1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dreamtale

Discussion in 'Power Metal' started by Faber de Andrè, May 9, 2007.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2008

No :D
    Le canzoni mi piacciono però il gruppo è mediocre :D:P

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2008

allora....se intendi mediocre tecnicamente,non ti so rispondere perchè non me ne intendo.
    Se parli di idee.....ci sono gruppi (anche quelli + famosi) che hanno meno idee.
    Il primo CD è carino e anonimo.....con un paio di plagi.
    Il secondo però,pur non essendo originale,è molto bello e soprattutto vario....canzoni per tutti i gusti (ritmici) lenti,speed-songs.mid-tempo,canzoni veloci ma + tecniche.....growing vocals e femminili aggiunte al cantante....
    Il terzo non mi è piaciuto.
    Quello nuovo,pur non essendo estremamente veloce come piace a me.....non è male,perchè i mid sono carini,e poi Firebird è una speed song stupenda.Non sentivo da anni una canzone che mi trascinasse così.Davvero potente.

3. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2008

Si ma è un gruppo così e non parlo tecnicamente perchè non saprei esprimermi, senza infamia e senza lode per me.
    Brani carini, orecchiabili, ma dopo un pò di tempo allattano :D

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2008

invoker se mi dici che è meglio di difference mi tocca prenderlo ddi corsa :)

tra l'altro il nuovo cantante è valido

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2008

E un power scandinavo sulla scia dei Nocturnal Rites.quindi molti mid tempo,molta melodia e soprattutto ritornelli di facile presa ....nn male ma troppo lenti e prevedibili.

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2008

Si ma i Nocturnal Rites sono di tutta altra pasta...

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2008

si
    peggiore però......soprattutto per quanto riguarda gli ultimi 2 cd

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2008

nessuno ha ascoltato Phoenix?

9. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2008

ci stavo giusto pensando ieri! spero proprio in un ritorno ai primi 2 album (l'ultimo non l'ho mai digerito del tutto) come sonorità, album molto belli tra l'altro. devo procurarmelo. te l'hai sentito?!

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 25, 2008

si e ti posso dire che è un mix tra il primo e l'ultimo..
    anche a me difference non era piaciuto molto parte un paio di canzoni.Inoltre non mi aveva convinto il cantante.
    Questo nuovo mi piace.
    Come canzoni si viaggia a velocità medie (3 su 10 le veloci,1 lento e il resto mid).Di solito amo la velocità ma questi mid sono talmente melodici e con dei ritornelli belli belli da cantare.
    Canzoni brevi,dirette.....Inoltre al suo interno c'è la mia canzone dell'anno (non ti dico quale).
    Peccato che le 2 bonus tracks siano meglio di altri brani inseriti nella scaletta.

11. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2008

beh dai promette bene!appena riesco a sentirlo ti dirò!
    poi chissà...avessi tempo di tornare a scrivere recensioni, è un periodo che stanno tornando un po' novità in ambito power...
    e i dreamtale era uno dei più attesi!

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 25, 2008

ma da chi??
    sembra che non li conosca nessuno o cmq non sono certo amati perchè inclusi nella categoria dei gruppi clone.Che è certamente vero,ma a parte la canzone "refuge from reality" del primo CD praticamente uguale a una degli strato ...non mi sono mai accorto di plagi.
    Inoltre Ocean's Heart è per me uno dei CD + belli che ho,per la sua varietà in tutto e per le canzoni (ma questo è soggettivo).
    Questo Phoenix lo colloco al secondo posto della loro discografia.Un po' deludente la produzione forse,perchè il suono,anche se pulito e ben fatto (non saprei spiegare tecnicamente cosa intendo) mi sembra poco potente.

13. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2008

beh ovviamente uno dei più attesi da me!
    a me interessa poco se sono considerati poco o dei cloni, se mi piacciono, mi piacciono punto e fine!

e anche se siamo solo in due ad attenderli...saremo due molto contenti quando esce un album nuovo!:D
    Ocean's Heart è davvero bello! E poi, ha una copertina che mi fa andare giù di testa!

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 25, 2008

Inizialmente ci ero rimasto un po' male (non troppo eh) perchè speravo in un ritorno a Ocean's Heart e invece...
    Ci sono 4 canzoni (yesterday's News,Failed States;payback,Take what....) che prendono ispierazione da New Life e Powerplay di DIfference.Il lento,ovvero No angels no more,è sulla scia di if you will go,Great Shadows è un po' + cupa e non mi viene in mente nessun accostamento ora,The vigilante è una rivisitazione di Dancing in the twilight (dico così per il finale di canzone).Faceless Man è la nuova Fool's gold.Poi ci sono 2 pezzi veloci.Eyes of the clown che è una speed song abbastanza classica e ordinata e poi Firebird che è la mia preferita...canzone semplice però mi prende molto.La accosterei (forzando) a We Are One.

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 15, 2008

Grandissimi!L'ultimo phoenix è un gioiellino di power metal ultramelodico capace di farsi apprezzare sin dal primo ascolto!:)

Share This Page