....

Secondo me potevano fare, chessò, che la nemesi di Iron Man aveva vita propria, veniva distrutto da Stark che dopo averlo mandato a miglior vita portava la testa dell'androide davanti alla scrivania di Stane (come fosse uno scalpo), e poi uccidere l'acerrimo rivale in modo più consono....so che può far schifo :hihi:, è giusto per dare un idea di come io avrei scritto il finale.

un recensore una volta ha scritto che: "Nel film "Iron Man" non si denota la surrealità della situazione come avviene in altri film del filone".
    bene, io questa surrealità, nella scena finale, l'ho sentita, eccome....non dico che dovevano evitare duelli robotici, ci mancherebbe, solo rendere anch'essi meno assurdi e più rapportabili alla realtà (rimanendo comunque sulla soglia dell'irreale...un pò come nel mio esempio per capirci)

in ogni modo, a me l'epilogo con lo scontro tra i due industriali proprio non mi è andato a genio, e ci ho rosicato doppiamente dato che fino a quel momento stavo sbavando alla visione del film

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Luglio 2008

ehm, non parlavo del film "Ed Wood" di Burton, ma del regista realmente esistito Ed Wood, autore del film "Plan 9 from Outer Space" votato anni fa come il peggior film di tutti i tempi e lui come il peggior regista di tutti i tempi... fatto così singolare che Burton si informò su chi era questo strambo tipo e decise di farci un film :D

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2008

ah ecco...:D avevo capito il film!! Certo che era un tipo strambo parecchio Ed Wood!

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2008

si ma che film che è riuscito a tirnarne fuori Burton :happy:...uno dei miei preferiti di Burton come di Depp :happy::happy:

Ultima modifica: 1 Agosto 2008
  8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2008

Concordo...è molto particolare! ;)

9. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2008

Beh obiettivamente Plan 9 è peggio di Daredevil, anche solo per il fatto che non rispetta alcune regole banali come evitare il cambio repentino tra giorno e notte durante un dialogo :D
    Però Plan 9 ha un valore camp inestimabile e fa fare un sacco di risate. E poi anche se incapace Ed Wood aveva un amore per il cinema tale da renderlo quasi un eroe
    Daredevil invece tra qualche anno non lo ricorderà più nessuno

Comunque in Iron Man nel finale nascosto (quello dopo i titoli di coda) ho goduto come un riccio, ora voglio il film degli Ultimates :D

10. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Agosto 2008

Questo l'ho visto di recente. Questi sono dei geni,poco da fare. Devo assolutamente procurarmi gli altri...

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Agosto 2008

Sono contento che ti piacciano i Marx! :grin:
    Se hai apprezzato "Duck soup", ti ribalterai dal ridere con gli altri...

A proposito racconto un aneddoto reale di quello che vuol dire essere degli artisti genialoidi di una famiglia ebrea (si dice che come gli scozzesi e i genovesi siano attaccati ai soldi...) numerosa.

Harpo, il sordomuto (solo nei film), dopo qualche anno che aveva smesso di fare film coi fratelli, essendo praticamente disoccupato, si presenta all'ufficio di disoccupazione per richiedere il sussidio.
    L'impiegato gli chiede nome, cognome, professione e quanti giorni ha lavorato l'anno precedente.
    Il sussidio infatti spetta solo a chi ha lavorato meno di tot. giorni in un anno, diciamo... 30, ma non ha importanza.
    Harpo risponde cortesemente, facendo notare che ha lavorato un solo giorno.
    L'impiegato allora chiede per chi ha lavorato e quale è stata la remunerazione.
    Harpo: "ho lavorato un giorno per uno spot della procter & gamble, ho incassato un milione di dollari, ma il sussidio mi spetta lo stesso perchè ho lavorato un solo giorno in un anno"!
    :rotfl:
    Sembra una scena di un loro film, ma ho letto anni fa che è successo davvero...

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

1 Agosto 2008

Non è che non mi piace, è che a parità del fumetto è un film sdolcinato e politicamente corretto.
    Poi se preso a se (quindi come dici tu senza raffrontarlo al fumetto) è gradevole.

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2008

e c'è anche da dire che predisponeva di budget ridicoli e tempi assurdi

sul finale son d'accordo, l'incontro con Nick Fury ha gasato parecchio anche me

E ora un attimo d'attenzione:
    Nuovo Batman: ecco Johnny Depp l'Enigmista | tiscali.spettacoli
    ...bene bene bene...sono curioso di come Nolan renderà "realistici" i tre ipotetici antagonisti....e poi non oso immaginare di cosà saprà creare il quartetto Freeman-Bale-Depp-Hoffman :happy:

PS stasera andrò a vedere The Dark Knight, finalmente...poi vi dirò

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2008

:sbav::sbav::sbav:...dice anche una probabile Angelina Jolie per Cat Woman...
    Già non vedo l'ora...:happy:

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

1 Agosto 2008

Ascolta la faccenda della nascita dei goblin (green prima e Hob dopo) non c'entra un cazzus, come del resto Venom e di come verrà Carnage (prossimo spiderman) anche se hanno trovato "l'inghippo" per dare credibilità e al sequel e al filone.

Nel batman con Nickolson il "perchè" è stato CORRETTAMENTE rappresentato. Quindi non vè problema :P

Come dicevo prima i fans del/i fumetti hanno solo 2 strade:
    opzione 1) Decidere che è un film liberamente tratto dal fumetto e quindi prenderlo per quello che è :un polpettone per chi non conosce la storia. Quindi amen

opzione 2) Decidere di criticare gli strafalcioni e i tagli ignobili fatti alla/e storie, forse anche in modo aspro, ma capibile vista la grande aspettativa e il risultato ottenuto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina