1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Luglio 2008

    Scusa eh, ma autodefinirsi obiettivi mi sembra molto presuntuoso non per dire ma lascia almeno che te lo dica un esterno

    Ma infatti è una cosa di cui è convinto DeadSkinMask e che è decisamente poco condivisibile e, cosa più importante, non è riscontrabile a livello pratico

    Beh questo ha un po' del clamoroso, con tutto il rispetto che ho del mero lato tecnico di Joey
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    A me mi hanno guadagnato con Master of Puppets e (ancora di più) con Kill 'Em All; e sì che li ascolto da meno di due anni, penso di potermi considerare "nuovo".
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    il bello è che a qualcuno di loro gli ho passato discografie di death, dark angel, cynic e pestilence e continuano a credere che jordison sia il milgiore in assoluto;)
    comunque il mio batterista preferito non si smentisce mai eh...mamma cosa combina in questo video:sbav:
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2008

    il bello è che velocizza tutta la canzone, basta sentire come Kirk esegue il solo per capire. non c'è niente da fare, quando il batterista viaggia bene viaggiano bene tutti gli altri musicisti
     
  5. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    Non condivido anche perchè il black e load sono molto diversi come re-load è molto diverso da st.anger...se volevano seguire altri lidi avrebbero dovuto seguire una parabola stilistica nel corso degli album...e invece questi sono molto diversi tra loro...probabilmente il nuovo death sarà ancora diverso
     
  6. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2008

    non sono per niente d'accordo darius. fistfull of metal ha un sound thrash, differisce da quello della bay area perchè gli anthrax provengono da un'altra parte come gli overkill con feel the fire. anche loro con i dischi successivi hanno "perfezionato" il sound thrash. i metallica hanno contribuito anche loro a scrivere la storia del thrash ma l'hanno fatto assieme ad altri e non da soli. poi non capisco cosa vuoi dire con "quello che è venuto dopo faceva parte del filone portato avanti dai 4" mi sembra che un disco come among the living, persistence of time, the years of decay, horrorscope sono molto differenti da quello portato avanti dai tallica
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    eh infatti concordo con te:lol:
    seguendo altri lidi non per forza avrebbero dovuto seguire una parabola stilistica, anzi mi è sembrata una cosa normalissima cambiare sound in ogni disco dal black album in poi;)
     
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Luglio 2008

    Allora, io la faccio un po' più semplice: Kill 'em all è cronologicamente il primo disco thrash metal, ok? Ergo i Metallica sono la prima band ad aver fatto sentire al mondo cos'è il thrash metal. E quindi sono la prima band thrash metal. Che poi Exodus Metallica e Slayer suonavano tutti quanti per San Francisco nel biennio precedente mi sta benissimo, ma l'etichetta di prima band thrash ce l'hanno i Metallica x quel motivo. Amen! Come per motivi più o meno analoghi i Black Sabbath sono la prima band metal e i Death la prima band death metal. C'è qualcosa di strano? A me non sembra. E non mi sembra nemmeno che così si denigrino altre band.
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    sugli anthrax ti do pienamente ragione anche perche' hanno saputo mediare tra thrash e punk, e non è facile e sonbo stati molto bravi a crearsi quel tipo di sound, pero' non puoi negare che band venute dopo come kreator, sodom, destruction, tankard e anche qualcuna piu' recente come trivium, municipal waste e evile non sono riusciti a dare un'impronta nuova nel thrash old school;)...chi ha dato un'impronta nuova al thrash dopo l'avvento di metallica, slayer e compagni ha creato altri sottogeneri che non si possono piu' definire puro thrash( sepultura, machine head, pantera)
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2008

    questa è una delle cose che più stimo dei quattro.
    hanno sempre avuto il coraggio di cambiare, nel bene o nel male.
    ogni loro disco thrash propone un sound diverso, e anche dopo esser diventati miliardari grazie all'album nero, hanno avuto il coraggio di mandare alle stampe un album che si diversificasse dal quel sound che li resi noti a tutto il mondo (se erano così attacati al guadagno come si dice avrebbero continuato a produrre all'infinitesima album heavy alla black)

    lo notai anch'io un bel pò di tempo fa, sarà una cosa a scopo benefico, boh :sgrat:
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Luglio 2008

    no guarda, non per offendere nessuno eh, ma nei cynic c'è sean reinert, che se lo mangia a colazione uno come jordison:Pdi ai tuoi amici che si sbagliano di grosso, qualunque batterista un minimo esperto glie lo direbbe;) comunque sul discorso dei metallica fondatori del thrash, beh show no mercy e tutti i dischi citati da perennial quest dove li lasciamo?;) i tallica hanno avuto un enorme importanza nella nascita e nello sviluppo del thrash metal, e in quegli anni erano fenomenali nessuno lo nega, però non sminuiamo gli altri gruppi;)
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    D' accordissimo, però Kill 'Em All viene cronologicamente prima
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Luglio 2008

    show no mercy degli slayer è del 1983 come kill'em all;)
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    Sì, ma lui parla di Fistful, non di Show No Mercy; e comunque SNMl' avevo già citato nel mio post precedente :P
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina