1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

Ma di Load dal vivo non fanno mai Until it Sleeps ? Se non si cade nei facili confronti dei primi lavori secondo me è un buon pezzo, no? il ritornello è abbastanza ignorante e di presa nettamente superiore a The memory Remains...non trovate?
    p.s. Io non trovo per niente esaltante quella cantilena ,certo dal vivo renderà ma è anche dettato dall'entusiasmo della gente che partecipa e giustamente si diverte al concerto, anzi rappresenta forse il periodo piu' buio dei metallica per me qualla canzone a parte l'album St.Anger.

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

quoto! stone cold è la mia cover preferita insieme a the wait, mercyful fate e am i evil...

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

9 Giugno 2008

e welcome home non la fanno?:(

4. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2008

Hanno tolto pure whiplash dalla scaletta!!! nuoooo!!!!! finalmente hanno proposto una coppia "inedita" di cover che mi piacciono entrambe...

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2008

Non mi è piaciuto molto. Bah, sono ancora troppo legato ai ricordi: questi Metallica mi sembrano ancora la copia sbiadita dei loro momenti migliori. OK, ne hanno passate di tutti i colori però ormai i tempi duri sono finiti ed è ora di tornare a dimostrare quello che realmente valgono. Ammetto che James e Kirk hanno dato leggeri segni di miglioramento ma Lars è ormai andato e "il nuovo bassista" (del quale mi rifiuto di imparare il nome) non l'ho mai sopportato dal vivo. James sa fare ancora il furbone con il siparietto di "NO", "Yes" fra lui ed il pubblico. Peccato che sia copiato dal Live and Dangerous dei Thin Lizzy prima del pezzo di The Rocker dove Phil Lynott fa esattamente la stessa cosa. Almeno James dimostra di saper prendere dai miti.

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

anche a me piace Until it sleeps, e no, live non la propongono spesso.
    per il resto, non ho mai detto che il coro di The memory sia esaltante, ma bensì ho scritto che è "sempre un piacere cantare".
    definirlo cantilena come fai tu è esagerato, ma io non ho mai detto che è la cosa più bella dei tallica, solo che è un piacere essere lì e cantare con gli altri.
    tra l'altro secondo me The memory non è il punto più basso della loro carriera.

ma che discorsi sono, logico che gli anni sono passati e che loro, da buoni 4horsemen, cercano di rivedersi anche nelle sedi live stesse.
    poi ti dirò, James grandi cali non ne ha mai avuti, qualcuno contesta i suoi vocalizzi puliti, ma per il resto, si è sempre fatto valere come chitarrista ritmico.
    Kirk, come si è detto anche da queste parti, fa bene ciò che deve fare bene. forse stecca o semplifica qualche assolo, ma per il resto non gli si può criticare niente.
    Robert è un mostro del basso, tutto qui, quando dici "non l'ho mai sopportato dal vivo" non si sa cosa vuoi intendere, dai non si può dire che le sue performance siano scarse, anzi tutt'altro.
    Lars, beh Lars non è mai stato un mostro della batteria, prima teneva sicuramente più il tempo, menava di più, era molto thrash, ultimamente tende a semplificare e/o modificare quasi tutti i pezzi, ma non per questo possiamo dire che è perdutamente scarso, la sua figura la fa tutt'ora, non come quella che faceva a Seattle 89 o San Diego 92, ma la fa.

il discorso che fai poi del siparietto No-Yes lo trovato un pò assurdo. tutti sappiamo della particolare attenzione dei due fondatori verso i Thin Lizzy, forse ci può essere anche stato una sorta di tributo, forse James ha tributato la band irlandese senza manco volerlo, o forse era soltanto una cosa come un altra per divertire/arringare la folla. fatto sta che in qualunque caso noi non possiamo saperlo, e stare troppo a ragionare su una cosa fatta così per fare durata qualche secondo mi sembra un pò assurdo.
    poi l'ultima frase "Almeno James dimostra di saper prendere dai miti" cosa vuole dire? i Metallica sono conosciuti proprio come una band che tecnicamente non ha mai dato il massimo (AJFA a parte) ma, grazie a delle buone basi musicali ispiratrici hanno saputo creare dei capolavori assoluti del thrash e del metal in generale, diventando in questo modo loro stessi dei miti.

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2008

Quindi dovrei dire che mi è piaciuto e basta senza esprimere la mia opinione? Ah OK, allora mi è piaciuto tutto moltissimo ed è stato perfetto. Ora così va meglio?

8. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

a parte il fatto che anch'io, di conseguenza, ho soltanto espresso una mia opinione analizzando, concetto per concetto, il tuo post.
    post che tra l'altro non poneva punti di discussione.
    tra l'altro non riesco ancora a capire parecchie frasi e passaggi del tuo post, ad esempio quando parli di trujillo, o di lars o del 'siparietto copiato' di james.
    logico che ognuno la pensa come vuole, ma il tuo post, ripeto, invece di porre punti di riflessione si presenta come un discorso soggettivo vagamente arrogante.
    detto questo basta, io volevo solo farti capire che oggettivamente i quattro, oggi come oggi, non sono poi così criticabili (o, almeno, non nei termini utilizzati da te)

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

sinceramente penso che un pò tutti vorremmo sentire meno pezzi dal BA in poi e meno cover per lasciare spazio ai loro capolavori degli 80s e primi 90.
    io volevo solo dire che non è che consideri The memory poi così male, per i miei gusti(prima era sottinteso, va bene così sottolineato?) può andare anche bene.
    volgio dire, anch'io preferisco urlare a sguarciagola "Whiplash" piuttosto che il "na na na", ma se proprio devono pescare canzoni un pò da tutta la loro discografia (ed è giusto che lo facciano) preferisco che prendano quella piuttosto che so, di una Fuel (che non fa impazzire neanche me) o di una Devil's dance (proposta nei live precedenti)

11. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

il fatto che phil lynott faccia la stessa cosa non vuol dire che james l'abbia copiata..e se anche fosse chissenefrega...ci stava benissimo...in ogni caso il carisma di james hetfield se lo sogna chiunque(o quasi)...poi prendere dai miti..mah...i metallica sono la metal band piu famosa del pianeta dal 1983 ad oggi quasi....direi che 25 anni sulla cresta dell 'onda o quasi...meritano la denominazione "mito"... molto piu dei thin lizzy...almeno io la penso così... 100 milioni di idioti che hanno comprato i loro dischi direi che ci sono...;)
    che poi lars sia un po un ciabattone dietro le pelli ..beh ormai si sa...però loro quattro insieme sul palco spazzano ancora via chiunque...ieri quando sentivo la differenza dei suoni e della cattiveria tra loro e i gruppi prima..impallidivo..cioè..è come paragonare uno tsunami in piena faccia con un vortice di uno sciacquone!!:rotfl: e poi james..su whiplash ho rivisto la furia omicida negli occhi uahahah:D a Bologna ho il vago presentimento che con la scenografia tutta per loro..la serata tutta per loro e un ambiente cmq meno dispersivo del rock am ring..ci divertiremo...:)

12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

Slayer?

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2008

Sono pure "arrogante". Grazie. Si vedo che solo i tuoi post hanno il dono divino di porre punti di discussione; se uno la pensa diversamente ovviamente no. Adios, "oggettivamente" quello che penso io non conta.

14. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

AZZ! s'è le presa........dia brightnrok non te arrabbia ke te frega non te ne andare......

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

oltre a vagamente arroganti i tuoi post sono vagamente vittimisti.
    vabbè saranno modi di vedere, non mi pare d'aver posto la questione sull'assolutismo del mio pensiero, mi pare anzi d'aver cercato punti di congiunzione (ove possibile, ad esempio dove dicevo che Lars, pur non essendo così pessimo come tu dicevi, non è certo quello dei live del 89 e 92).
    però vabbè, se queste sono le tue risposte, se pensi che io non dia spazio ai tuoi pareri, non so che dirti.
    per ora tra me e te quello che ha cercato di avviare una discussione con risposte argomentate (e non soltanto con i tu non dai spazio agli altri e solo quello che dici tu va bene) sono io.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina