1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. Knightsoul

Knightsoul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2008

wow, eri al Wacken? bello......racconta racconta: come hanno suonato li' i TON?
    Invece qualcuno puo' postare qui una recensione del concerto dei Carnivore a Torino?

2. Troopsfor3

Troopsfor3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2008

Bel concerto allo Spazio 211
    Suonate bene le mitiche Carnivore e Race ware dovevi esserci!
    Solite scenette Carnivore sul palco :demon:

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Gennaio 2008

Direi uno spettacolo!
    Lui già ubriaco prima di cominciare, non ha segato una nota sia vocale che del basso (indipendentemente dall'alcool).
    Jhonny che ad un certo punto di uno degli stop autodeterminati ha preso in mano la telecamera del tipo e si è messo a filmarci (con una non ben definita sigaretta home made, sospetto al tabacco impoverito).
    Josh che mentre Peter parlava si scaccolava bellamente a favor di camera.
    Kenny preciso come sempre sia in voce che in 6 corde.
    Da esserci assolutamente!!!!

4. Knightsoul

Knightsoul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2008

Bella li', non vedo l'ora che esca il dvd. :)

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Gennaio 2008

bhè per chi non c'era il dvd è molto interessante!!!

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Gennaio 2008

:innocent: Shameless self-promotion :innocent:
    Online su TM le recensioni di Bloody Kisses e October Rust! Presto online anche quella di World Coming Down.

Inoltre, una domanda per Sandman: sei un grande fan dei Type O Negative, e infatti, anni fa, scrivesti tu la recensione di Slow, Deep and Hard. Ma perchè un misero 73, come voto? E' un disco epocale, che meritava 90 e oltre, secondo me...

7. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

Ma che razza di gruppo sono? Un pò thrash,un pò groove,un pò doom un pò gothic..mah...

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

12 Febbraio 2008

Il voto è stato cambiato e NON da me.
    Io avevo dato un più succoso 89, ma mi era stato DETTO che era troppo per quel disco, quindi hanno modificato il voto.

Come per altro sono "sparite" le recensioni che avevo fatto di bloody kisses e di october rust. Mi è stato detto per problemi di server/altro redattore che ha cancellato senza dir nulla, non so e va bene così non ho intenzione di far polemica alcuna.

X FedeHetfield:
    I ToN sono nati dalle ceneri mai sopite dei carnivore un gruppo thrash-core-death (ATTENZIONE ho scritto quei tre generi vicini perchè in quel periodo scrivere testi in quel modo dava la dicitura death, i suoni erano tra il thrash e l'hard core di NY, quindi ecco il motivo di quelle 3 diciture) della fine degli 80 e primi 90, in slow deep and hard senti moltissimo quell'influeza, che va via via trasformandosi in industrial (bloody kisses) e in goth (october rust), con ovvi sforamenti nel doom (World coming down).

Quindi il fatto che tu li veda un pelo come un "gruppo arlecchino" non è del tutto scorretto. In funzione proprio del fatto che hanno questa anima vicina al metalcore anni 80, divenendo altro

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Febbraio 2008

Capisco. Anche io non condivido tale decisione: Slow, Deep and Hard è un album storico, che meritava una votazione ben più alta e pure di rientrare nei classici, e sebbene anche 89 secondo me sia un po' bassino, era senz'altro ben più adeguato di quel 73. Probabilmente chi a suo tempo prese quella decisione non conosceva bene i Type O Negative, nè la scena a cui fanno riferimento.

Inoltre mi spiace per la questione delle recensioni di Bloody Kisses e October Rust. Non avevo idea che originariamente avrebbero dovuto essere fatte da te, altrimenti non le avrei scritte io!

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Febbraio 2008

vai sereno, si parla di quanche anno fa, mica qualche mese fa.

11. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2008

Salve a tutti!!!Qualcuno ha preso la red version di dead again???Mi dite com'è???Io ho tutto dei TON e vorrei sapere che c'è d'interessante da vedere!!!Ciiiiiaaaaoooo

12. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2008

Ciao a tutti, che bello vedere un topic su questo gruppo. Io ho cominciato da poco ad ascoltarli, un mio collega mi ha passato Bloody Kisses e October Rust. Sembrano carini, però ho notato che sono un pò vecchiotti come CD. Mi chiedevo se c'era qualcosa di più recente cui valesse la pena ascoltare...

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

31 Marzo 2008

c'è in più il dvd con il live di wacken (io c'ero e posso dirti che è fuorissimo), un must per i die hard dei ToN (infatti sto valutando anche io di ricomprarlo apposta :)

Per Sqaull74:
    è uscito Dead again l'anno scorso, e a san valentino di quest'anno è stato ristampato con coertina rossa e dvd live aggiuntivo.;)

14. Squall74

Squall74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2008

Grazie SANdMAN, gentilissimo! :D Posso chiederti un'altra cosa? Ho comprato l'album Bloody Kisses, però credo sia la versione Digipak perché nella mia copertina ci sono due donne che si baciano mentre ho notato che nella cover normale ansimano senza baciarsi! :hihi: Sai dirmi se oltre alla copertina la differenza sta in qualcos'altro? Che ne so... Tipo una canzone in più o una canzone in meno rispetto all'altra versione?

Grazie! :lol:

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Marzo 2008

La versione digipak ha due canzoni in meno (Kill All the White People, e We Hate Everyone), una in più (Suspended in Dusk), e inoltre rimuove tutti gli intermezzi strumentali fra una canzone e l'altra e rimaneggia l'ordine delle tracce.

Degli intermezzi strumentali si può fare effettivamente a meno, e Suspended in Dusk è una bella canzone, molto doom. Ma la perdita di una traccia veloce e thrasheggiante come Kill All the White People, e di una canzone fantastica come We Hate Everyone, snaturano abbastanza il fluire dell'album. In definitiva, credo che la versione normale sia migliore.

Di seguito le tracklist di entrambe le versioni:

Normale:
    01 - Machine Screw (00:40)
    02 - Christian Woman (08:55)
    03 - Black No. 1 (Little Miss Scare-All) (11:11)
    04 - Fay Wray Come Out and Play (01:04)
    05 - Kill All the White People (03:23)
    06 - Summer Breeze (Seals and Croft cover) (04:47)
    07 - Set Me on Fire (03:29)
    08 - Dark Side of the Womb (00:26)
    09 - We Hate Everyone (06:50)
    10 - Bloody Kisses (A Death in the Family) (10:52)
    11 - 3.0.I.F (02:06)
    12 - Too Late: Frozen (07:49)
    13 - Blood & Fire (05:30)
    14 - Can't Lose You (06:05)

Digipak:
    01 - Christian Woman (08:53)
    02 - Bloody Kisses (A Death in the Family) (10:56)
    03 - Too Late: Frozen (07:50)
    04 - Blood & Fire (05:32)
    05 - Can't Lose You (06:05)
    06 - Summer Breeze (Seals and Croft cover) (04:49)
    07 - Set Me on Fire (03:29)
    08 - Suspended in Dusk (8:36)
    09 - Black No. 1 (Little Miss Scare-All) (11:15)

Condividi questa Pagina