1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2008

mi spiace per slash e compagni ma io sentendo una cosa del genere godo come un maiale:sadic:...mai sopportati i velvet revolver e i pezzi nuovi dei guns suonati dal vivo negli ultimi anni...a sto punto spero in una improbabile reunion e se avverra' sono sicuro che chinese democracy vedra' finalmente la luce

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

1 Aprile 2008

vanno a suonare con vasco tutti e tre ahahah

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

2 Aprile 2008

si ci manca solo questo ;-)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Aprile 2008

E' la mia faccia estrapolata dalle banconete £.50.000 da me taroccate (puoi vederle nella prima pagina del topic del pesce d'aprile!!):D:D

Per rimanere in topic..... credo che i Guns siano proprio in profondo offuscamento mediatico... non si "sentono" nemmeno più i "rumors" sulla possibile data di uscita di Chinese Democracy.... vuol dire che Axl sta proprio a tocchi in tutti i sensi!!!
    Europe85 mi ha detto che ultimamente Mr. Rose è stato protagonista dell'ennesimo caso di cronoca: pare che abbia distrutto una "parruccheria" (scusate non mi viene il termine in inglese") perchè il parrucchiere non gli ha modellato la chioma "simil-posticcia" come diceva lui!!!
    Vabè finisco qui non voglio tediarvi ancora col gossip!!:shutup:

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Aprile 2008

A me il primo dei Velvet Revolver non dispiaceva, anche se Weiland è un pelo insopportabile, comunque sia i Guns non penso si riuniranno, troppo astio tra loro, e poi se lo faranno (per soldi) non faranno un nuovo disco, ma faranno la fine delle Spice Girls. io la vedo così, scusate il disfattismo. :)

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Aprile 2008

Penso che sarebbe stato piu' dignitoso per slash finire a fare marchette nei parchi insieme ai travoni che "suonare" con vasco...stesso discorso per Vai con Ramazzotti.
    Che tristezza :(

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Aprile 2008

si l'avevo capito...appunto!:lollone:

quoto senz altro snake

per slash sarebbe stato un revival:D

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Aprile 2008

Parli con un Hard N Heavier, quindi conosco bene la natura sessuale di molti testi [i Led Zeppelin sono il mio gruppo preferito, posso anche citarti Black Dog come rilancio ;) o anche i guns che in Don't Cry piazzano un doppio senso mica da ridere "Something is changing inside you, I've been there before", ambiguamente riferito o all'atto sessuale di Axl o al suo passaggio nella stessa situazione di turbamento della ragazza], ma proprio da accanito Hard N Heavier mi confermo come "esterofilo" (che non ritengo un insulto), nel senso che non mi è mai capitato di ascoltare niente di rockeggiamente valido dalle nostre parti (mi riferisco al rock-hard rock in senso stretto, non a sfumature ben più pesanti come Vanadium, Strana Officina, Extrema, Death SS e compagnia bella...), vedo soltanto un gran polverone e tante, troppe imitazioni di uno stile che vedo irrimediabilmente legato agli USA (Guns N Roses, esempio 1), al Regno Unito (Led Zeppelin, esempio 2) e a tutte le altre patrie di grandi hard rockers (l'australia degli AC/DC, per esempio). So che molti ragazzi della mia generazione (classe 89) e anche più "vecchi" sono cresciuti con Vasco, Litfiba e compagnia, io invece, sarà il caso che mi ritrovo queste orecchie, con Aerosmith, Led Zeppelin, Uriah Heep, Deep Purple, AC/DC e Guns N Roses.
    Per quanto riguarda ME ED ESCLUSIVAMENTE ME, senza generalizzazioni, l'Italia ha ben poco da offrire, le mie ultime speranze se ne sono andate con l'intro dell'Happy Hour di Ligabue (ti prego, Slash, fagli causa... ti prego).
    E' un punto di vista che ho esternato anche quando ho incontrato Nando Bonini nella nostra scuola, chiedendogli se esistesse realmente un rock italiano autenticamente valido, quando mi sembrava che ci fossero solo imitazioni: mi rispose che è naturale pensarla così, le strutture bene o male sono quelle, certo, "si tratta di non prendere paro paro un pezzo altrui e presentarlo come proprio, come mi dicevi di Ligabue" (parole sue, eh... e sta parlando del chitarrista storico di Vasco, che tecnicamente non se la cava male e gli riconosco una certa voce in capitolo per usare un eufemismo). Ritengo che queste strutture vengano molto meglio agli stranieri: per citare mio padre, questa volta, forse sarebbe stato meglio se fossi nato in America o in Inghilterra nel 49, in maniera da vivere tutte le situazioni che per me assurgono a ruolo di mito, avrei finito le medie con l'invasione britannica e avrei passato il liceo con il rock n roll e i primi esempi di hard rock, per poi diventare un ventenne hard rocker (avere 18,20 anni in america o in Inghilterra stando alla mia data di nascita ideale sarebbe equivalso ad una fase di adolescenza scazzata nel 68: meglio di così... senza alcuna connotazione politica, solamente musicale e idealistica) e un trentenne sul sunset strip o nella londra dei punk e dei new wavers in seguito.

Se vuoi continuare la discussione inviami pure un pm, se invece ci fossero altre persone italiane possiamo farne un topic. Direi che l'ot è chiuso. :)

Ultima modifica: 2 Aprile 2008
  9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Aprile 2008

dico di no:D

iniziando con lo specificare che vasco rossi non ha mai prodotto alcun "terremoto" "el diablo" e compagnia BELLA quindo ci andrei molto molto cauto con il mettere sulla stessa barca litfiba e vasco rossi...se album come quelli sopracitati o live infuocati come "colpo di coda" non sono hard rock(con un tocco tutt altro che copiaticcio) allora non ci ho capito un cazzo

discorso italia.Se ci vogliamo soffermare solamente sui grandi nomi
    (piccola parentesi, dire che i vanadium abbiano poco a che spartire con l'hard rock nell'accezione più vera del termini è quasi eretico)Se invece vogliamo fare un saltino all' indietro vedremo che dal bel peaese sono usciti gruppi hard/glam coi controcazzi colpevoli solo di avere una carta d'identità sbagliata.qualche nome?miss daisy(venderono anche negli states), wildee, maxx dolls,halloween e chi più ne ha più ne metta.tralasciando gli ultimi grandiosi album in campo melodic aor di khymera et similia o i classiconi class(scuste l'orribile assonanza)80's di masi o crossbones(ad esempio)

chiudo l'ot anche io

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

3 Aprile 2008

Ragazzi Terremoto e el diablo sono 2 gemme..non confondiamo i Litfiba con Vasco Rossi...

11. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Aprile 2008

ave marcos...sempre un grande:D

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

3 Aprile 2008

Parlando di generi capita sempre che capitino accoppiate che stanno strette: ecco quindi l'esempio da voi citato. Però ora basta OT ;)

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Aprile 2008

Quoto! ;)

E credo anche io sia scandalosa la copiatura di Ligabue ai Guns nell intro di Happy Hour! :demon:

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

perche' a quale pezzo dei guns somiglia l'intro di quello schifo commerciale?

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Aprile 2008

sweet child o'mine:roll:

Condividi questa Pagina