1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Power Metal

Discussion in 'Power Metal' started by Francis, Dec 19, 2003.

1. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

Dec 18, 2007

Questo topic mi sembra la sede adatta dove chiedere informazioni su un gruppo che mi piace parecchio e di cui da tanto non ho notizie: i Lost Horizon. Qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto? Sapevo che erano in cerca di un cantante ma ormai sono passati 4 anni dal loro ultimo disco, "A Flame To The Ground Beneath" e ho perso completamente le loro tracce. Ormai non nutro grandi speranze ed è un peccato che la loro carriera musicale finora sia stata così breve.

2. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Dec 18, 2007

guarda, è una band che adoro ma purtroppo anch'io sono messo come te a livello di informazioni.
    l'ultima cosa che sapevo è quella che hai detto te, purtroppo non so dirti altro...la speranza è l'ultima a morire...:ueeee:

3. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

Mar 2, 2008

salve a tutti.Volevo sapere se oltre ai celeberrimi stratovarius, children of bodom ci siano altre band che usano quasi solo tastiere o se magari conoscete songs alla holy light o statosphere per capirci.
    Grazie mille!

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Mar 3, 2008

ti ho risposto nel topic che avevi aperto...:P

5. Power79

Power79
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2008

Rage

Ho comprato il mio secondo cd metal in assoluto, l'ultimo dei Rage; non mi e' piaciuto. Gli do' un 6 striminzito.
    Vorrei sapere altre opinioni su questo album e qualche consiglio su un eventuale altro acquisto in ambito power metal.

6. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2008

Dipende molto da quali sono i tuoi gusti. :sgrat:
    Io ti consiglierei qualcosa dei Blind Guardian: Nightfall in Middle-Earth o Somewhere Far Beyond tanto per fare dei nomi ma secondo me nella loro discografia peschi sempre bene a prescindere dall'album :)
    Altro ascolto consigliato sono gli Helloween di Walls of Jericho e dei due Keepers, per il resto il power è un oceano molto vasto, magari potresti orientarti aiutandoti con le recensioni, qui su TM ce ne sono molte. Altro per ora non mi viene in mente.

7. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Mar 5, 2008

Siccome sono fissata,ti consiglio la triade "Land of the Free-Somewhere out in space-Powerplant" dei GammaRay...poi personalmente amo tantissimo "Better than Raw" degli Helloween e "Legendary tales" dei Rhapsody,oltre a quasi tutta la discografia dei Blind Guardian;)

8. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2008

concordo con harold, guarda sul tm, se clicchi sui nomi dei recensori che fanno recensioni power (gaetano loffredo, fivic, mattia di lorenzo, roberto gallerani che sarei io...:D) ci trovi bene o male di tutto!

poi si...helloween (i 2 keeper e walls), nightfall in the middle-earth dei Blind Guardian, Symphony of Enchanted Lands dei rhapsody, visions degli stratovarius, land of the free e somewhere out in space dei gamma ray, la parte 1 e 2 di avantasia...questi sono solo alcuni degli album "fondamentali" nel power contemporaneo e non...:)

9. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2008

uhm.. nessuno di voi conosce i Tarot ??
    se si ,cosa ne pensate?

10. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2008

dici quelli del bassista dei nightwish?!

11. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Mar 12, 2008

mi cogli impreparato, ho solo l'ultimo "Crows fly back" del 2006,
    ma sono attivi penso dal 1996.

12. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

Mar 12, 2008

anch'io non l'ho mai seguita questa band, chiedevo così visto che domandavi dei tarot e conosco solo quelli! l'ultimo l'ho ascoltato ma non mi ha trasmesso molto...ben fatto ma secondo me c'è di meglio...:)

13. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2008

Breve riflessione

Io credo che il power metal stia per scomparire: al suo posto vi è ormai un ibrido speed-prog che sta inesorabilmente rimpiazzandolo. Voi che ne dite?

14. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2008

Più che altro credo che sia inflazionato da gruppettini e gruppuscoli vari che non hanno nemmeno un decimo della tecnica e della creatività dei loro predecessori,ma che vengono buttati nel 'gran calderone' del music biz per ragioni economiche...purtroppo dove si infiltra il Dio Quatrino (come viene chiamato a Roma il denaro) le cose diventano scadenti

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 18, 2008

Impeccabile.

Share This Page