1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    1 Marzo 2008

  2. Gnorri_Man_XIII

    Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2008

    Volevo chiedere a qualcuno se ha visto "Halloween - The beginning". Sapete, dopo aver visto "Halloween -20 anni dopo" avevo capito che troppi sequel rovinano anche la migliore idea (come successo anche per Nightmare e Venerdì 13), solo che di recente mi è capitato di vedere "Non aprite quella porta - L'inizio": alla fine si è rivelato un bel film e mi ha fatto un po' ricredere...
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Marzo 2008


    Ottimo, ti ringrazio, la recensione rende bene l'idea di che tipo di film si tratta:)

    Qaundo l'avrò visionato posterò il mio commento, sembra davvero promettere bene soprattutto per i film da cui il regista ha tratto l'ispirazione e che a me erano piaciuti molto;)

    Per quanto riguarda Halloween - The Beginning vale la pena vederlo perché è un bel film, diverso dagli ultimi 2 c'è molto splatter e Zombie approfondisce in questo prequel/remake la storia di Michael Myers accennata appena nell'originale di Carpenter (lo stesso regista nel film di Zombie ne è il produttore) il problema del film è quando Zombie decide di

    Spoiler:
    Cambiare il finale e far morire uno dei personaggi cardine del film:(


    Per il resto il film è fatto davvero bene e la mia valutazione è 8+;)
     
    #3228
    Ultima modifica: 1 Marzo 2008
  4. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    1 Marzo 2008

    Prego figurati :) veditelo perchè merita davvero, paura e tensione allo stato brado!! :hihi:
     
  5. Satyr_88

    Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    consiglio questi due film recenti

    Two Sisters e Il Labirinto del Fauno secondo me capolavori,anche se non si possono definire propriamente horror sopratutto il secondo

    due da evitare come la peste Dead mary e Simon says-gioca o muori
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    mah, two sister non mi è sembrato nulla di che, non male l'idea di fondo ma avvenimenti sviluppati malissimo...
     
  7. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    Halloween - The Beginning è fantastico! Secondo me uno dei migliori Halloween in assoluto. Scopri tutto (o quasi) su come è nato Michael Myers, a partire dalla sua maschera fino al vestito ed alle scarpe che indossa. Per un vero fan della saga è assolutamente imperdibile. C'è però una pecca che devo sottolineare, e non parlo del film. Parlo della censura italiana! Sapete che sono stati tagliati più di 20 minuti di film? Poi dicono di dire no alla pirateria! Se vi capita sottomano la versione originale americana (va bene comunque anche quella francese o spagnola) vedrete che il film non è quello che avete visto al cinema. Tanto per fare un esempio il primo vero omicidio di Michael che avviene in un bosco in Italia dura 30 secondi, nella versione originale quasi 5 minuti! Insomma, quì in Italia hanno osato rovinare un capolavoro. Il mio consiglio è guardare la versione italiana, poi procurarsi un'altra edizione per gustarsi le scene interessanti che quì in Italia hanno censurato. Pensate: io pago, tiro fuori soldi per andare al cinema a vedermi un film censurato quando Internet lo mette a disposizione gratis e per intero! L'Italia è proprio il paese delle balle... Eliminate la censura ed eliminerete pure la pirateria!! :fool:
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    6 Marzo 2008

    Come darti torto... :roll:
     
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Marzo 2008

    Non sapevo di questa cosa su Halloween - The Beginning:-o


    Qui in Italia purtroppo ormai si censura tutto persino gli anime perché si pensa ke i cartoni siano roba per bambini:x

    Sono d'accordissimo con Squall quando dice ke quando uno paga il biglietto per vedere un film censurato è un vero e proprio SCANDALO:demon:

    O mi fai vedere la versione integrale o non lo trasmetti per niente, perché tagliare scene, modificare il doppiaggio o entrambe le cose, significa storpiare un'opera di un'artista ke se fatta godere nella sua totale integralità la si può apprezzare di più...

    Così non va bene proprio e poi un film dell'orrore è indirizzato ad un pubblico adulto, li vogliono censurare per farli vedere ai bambini:hihi:

    Speriamo ke questa situazione cambi presto, che seno qua va a finire ke la gente si stufa di andare al cinema o vedere la televisione se continuano a censurare qualsiasi cosa...


    Quasi dimenticavo8-]...

    Stasera vado a vedere REC, il trailer e la recensione ke ha postato The Black Goddess fa presupporre, tensione, paura e magari un pò di sano splatter ke non guasta mai:grin:

    :sadic:CENSURA PERMETTENDO:sadic:
     
    #3234
    Ultima modifica: 6 Marzo 2008
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    6 Marzo 2008

    Tensione e paura ci puoi scommettere!! lo splatter... non a certi livelli però una componente di gore è presente. Cmq il film gioca tutte le sue carte sulla paura e sulla suspence, e ci riesce bene! Buona visione e facci sapere ;)
     
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Marzo 2008

    Grazie:)

    Sisi mi fido di quello ke dici;)

    Tra l'altro non sei il primo ke parla bene di questo film visto ke anche i miei amici ne hanno caldamente consigliato la visione:)

    La recensione ke hai linkato poi è più soddisfacente, e poi quando più di qualcuno mi parla bene di un film, di solito non rimango deluso, quindi posso stare tranquillo:D

    Per me poi non è importante il tasso di splatter presente in un film horror per dire se è bello o no...

    Ad esempio Alta Tensione, poche scene splatter ma ben fatte, oppure Two Sisters un horror non nel vero senso della parola visto ke è altri elementi come il thriller, drammatico ecc. ecc.


    Insomma se c'è va bene senno va bene lo stesso:hihi:

    Domani posto il commento;)
     
  12. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    Facci sapere com'è REC, da quando sono stato scottato con Halloween mi guardo bene dallo buttare via i miei soldi per andare a vedere al cinema film censurati. Tutto è iniziato con "La Terza Madre" di Dario Argento, ma lì sono stati più onesti (o più stupidi, dipende dal punto di vista!) perché hanno avvisato che il film proiettato nelle sale sarebbe stato censurato e presentato in versione integrale solo in DVD per vendere di più! Ma quella di Halloween proprio non l'ho digerita, e chissà cos'altro ho visto (o meglio dire: non visto) che in realtà è stato censurato ed io non lo so. Uff... :evil:
     
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Marzo 2008

    Ma pensa te:evil:

    Anche la Terza Madre è passato sotto le forbici di madre censura:roll:

    Secondo me comunque quel film censura o no è scadente sotto quasi tutti i punti di vista, forse l'unica cosa che possiamo salvare non l'abbiamo potuta vedere al cinema per il motivo accennato sopra, parlo del tasso di gore:hihi:

    E comunque meglio del Cartaio c'è di sicuro:)

    E come promesso farò sapere su REC;), non appena spento il pc parto subito per andarlo a vedere:D
     
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    7 Marzo 2008

    E' vero, ed è un gran peccato... davvero imbarazzante per quanto tedioso e patetico è stato stò film. Ah se avesse avuto almeno un briciolo di ciò che è stato Suspiria o anche lo stesso Inferno... :roll:

    Allora? com'è andata, l'hai visto?? :)
     
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Marzo 2008

    ke ne pensate di Captivity?
    per me sembra uno dei tanti cloni di saw.cmq c'è di peggio in giro alla fine..
     

Condividi questa Pagina