1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rush

Discussion in 'Progressive' started by Gimli2112, Feb 29, 2004.

1. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

May 26, 2008

Oltre ai consigli degli amici che hai già letto, potresti prendere il DVD del tour celebrativo "R30", così ascolti e guardi.
    Naturalmente facci sapere .....

2. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

May 26, 2008

ho cominciato ad ascoltare Moving Pictures, devo dire che sono meno immediati di quello che mi aspettavo...
    vi dirò quando ho fatto un numero sufficiente di ascolti ;)

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2008

Molto poco immediati...e tra quelli che ti ho consigliato forse Moving è il meno immediato....se vuoi qualkosa di immediato giusto per abituarti e passare a qualkos'altro..prova SNAKEs & ARROWs

4. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

May 26, 2008

vabbè è tranqua, dopo remedy lane e the perfect element (che ho impiegato mesi ad assimilare) sono pronto a tutto :D

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2008

Credo che nessun album dei Rush sia immediato ,nel senso di essere metabolizzato subito.
    Forse il primo album omonimo o cmq qualche brano hard rock del primo periodo ma in generale la loro musica necessita di ripetuti ascolti prima di un giudizio (sopratutto se è la prima volta che si ascoltano) ,anche perchè hanno una discografia molto variegata.....

6. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

May 26, 2008

Questa è LEGGE per quanto riguarda i Rush. Dischi che inizialmente non mi piacevano ora sono tra i miei preferiti in assoluto (vedi Power Windows o lo stesso Moving Pictures)

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2008

Bè dai Snakes & Arrows è MOLTO più immediati di altri !!!

Ad es. Moving Pictures all'inizio non mi piaceva proprio..ora è tra i miei preferiti...forse quest'ultimo è proprio il MENO immediato!!!

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

May 26, 2008

Hold Your Fire no? :roll: :hihi:

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2008

mmm forse, ma devo ammettere che mi manca ancora nella discografia !!! Pur conoscendo diverse canzoni in esso contenuto...è per quello ke non l'ho citato !!:P

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 3, 2008

Ecco un esempio di tributo interessante fatto ai Rush: le versione classica dei capolavori del trio è molto bella e fedele .
    Apprezzato anche dalla band che ha scelto qualche estratto (2112 ad es.) nella lista di brani che si potevano sentire nel pre concerto a Milano ( e anche nelle altre date)

12. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

Jun 11, 2008

Io ultimamente sono completamente partito di testa per Signals... anche Power Windows l'ho rivalutato ed adesso lo trovo fantastico ma Signals lo metto un pelino(ino ino) sopra... ce ne ho messo di tempo a mandarlo giù eh, oddio non certo perchè sia un disco ostico, tutt'altro, però venivo da lavori come Hemispheres, Moving Pictures ecc ecc e Signals è un lavoro molto diverso da questi, fatto sta che non mi aveva convinto appieno, adoravo subdivison e The Weapon ma il resto dell'album, non so perchè, mi lasciava abbastanza "indifferente"...

e poi, un mesetto fa, l'ho rimesso nel lettore e non riesco più a toglierlo!!! Adesso non riesco a trovare una song debole nell'album, trovo Losing It e Countdown delle vere perle nascoste!! Per non parlare delle prime cinque canzoni....

come sempre... Grazie RUSH!

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2008

Mmmm The Analog Kid, Losing It o Digital Man come potevano non averti colpito ??
    Cmq hai recuperato...ora mi sembra il momento di passare a GRACE UNDER PRESSURE ora che sei abituata a questo sound !!:)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 11, 2008

Sisi, quello indubbiamente, il mio discorso era riferito solo ed esclusivamente al tempo che era stato impiegato per far uscire S&A tutto qui;)

Ma come sono quei DVD usciti in quel periodo vorrei prenderne qualcuno e vorrei avere qualche chiarimento soprattutto su R30:)

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2008

e senza frapporre indugi direi...disco epocale a dir poco

Share This Page