1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

La cosa + semplice era tenere in vita gli Stratos, ma purtroppo Tolkki finchè non si cura seriamente, con la conseguenza di almeno 2-3 anni di totale riposo,sarà impensabile ciò.
    Credo che quello che non cic redeva più era lui non gli altri, infatti chi soffre di depressione cerca di rifondare la propria vita troncando con il passato

La cosa puzzava e il fatto che Tolkki lasci usare il nome degli Stratos agli altri è segno che, veramente ha voltato le spalle e non vuole farsili nemici più del dovuto.

Peccato

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Maggio 2008

Ho perso un po' il filo del comunicato, qualcuno può riassumere i fatti salienti?

Comunque quando ci sono split polemici come questo, è difficile "schierarsi"... per me hanno tutti un po' torto e un po' ragione.

...un eventuale seguito senza di lui, per quanto strano, lo vedo comunque possibile.

Ultima modifica: 8 Maggio 2008
  3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

bè alla fine diciamolo, era cmq il chitarrista degli strato. ma un chitarrista si può benissimo sostituire, anche se era quest'ultimo la mente compositiva della band

e poi francamente gli strato per me sono Timino e Jens. finchè ci son loro per me saranno gli strato

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Maggio 2008

infatti io nn ci capisco niente quindi non mi schiererò stavolta :D

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

Bhe se non hai letto la news sul home il riassunto è questo: Tolkki disse che la band non si era ricompattata seriamente dopo il caso del 2004,per cui è morta e si è sciolta..... il resto della abnd dice che si era ricompattata e incolpa Tolkki che per casini finanziari e paura dovuta alla malattia ha sciolto gli Stratos senza il loro consenso

Certo in questi casi è difficile schierarsi ma visto le condizioni di Tolkki, mi schiero da parte del resto della band

6. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Maggio 2008

bhe cmq ce da dire che nonostante tutto Tolkki rimane e' un membro fondamentale della band,storico.....se va via lui,magari trovano un rimpiazzo...pero' sara' tutta un'altra cosa.....a questo punto speriamo in bene :) !!!

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

Sincermamnete l'unica è che si ritorvino e parlino ai fans insieme....si stanno rovinado l'immagine ancora uffi

8. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Ma quindi che cavolo vuol dire il comunicato di Kotipelto e company? Il brand Stratovarius rimane o no? Questo non mi è chiaro.

9. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Maggio 2008

appunto.....con tutte queste cose che stanno succedendo alla band , magari i fan ormai li vedono in modo diverso,nn piu' come una volta, danneggiando la loro immagine....

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Maggio 2008

da quel che ho capito si... se tolkki poi non è contrario...

11. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

certo che senza timo ha poco senso secondo me tenere in vita gli strato...era lui la "mente"

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Maggio 2008

Questo è iun comunicato stampa di Tolkki in risposta ai restanti membri della band pescato sul web.....

STRATOVARIUS: La replica di Timo Tolkki L'ex leader degli STRATOVARIUS e attuale mastermind dei REVOLUTION RENAISSANCE Timo Tolkki ha risposto al comunicato dei suoi ex compagni in merito alle circostanze dello split della band.

"Sono molto sorpreso di questo. Le mie idee sulla vicenda le trovate nel comunicato pubblicato sul sito ..: HYMN TO LIFE :.. the official home of Timo Tolkki. Ci sono molte bugie sul comunicato diffuso daglui STRATO, si evince che è opera in solitudine di Jens [Johansson, keyboards]. Farò chiarezza su qualche passaggio del testo.

La mia motivazione principale non era l'ingordigia. Le mie motivazioni si leggono nel mio comunicato. E' vero che la mia decisione è stata difficile, ma delle volte nella vita bisogna decidere in base ai propri interessi personali.

Tutti i ragazzi hanno dei guadagni stabili da altre fonti. Jörg [Michael, drums] ha una booking agency, [Timo] Kotipelto [vocals] ha la sua band e la sua label, Jens ha la sua label con suo fratello e Lauri [Porra, bass] ha tonnellate di lavoro come bassista. Inoltre proprio ieri Lauri mi ha spedito un SMS dove si dichiarava interessato a suonare nei REVOLUTION RENAISSANCE chiedendomi chi altro c'era nel gruppo.

Nell'estate 2007 non ho presentato nessun demo degli STRATOVARIUS alla Frontiers. Il contratto è stato siglato quando io ho rotto con gli STRATO.

C'erano due contratti: uno per 'Saana', il mio solo album, e l'altro per i RR. Io non ero obbligato a dare notizia dei miei fatti personali ad alcuno, specie a chi mi ero lasciato dietro.

Perchè avrei dovuto farlo?

La Frontiers ha richiesto la clausola della fine degli STRATOVARIUS perchè loro pensavano che io avrei potuto riesumare la band. E' semplice capire che con il contratto dei RR valido e attivo, non ci potevano essere alcum degli STRATO, queto era okay per me considerato che la band era sciolta per me. Perchè questo doveva essere un problema? sulle questioni economiche non rispondo, sono solo bugie.

Quindi: prima ho rotto con gli STRATO e finito la mia opera, poi ho pensato all'idea di formare una nuova band.

Le email scritte erano molto lunghe, non varie. Chiesi loro di tornare assieme dopo la lettura dell'email.

A quel punto mi sono concentrato sulla mia opera. Non c'erano piani per i RR a quel punto. Ero in piena produzione per 'Saana'.

Non ho potuto dire niente dell'accordo con la Frontiers perchè non c'era nessun accordo all'epoca. E di sicuro non volevo parlarne con nessuno.

Il debito di 54 mila dollari sfortunatamente esiste. Ma Jens commette un errore se pensa che i RR siano un progetto, sono una band vera, io sto cercando musicisti come tutti potete vedere.

Ho chiesto loro di fare un tour d'addio con gli STRATOVARIUS, non c'entravano i soldi. Era per il rispetto verso i fan. Jens era felice dell'idea mentre Kotipelto e Jörg erano molto ostili al pensiero.

Il loro comunicato si conclude con la frase 'i membri rimanenti degli STRATOVARIUS.' Sebbene io sia il proprietario del nome e dei diritti della band, non ho problemi se loro voglio continuare con quel monicker senza di me.

Sono molto felice di come vanno le cose con i RR, c'è molto interesse, musicisti nuovi e tante cose creative nella mia mente. Mi spiace che questa storia sia terminata così".

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

dopo questo comunicato siamo ormai al paradosso del paradosso

14. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

tolkki ERA la mente... adesso è la mente malata! se è vero la metà di quello che hanno scritto gli altri membri la cosa è davvero grave e a quel punto io seguirò i restanti quattro. Cmq nell'ultima dichiarazione Tolkki contraddice alcuni piccoli dettagli della sua precedente....

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Maggio 2008

boh ragazzi è una telenovela e la verità la sanno solo loro.

Mi pare strano che tolkki incolpi jens quando diceva che lui e porri erano gli unici che considerava un pò come amici...

Condividi questa Pagina