1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

17 Luglio 2008

Veramente bello. Setlist strepitosa.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

18 Luglio 2008

Stessa setlist del Rolling Stone direi.
    Mi hai detto che c'eri anche tu, no?
    Bè... alla faccia di chi ha criticato il reunion-tour, me ne vedrei uno alla settimana di concerti del genere :hihi:.
    Per me non ci sono palle di sorta... attualmente i Testament sono la Band Thrash n°1: Ritmica devastante, chitarra solista da eccellenza assoluta, cantante dominante in clean con spruzzate di growl, attitude della band... pure old thrashin' metal :headbang::headbang::headbang:e un repertorio da paura!

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

18 Luglio 2008

Assolutamente sì. Più che un concerto un trionfo del metal, 1 ora e mezza passata a saltare e a cantare. E non era nemmeno la prima volta che li vedevo....

Mah, credo che attualmente il Thrash goda di ottima salute. E i Testament stanno benone. Poi per tutta una serie di ragioni (sfighe varie, attitudine, simpatia innata di Billy e Peterson...) sono una band che ha sempre avuto l'appoggio dei fans.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Luglio 2008

Il live in London è grandioso, ma quello è un live quindi il paragone non sussiste. Anche perchè non abbiamo un confronto con una tale scaletta 15 anni prima

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2008

ma infatti anche io preferisco la produzione originale e in generale la produzione dei dischi thrash stile anni 80 primi anni 90;)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

18 Luglio 2008

Ok! Ma parlavo della voce meno "squillante". Fai il paragone con i pezzi più vecchi... live o studio non cambia la sostanza, parlo del timbro vocale e della padronanza delle corde vocali che ha il Chuck più adulto.
    Cmq ribadisco che è una MIA preferenza...
    E già nel live al Fillmore era "maturo" al punto giusto! Azzzzz se picchiava anche quel live.
    :sgrat: Come tutti i live Testament della storia :grin:

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Luglio 2008

Si ma scusa, guarda che non ho mica detto che la voce di oggi di Chuck è inferiore a quella di allora eh, è palese il contrario. Ma per esempio anche Hetfield tecnicamente ha il suo apice tra Justice e Black album, eppure molti lo preferiscono su Ride e Master. Non è un paragone azzeccatissimo dato che Chuck oggi è un cantante presocchè completo, ma spero lo stesso di aver reso l'idea...

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

18 Luglio 2008

Diciamo la stessa cosa!

mini-ot:
    Anche su Jimbo sono perfettamente d'accordo con te! :headbang:Sono di quelli che lo preferiscono negli anni 89-93

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Luglio 2008

bleah!

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

18 Luglio 2008

Dipende dallo stile e dal gruppo: a caso, i Broken Glass di Withdraw From Reality (qulcuno ce l'ha?) furono rovinati da una produzione in stile oratorio (benché fossimo già nel 92). Al contrario, la produzione raw dei Bulldozer mi piaceva così....

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2008

le produzioni di master of puppets, reign in blood, south of heaven, the new order, and justice for all, cowboys from hell, peace sells e rust in peace ti fanno schifo per caso?

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

18 Luglio 2008

Ti quoto il commento alla Abbath.... bleahhhhhhhhhh! ;)

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Luglio 2008

Ma volete capire che il sound del thrash bay-area è quello con quella produzione lì? Se non vi piace quella produzione non vi piace il sound bay-area, è inutile girarci tanto attorno

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Luglio 2008

e aggiungo che bisognerebbe fare una distinzione: anche a me a volte può dare fastidio ascoltare album thrash degli 80s prodotto alla cazzo di cane (ho detto che mi da fastidio, che non significa che non lo ascolto), ma The Legacy, The New Order e PWYP (come tantissimi altri, ma ho preferito rimanere IT) NON sono prodotti alla cazzo di cane, affatto, hanno un sound potente, massiccio ed efficace

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Luglio 2008

A me quella di Master sembra poco potente come suoni, come quella di and justice, e poco curata. The New order non ne parliamo.

Peace Sells vedi Master; rust in peace lavoro di produzione quasi decente, le altre citate si fanno ascoltare bene.

E poi Rive ascolta: non pensi che la produzione di Forbidden Evil (anni 80) sia nettamente superiore a molti cd di quella decade? Se sono riusciti loro ad avere una tale produzione, non capisco come un Master o And Justice possano avere un suono cosi inferiore.

Ciò non vuol dire che la qualità dei brani sia messa in discussione, ma prodotti come dei cd odierni farebbero tornare in vita i morti.

Ultima modifica: 18 Luglio 2008

Condividi questa Pagina