1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2008

Non sembrerebbe affatto male se fosse davvero così l'album, però effettivamente tutte le song da 7/8/9 minuti mi sembra eccessivo...direi che il tempo giusto di durata media delle song è circa sui 6 minuti, come AJFA...

2. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

80 minuti sono tanti........ormai non sto(stiamo)piu nella pelle di sentire cosa hanno creato di cosi lungo.....non hanno mai fatto un cd cosi (st.anger credo si avvicini all'ora e qualcosina anche se non penso abbiano composto canzoni ripetitive...li le song si e no avevano 3 riff ciascuna:uno per la strofa,per il bridge e per il chorus:hihi:)

Ultima modifica: 16 Maggio 2008
  3. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2008

Beh ipotizzando un disco vermante così lungo, penso che le canzoni contengano molti cambi di tempo, per fare un esempio, un po' come Brave New World dei Maiden, dove le canzoni hanno dei cambi di tempo!! Sempre ipotizzando un album di questo genere, direi che sarebbe l'ennesima sorpresa da parte dei 'tallica, dato che ogni album è diverso da quello che lo ha preceduto!! Beh staremo a vedere...sono sempre più curioso!!

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

di brave new world degli iron maiden a parte qualche piccolo episodio tipo blood brothers, the ghost of the navigator e out of the silent planet il resto non mi dice proprio nulla, e poi non penso sia il paragone da fare con il prossimo disco dei metallica dato che i maiden e i four horsemen fanno musiche diversissime eh;)...secondo me il nuovo lo potremo paragonare ad and justice for all se ci sara' davvero qualcosa di old school all'interno del cd...comunque anche l'ultimo dei machine head contiene brani lughissimi dall'inizio alla fine, cosi' come time does not heal dei dark angel, eppure sono 2 capolavori...non ci resta che aspettare...

5. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2008

Ho la bava alla bocca... Darius come me lo definisci il "metalcore" di cui ha parlato Lars?

6. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

in '...And Justice for all' i pezzi variavano dai 6.40 minuti ai 9.48. Però la lunghezza dei brani era calibrata, per non scadere nella noia, da composizioni articolate e ricche di cambi di tempo. Anche in santa ciofeca i pezzi sono lunghi ma sono noiosi oltre che proprio brutti. Il punto chiave, insomma, è che 'va bene pezzi lunghi, ma che non siano monotoni, o peggio ancora monocordi (... insisto, come in santa ciofeca).

Comunque, parlo per me, mi terrorizza leggere le dichiarazioni di Ulrich che ogni volta afferma cose che - purtroppo - da almeno 17 anni a questa parte vengono regolarmente smentite dai fatti (ergo dalla musica contenuta nell'eventuale disco di prossima uscita).

7. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2008

però secondo me i metallica non hanno tutta quella tecnica che hanno i dark angel. è vero che hanno sfornato un capolavoro come justice però per me i dark angel a livello tecnico sono superiori...e questo non è per gettare merda sui tallica sia chiaro:)

8. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

.... aggiungo che mi fischiano le orecchie quando sento una band come i metallica mettere in mezzo etichette come 'hardcore' ad un loro disco. Già nel 2003 mi fischiarono quando lessi che Ulrich, sempre lui, paragonò l'ultimo album alle sonorità di Entombed o Meshuggah.... se persevera in paragoni assurdi qualcosa non funziona.

Aspetto al varco la band. Voglio sentire con le mie orecchie quello che hanno fatto. A prescindere dalle dichiarazioni di tizio o caio.

9. Gnafu

Gnafu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

nella newsletter dal sito dei metallica si può leggere ciò:

Flea, from the Red Hot Chili Peppers, and the reason for this whole concert (he co-founded the Silverlake Conservatory of Music), performed his favorite Metallica song with the band. He performed Fight Fire With Fire, which was last played on November 17, 2004 in Dallas, TX.

non vorrei che abbiano eseguito fight fire solo perchè c'era flea... spero proprio che sia stata messa nella scaletta del tour '08

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

beh è chiaro che i dark angel siano superiori dei metallica a livello tecnico, solo trujillo reggerebbe il confronto;)...
    @montekkia: per hardcore spero intendano quello dei suicidal tendencies di fine 80's, inizio 90's...comunque le parole di ulrich lasciano il tempo che trovano, sta dicendo troppe cose su questo disco che si stanno contraddicendo tra loro...

ora vi posto un'intervista di rolling stones fatta a james hetfield:

Parla James....
    RollingStone.com ha condotto una intervista con il frontman dei Metallica James Hetfield il 14 maggio, qualche ora prima del concerto al Wiltern Theater di Los Angeles. Di seguito sono trascritti alcuni pezzi della chiacchierata.

RollingStone: Il nuovo album dei Metallica ha già un titolo?

Hetfield: Il titolo c'è, ed ora stiamo vedendo un po' se ci sta bene. Penso che comunque l'album sia finito. Deve ancora essere mixato. Tutte le parti cantate, tutte le registrazioni sono praticamente finite. Siamo molto contenti di ciò.

RollingStone: Cosa vi ha dato Rick Rubin?

Hetfield: Era ormai ora di far arrivare delle orecchie fresche. Bob Rock ha fatto un grande lavoro con noi. Bob è una grande persona, un grande amico. Mi sento molto bene con lui, e forse non è la sensazione che dovrei provare. Noi abbiamo bisogno di essere punzecchiati. Abbiamo bisogno di essere agitati un po'. Questo è stato il ruolo di Rick.

RollingStone: Eravate sempre d'accordo con ciò che diceva Rubin?

Hetfield: Decisamente no. Ma è stato interessante cercare di andare incontro a ciò che diceva. Se lui ha qualcosa da dire, c'è sempre un motivo. Alcune volte buono, alcune meno buono. Noi vogliamo essere aperti, ma ci sono delle volte che noi sappiamo di essere dalla parte giusta, e continuiamo per la nostra strada. Non è più un testa a testa come prima, ora c'è molta più discussione.

RollingStone: Qual'era il vostro intento per questo album?

Hetfield: Abbiamo intrapreso una direzione coerente al nostro passato. Sappiamo ciò che sappiamo. È difficile cancellarlo. Ci siamo chiesti, ma perché stiamo facendo questo? Perché scrivevamo le canzoni in quel modo? Il punto di riferimento era "Master of Puppets" e la forza che c'è in quell'album. Come potremmo farlo adesso?

RollingStone: Questo album darà una grande impronta alla vostra carriera, quindi?

Hetfield: Oh decisamente, non ci sono dubbi. Speriamo che sia un'altro punto importante del nostro percorso. Noi sentiamo che questo album è molto buono, specialmente dopo "St. Anger". È molto mono-dimensionale e violento per l'ascoltatore. La rabbia viene fuori. E se non riuscirete a sentirla, non vi piacerà l'album. Ma questo è molto volubile. Ci sono un sacco di fattori che rendono un album diverso e interessante.

11. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2008

Sembra che ,dalle dichiarazioni di James, per riuscire a capire bene il prodotto che ascolteremo ci vorranno più ascolti!! Però penso che per il momento siano le dichiarazioni più oneste, prima si parlava solo bene dell'album, ora (sempre secondo James) sappiamo che per capire nel pieno l'album dobbiamo ascoltarlo almeno un paio di volte...

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Maggio 2008

mi sa che questo discorso lo stava facendo x st anger:sgrat:

13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2008

Non lo so, non ho mai letto le dichiariazioni per st.Anger...

14. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Maggio 2008

edit:scusa avevo letto male io;)

15. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member