1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

Tranki... the mouth licking what you've bled l'hanno fatta eccome, il poliritmo di cassa di Haake su quella canzone è inconfondibile ;). Il problema è che l'hanno fatta avanti nello show... credo abbiano cominciato con Perpetual Black Second (da Nothing) invece.

Per quanto riguarda I: sì, è un pezzo unico da 20 e passa minuti ed è una figata, anche perchè riprende lo stile di Chaosphere, ossia mostra i Meshuggah compositivamente maturi (secondo me anche in DEI erano ancora in fase di crescita), ma che ancora vogliono suonare veloci e non eccessivamente ribassati (quindi no 8 corde). Momenti topici i soli di chitarra sparati a mille, le terzine sul rullo di Haake, l'inizio fino all'urlo di Jens Kidman che ad occhio durerà mezzo minuto... fantastico.

2. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Luglio 2008

Programmate per benino con DFH pero':rotfl::rotfl::rotfl:
    io l'anno scorso al frozen mi sono fatto autografare la custodia del vst da haake e da thonderdaal
    con il mio inglese maccheronico lo ringraziati di avermi slavato il culo hihihi
    Thonderdaal si è messo aridere di cuore

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

Sei un M-I-T-O :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Luglio 2008

ah grazie......comunque se hai una band e non trovi un batterista te lo consiglio di cuore...io sono stato per 1anno emezzo quindi w i Meshuggah che salvano la faccia ai gruppi volenterosi vittime di batteristi o componenti non interessati hihihi

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

Con l'EZdrum + Drumkit from hell io e la mia band abbiamo provato per 6 mesi prima di trovare il batterista nuovo (uhm, devo togliere l'annuncio in firma in effetti...) e hai ragione... salva il culo e tra parentesi aiuta tantissimo perchè in pratica suoni con un musicista che non sbaglia niente ed è regolarissimo, quindi migliori tantissimo sul metronomo.

6. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Luglio 2008

vero ed esperimenti di + w Thordendal

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Luglio 2008

Ragazzi, sto ascoltando Nothing e mi sta facendo male. E' troppo pesante e claustrofobico, decisamente diverso dai due lavori precedenti. Qui i riff sono di una pesantezza disarmante e ci sono poche accellerate folli alla Chaosphere. Ammazza quanto fa male...

8. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Luglio 2008

qualcuno è andato a vederli a Bolzano? come sono stati?

9. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2008

nu io li ho visti solo al gods purtroppo ma mi piacerebbe rivederli in futuro magari non in un festival ;) I Meshuggah sono una di quelle band che vanno viste (a mio parere) insieme ad una o due band di apertura e bom xchè la loro musica è talmente.... Aggressiva/Progressiva che se li si ascolta in quella formula si apprezzano meglio le composizioni (Che personalmente ritengo ineccepibili
    (sembrerò malato ma adoro tutti i pezzi della loro discografia a parte qualcosa degli esordi)

sì al gods il basso era troppo alto e le chitarre basse e impastate, batteria e voce non male ma avrebbero potuto fare di meglio (a livello di mixaggio generale dei volumi)

10. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

26 Luglio 2008

ascoltato l'ultimo album, ObZen....che dire...assolutamente spettacolare,già dal primo ascolto mi è piaciuto tantissimo, mostruosi...spero di riuscire a vederli dal vivo un giorno....

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Luglio 2008

io chiedo consiglio a voi: mi sono convinto è finalmente tra poco arriverà chaosphere.
    credete che questo sia il migliore? qual' è l' album che secondo voi è meglio prendere per prima??
    ho ascoltato neurotica (o qualcosa del genere)..ma è terrificante o sbaglio?
    mi sono interessato leggendo una vecchia intervista su metal schock

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Luglio 2008

Io ti consiglerei di ascoltare prima Destroy erase improve e dopo Chaosphere, anche se devo ammetere che il secondo è sicuramente il mio album preferito dei Meshuggah. Diciamo che Chaosphere è un'evoluzione verso una maggiore pesantezza rispetto a Destroy.

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Luglio 2008

quindi destroy è un po piu easy rispetto a chaosphere?
    ho notato che shed si assomiglia un po a neurotica..
    cazzo ne ho beccate due peraltro di album differenti e mi sembrano uguali almeno all' inizio non e che piu o meno le canzoni loro si assomigliano tutte?:roll:

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Luglio 2008

Oddio, non so come fai a dire che Shed e Neurotica si assomiglino, comunque te lo ripeto, se vuoi veramente ascoltare L'ALBUM dei Meshuggah allora inizia con Destroy, credo che Chaosphere sia più duro da digerire. E' più pesante, estremo e non sono molto presenti quei cambi d'atmosfera che invece puoi trovare in D.E.I. Comunque per risolvere meglio i tuoi dubbi di consiglio di dare una letta anche alle recensioni del sito, così magari ti fai un'idea più approfondita.;)

15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

13 Agosto 2008

ho finalmente chaosphere
    che dire le prime 4 sono davvero belle
    alcune parti della traccia d' apertura mi hanno fatto sobbalzare dalla sedia come ad esempio il magnifico assolo
    capisco comunque chi lo reputa un album difficile da digerire

Condividi questa Pagina