1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Aprile 2008

Si, Inside Out, una delle poche band polacche che hanno sfondato con una casa discografica estera.

ehm...LI gradisci molto, vero? :D

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

Grazie, Acid: troppo buono! ;)

Tranquillo: l'ho tenuto buono con Anrdomeda e Ark, dovrei stare parato. :D

Quando avrai finito la tua endovena per riprenderti dall'aritmia, glie li potrai passare :D
    (che gran rompipalle che sei! :D)

No vabbè, è che ne volevo mettere tre o massimo quattro, a quel punto la scremata è stata feroce. Non sai quanti gruppi avrei voluto citare ma ho risparmiato (Zero Hour e Power Of Omens, tanto per dirne due).
    Comunque mi pare che come inizio possa andare, no? Avrà tutto il tempo per conoscere pure i Riverside ;)

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Aprile 2008

Thought Chamber... secondo me in quella breve lista ci possono stare :)

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Aprile 2008

Forse sto sviando un po' l'argomento ma, recentemente, ho avuto modo di ascoltare l'ultima fatica dei CIRCLE OF PAIN i quali, già tempo addietro, mi avevano favorevolmente impressionato con il debut "Paradox of Destitution".

Poco tempo fa ho - pur distrattamente - avuto modo di ascoltare anche "Our Darkest Hour" e non mi è sembrato male. Per carità, ho ancora bisogno di qualche ascolto, ma i presupposti di un buon album mi pare ci siano tutti.

Qualcuno ha avuto modo di andare oltre rispetto al mio ascolto "en passant"?

5. melo/metal

melo/metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2008

ringrazio "Giulio46&2" per la sua disponibilità
    si è dimostrato l'unico serio finora in questo forum

GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2008

Grazie, fa piacere essere giudicato un buffone da un neo-iscritto solo e soltanto perchè non ha voglia di leggersi un topic dove avrò postato qualche decina di nomi interessanti... :sadic:

comunque andando al di là dei soliti noti, prova ad ascoltarti gruppi come Lemur Voice, Hourglass, Lord of Mushrooms, Hydrotoxin, Atmosfear o Ice Age, troverai proposte fresche e molto particolari, a metà tra complessità e melodia..

e poi ascoltati The Edge degli Eternity X, uno dei dischi a mio avviso più completi nella (breve) storia del progressive metal

Ultima modifica: 30 Aprile 2008
  7. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2008

hai scritto anche ANRDOMEDA, ma vergognatiiiiiiiii sembra un medicinale per combattere l'aerofagia :rage:

non citando i Lemur Voice ti sei giocato lo stipendio mensile, sappilo :demon:

8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Aprile 2008

Che Giulio sia serio è assodato:)
    Ah, magari chiedigli di ascoltare i dischi per te, magari ti eviti un altro sforzo

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Aprile 2008

Tranne quando sono io ad asserirlo :rotfl:

(scusate l'ot) :innocent:

10. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

ma a cosa serve farsi dare un lista di 20 gruppi in due thread con pochissime informazioni su di essi e senza neanche sapere che ne pensano gli altri?

11. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

:cry: Ti ho fatto veramente incazzare... Non volevo, è stata l'ora tarda a tradirmi! :ueeee:
    /me si fustiga a sangue

@ melo/metal: prego, mi sembrava giusto darti un'indicazione per iniziare... ma permettimi un paio di precisazioni:

1) Di gente seria su questo forum ce n'è eccome, e sono gli stessi che danno continuamente spunti a me per trovare nuova musica da godermi.;)

2) In effetti non è che ti dovessi leggere tutto il topic dall'inizio: ti bastava andare indietro anche solo di una decina di pagine per scoprire talmente tante band interessanti da leccarti le orecchie :D
    E ti saresti pure accorto, tornando al punto 1, del tipo di persone (serie e, soprattutto, competenti) che bazzicano su queste pagine. :)

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2008

E dopo aver detto questo, ti prego di non postare la foto di me travestito da Gabibbo, grazie :sadic:

13. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Aprile 2008

Ed ecco l'altro.
    Non siete costretti a dargli le informazioni che chiede, ma almeno evitate queste frecciatine fuori luogo. Grazie mille :*

14. progisthelaw

progisthelaw
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

Ciao a tutti, volevo segnalarvi uno dei miei ultimi ascolti: si tratta dei Soul Secret, gruppo napoletano che di recente ha pubblicato l'album di esordio FLOWING PORTRAITS per ProgRock Records.
    Credo che questi ragazzi abbiano davvero talento e che meritino un ascolto dagli amanti del genere, ma anche da coloro che ascoltano metal melodico.

Qui c'è il loro myspace
    MySpace.com - Soul Secret - Napoli, IT - Progressive / Metal / Rock - www.myspace.com/soulsecretband
    e alla pagina della ProgRock Records ci sono dei samples che potrete ascoltare
    ProgRock Records :: Products

Datemi un vostro parere!;)

Ultima modifica: 30 Aprile 2008
  15. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

:rotfl:

Tornando a melo/metal: le proposte del progressive metal sono svariate, ci sono gruppi che pur avendo una base tecnica elevata mantengono uno spiccato senso melodico (Mind's Eye, Circus Maximus, Atmosfear, A.C.T., Sieges Even, l'ultimo Andromeda). Altri gruppi puntano molto sul tecnicismo (Zero Hour, in parte Thought Chamber, Spiral Architect)... Altri ancora sono dediti piu' ad una musica che si fonde con la psichedelia e il progrock (Riverside)...

Insomma le sfumature sono tante... a te cosa interessa di piu'? :)

Condividi questa Pagina