1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Giugno 2008

    C'è una parte di OGGETTIVITà (composizioni, tecnica, uso degli strumenti, struttura di un pezzo) ed una soggettiva (emozioni che strasmette etc...)

    CMQ citi spessisimo come dote di TNOTB la presenza di Clive....bhè era diverso ma sotto molti aspetti forse preferisco Nicko !!

    P.s.

    Dance Of Death cmq contiene anke del buono...certo è un puzzle, si passa dall AC/DCiana Gates Of Tomorrow alla epica Pashendale alla mediovaleggiante Dance Of Death...
     
  2. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    io preferisco di brutto Nicko nonostante ami anche Burr. Clive è (era ormai) il classico batterista potente e heavy, Nicko è molto più fantasioso! DoD a me piace ma il suo difetto (mio riscontro personale) non è l'eterogeneità piuttosto il fatto che contenga dei filler che a mio avviso sono: Gates of Tomorrow e New Frontier. Anche Age of Innocence non la amo molto ma riconosco che è un buon pezzo. Per il resto ottimi pezzi che poi nel DoD tour hanno reso alla grande (a parte Rainmaker che preferisco da studio). Peccato solo che non abbiano suonato anche Montsegur. Disco da 8
     
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Giugno 2008

    bè un tizio che si presenta con where eagles dare non inizia certo con il piede sbagliato.....ma anche il buon clive è il buon clive(dietro le pelli,tra l'altro, mi si perdoni la digressione da fan, dei praying mantis versione melodic hard rock:D)

    a me DOD piace!
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Giugno 2008

    clive burr aveva dei passaggi, degli incastri che nicko si sogna.
    nicko è bravo, va veloce...ma è abbastanza "piatto" rispetto al drumming di burr!

    se dovessi dire un frase come la tua girerei i nomi, pensa un po te!

    riguardo l'oggettività o meno della musica, come acid, sono stanco di parlarne.
    ma ci sono valori oggettivi per valutare qualsiasi opera d'arte, musica compresa.
    la storia delle emozioni non regge, sennò Domenico Modugno sarebbe il più grande musicista di tutti i tempi.
     
  5. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    infatti dire che Nicko è abbastanza piatto è un po' sparata lì
     
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Giugno 2008

    non l'ho sparata li, l'ho sempre sostenuto :)
     
  7. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    e questo mi fa capire molte cose.... cmq certe tesi andrebbero anche motivate ma magari l'hai già fatto, quindi non disturbarti
     
  8. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2008

    oddio... in ogni tuo post sento un pò di arroganza e forse di presunzione... be happy!
     
  9. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2008

    Io rimango sempre dell'idea che i primi 2 dischi dei Maiden siano superiori a tutto il resto (voce inclusa per quanto tecnicamente non eccelsa)...vado controcorrente e lo so...ma per me i veri Iron Maiden saranno sempre quelli dell'esordio e di Killers...Dickinson per quanto sia un fenomeno e un animale da palcoscenico non mi ha mai emozionato quanto altri cantanti heavy metal...
     
  10. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    W me allora!
     
  11. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    per me i primi 7 sono tutti sopra la media di tutto. Bruce oltre che essere migliore di Paul da studio lo era anche dal vivo. Di anno per i troppi eccessi non arrivava mai a delle ottime prestazioni live.
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Giugno 2008

    Bho disapprovo...una Sun & Steel senza gli impreziosimenti di Nicko perderebbe non poco, così come una Where Eagles Dare...un po' tutto SIT, o un NPFTD !!
    Io credo che Harris abbia fatto un'ottima scelta nel trovare un sostituto (a differenza di quel ke fece nel '93) come Nicko e poi sia chiaro anke Clive è un ottimo batterista, MAI DETTO IL CONTRARIO !!
     
  13. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    29 Giugno 2008

    Aldilà delle ironie varie(che spero tu abbia preso per quello che sono,senza offenderti),secondo me giudicare un album per quello che è in se,vuol dire tenere inevitabilmente in conto anche il fattore dell'importanza storica.
    Poi vuoi fare un confronto di contenuti?The Number of the beast contiene la title-track(manifesto dell'heavy metal),Hallowed Be Thy Name(capolavoro totale),Run to the hills(altra canzone storica),22 Acacia Avenue e Children of the damned(bellissime).Quindi,praticamente 5 classici.
    Dance of death di classici non ne ha,dato che è relativamente recente...come puoi venire qui e fare un confronto che non sta nè in cielo nè in terra?
    E cmq ti ribadisco che The Number non è neanche il mio preferito,ma la differenza la fà il suo anno di uscita,i suoi classici e il fatto che faccia parte di un filotto di dischi capolavoro senza i quali magari non saremmo qua a parlare di tutto ciò.
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Giugno 2008

    Appunto non ne ha perchè è recente e perchè i Maiden fanno quasi tutto del nuovo album ma le altre canzoni poi son degli album dall '80 all'88 !!
    Una Pashendale per me potrebbe diventare un classico come Hallowed Be Thy Name....ci vuole solo tempo !!!

    Cmq sull'importanza storica condivido....però è un discorso un po' perverso..se fosse uscito DOD nell'82 e TNOTB nel 2003 allora dovremmo preferire DOD ?? Forse sì chissààà

    P.s.

    Cmq a prescindre dalla qualità di una nuova uscita non si potrà MAI confrontarla con i fasti del passato !!

    P.p.s.

    Cmq ci vuole tempo per capire se un album ha segnato un'era (nn è il caso di DOD)....son sicuro che ai tempi TNOTB sia stato bistrattato dai nostalgici di Di Anno
     
  15. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    29 Giugno 2008

    Per questo dico che è un confronto improbabile!Se uno è del 1982 e uno del 2003 non ha senso confrontarli.
    Non ho mai scritto che bisogna preferire a prescindere The number perchè è più vecchio(che per la mia concezione di heavy metal non sarebbe neanche del tutto sbagliato,ma giustamente a voi sembrerebbe una cosa assurda).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina