1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2008

Insieme a Hetfield come rhythm ci metto alla grande Peterson.
    Direi che loro due sono i numero 1 in assoluto come macinatori.
    Dime era qualcosa di più, faceva anche "qualche" solo.
    Cmq grande prestazione ieri, in generale. Me la sono rivista tutta oggi :grin:
    E James, nonostante non dica più parolacce come in passato, è sempre il solito cazzone e Grandissimo, feroce, sobillatore di folle.
    E i suoi yeeeeeaaaaahhhhh sono unici.
    Mi è mancato però il tradizionale "lancio" di Master

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2008

Infatti è stato così!
    A parte "run to the hills", tra fine anni 80 e metà 90 hanno spesso "omaggiato" da cazzoni alcune band storiche o cmq altre canzoni o addirittura sigle tv tipo famiglia Addams ecc... sempre ridendosene bellamente sotto i baffi.
    Negli ultimi 10/12 anni non so se avessero smesso questa tradizione.
    Il fatto che abbiano ricominciato può essere buon segno, probabilmente hanno ritrovato il gusto di suonare dal vivo. Suonare sul serio intendo, con la cattiveria :headbang::crush: e l'ironia :rotfl: di una volta.
    Vedi anche le dita di James sulla chitarra e sul maxischermo subito prima dell'attacco di Sandman :rotfl:
    Scontato, prevedibile, ma molto Hetfield :grin:

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

9 Giugno 2008

I Metallica dovrebbero fare un tour dove suonano tutto "Kill'em all" altrochè... così tornerebbero ad essere un filino più indigesti al grande pubblico :deal:

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

ciao anke io ieri l'ho visti....spero che james il 20 luglio canti moooooolto meglio! non lo sopporto qunado fa quei vocalizzi proto country (sto schrezando ovviamente :D
    ) sui vecchi brani in particolare!

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

ben venga questa prevedibilità :D
    è stato mitico, correlato poi dallo sguardo e dalla risata di un Ulrich pensante "è sempre il solito coglione (in senso buono ovviamente)":D

anzi ti dirò, ultimamente è migliorato, tende più a ricreare i vocalizzi incazzati d'un tempo.
    comunque alla fin fine la sua "voce pulita" non è che faccia così schifo, anzi...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2008

Chi conosce james da tanti lustri, sa quanto questi "piccoli particolari";) siano importanti.
    Jimbo è tornato!!!!! Ed è sempre il solito.... coglione! :love: (questo ovviamente prendetelo con le molle...)

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

si certo so quanti sono importanti, i metallica sono sempre stati una delle poche band che oltre alla musica mette nei suoi concerti una sana dose di ironia: le varie torte in faccia, james che balla la disco -qui ho riso per ore- :D, l' ormai storica corsa di lars da una batteria all'altra, ce ne sarebbe tantissime.
    quindi, il mio "ben venga la prevedibilità" era riferito proprio a questo ;)
    il solito cazzone arringa folle, al rock am ring un altro particolare che mi ha fatto sorridere è quando chiedeva alla folla fomentata se voleva un altro pezzo, e tutti, ovviamente, a rispondergli in coro "yeaaahhh", dopo vari yeah belli incazzati del pubblico, lui, molto educatamente ha risposto "ok ok" :D

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

9 Giugno 2008

giusto per fare i fan (fanatic):
    il massimo è stato per me, lo ripeto quando ha chiesto, prima del solo di fade:
    "you want it? You want it??? YOU WANT IT??????? ................
    no! YOU NEED IT!!!".
    Si, avevo bisogno di quel solo, di quella voce e di rivedere in lui gli occhi della tigre!

9. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

continua a non piacermi, tanto quanto devil's dance. Ma, ovviamente, è questione di gusti, punti di vista sul gruppo, se vogliamo anche di come si è interpretata la 'evoluzione' dei metallica lungo il decennio dei '90.

piuttosto in no remorse si comincia a vedere un po' di vecchia grinta. la voce di Hetfield graffia di più, ma ancora non riesce a togliersi il 'vizio' dei vocalizzi in clean in alcune parti. Continua a piacermi quando vidi la band nello splendore degli anni '80, ma comunque non si può avere tutto dalla vita ed evidentemente ormai si è abituato così. Almeno ci prova a 'reimpostare' sul vecchio stile il suo canto.

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

mah io tutti questi occhi da tigre non li ho visti.....pero' + motivati sul palco senz'altro ,in particolare hammet, ulrich non lo s opporto piu ormai è meglio non commentare è come sparare sulla croce rossa

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Giugno 2008

Quanto ti quoto!

PS: il pezzo che mi è piaciuto al Rock Am Ring è stato quando prima di No Remorse ha chiesto al pubblico
    "So, you want some old stuff from Kill' Em All?"
    "Yeaaah!"
    "No."
    "Yeaaah!"
    "No."
    "Yeaaah!"
    "No."
    "YEAAAH!"
    "No Remorse!"

12. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

hanno 40 anni, la grinta da 20 non la possono più tirare fuori. E' una ovvietà disarmante, chiaro, ma è la verità. Detto questo che ci sia 'più motivazione' è assodato.

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

quoto su tutto

come sopra.

sono stati fantastici sabato, in tutto e per tutto!

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

09/06/2008 | Setlist Rock Im Park Seconda tappa tedesca per i Metallica ieri notte...Ecco la Setlist : SETLIST : Creeping Death
    For Whom The Bell Tolls
    Ride The Lightning
    The Four Horsemen
    Bleeding Me
    No Remorse
    The Memory Remains
    ...And Justice For All
    Fade To Black
    Master Of Puppets
    Motorbreath
    Nothing Else Matters
    Sad But True
    One
    Enter Sandman
    - - - - -
    Die, Die My Darling
    Stone Cold Crazy
    Seek and Destroy

Ragazzi un solo aggettivo: perfetta...

tolta la mediocre Devil's dance, da Load hanno tirato fuori uno dei pezzi più validi (leggasi fantastica :sbav:) e da Reload anche hanno saputo prendere una delle song più riuscite dell'album, con quel coro finale chè è sempre un piacere cantare.
    per il resto, classiconi dai primi cinque album a go go, con tanto di motorbreath, che si spera a questo punto che diventi una delle canzoni proposte spesso dato che, come un pò tutti i pezzi degli 80s, è una vera e propria perla.

ancora due cover, ma stavolta abbiamo Die die my darling, che, non contando la performance al Rar, non viene e proposta spesso, e Stone cold crazy, una delle loro cover che apprezzo di più, frizzante, vivace, veloce, e dal vago sapore
    sandiegano....:)(:sbav:):D

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

grandissima scaletta...di master ormai sopravvive solo la title track, ma una scaletta del genere va piu' che bene, niente da dire....STONE COLD MOTHERFUCKIN' CRAZY!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina