1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Gennaio 2008

    no ma hai ragione..per esempio lo stesso divertimento che provi tu per questo genere di film io lo trovo per il teen slasher. sono cazzate, ma mi fanno passare il tempo e li trovo godibili pur senza alcuna pretesa.:P
     
  2. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2008

    i teen slasher fanno divertire anche me, roba tipo "Urban Legend", "So cosa hai fatto" ecc... sono divertenti!
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    7 Febbraio 2008

    Ieri ho visto in DVD Cannibal Holocaust di Deodato versione integrale mamma mia ke macello di film:shock: in senso splatter eeeeh...
    Secondo me è l'horror italiano con il più alto tasso di splatter...:shock:

    Qualcuno di voi l'ha visto ed è d'accordo col sottoscritto
     
  4. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Febbraio 2008


    ma nn direi che sia quello con + alto tasso di splatter...la cosa disgustosa di quel film è il fatto che hanno usato animali veri (tartaruga e scimmia...) il che mi ha un pò infastidito!certo,rimane un film bello crudo comunque nn arriva ai livello di lavori di Fulci (e magari anche Avati...)
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    14 Febbraio 2008

    finito da poco di vedere vacancy. sono partito così, per passare un paio d'ore, e mi sono trovato a vedere un film sopra le aspettative. la trama è semplice e nemmeno originale, quindi: marito e moglie sono rimasti in panne, e capitano nel motel sbagliato. classico inizio da horror made in usa. quello che fa la differenza è per esempio la caratterizzazione psicologica dei protagonisti, una coppia in crisi a causa della morte accidentale del figlio, di cui la madre (la solita, splendida, kate beckinsale) si sente colpevole.
    Dicevo, motel sbagliato perchè il gestore, con la complicità di due che lavorano lì, si "divertono" a filmare snuff movie coi malcapitati. Non ci sono i classici ragazzini urlanti, ma due persone posate capaci di usare il cervello in una situazione estrema, e a rinsaldare un rapporto allo sfascio. La tensione è data dall'attesa, da ciò che non si vede, dai filmati ritrovati. un insieme di tasselli che rendono partecipe lo spettatore...
    e il finale m'è piaciuto perchè
    lascia aperta una porta all'immaginazione: lei chiama la polizia, ma il gestore è ancora vivo, oppure no ? Il marito si salverà o non ce la farà?

    Tra l'altro buona prova di wilson, capace di ripulirsi dalla sua immagine di attore da commediola leggera.

    Uscito d'estate, sotto i peggiori auspici quindi, ma io ad un film così un 7, 7,5 glielo dò.
     
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Febbraio 2008

    ho visto un film francese stamattina, Dead End.
    Bene, un film che come al solito non fa dell'originalità della trama il suo punto forte, gli ingredienti sono infatti semplicissimi: una famigliola composta da padre, madre e due figli, di cui una accompagnata dal suo ragazzo, si mettono in viaggio la vigilia per festeggiare il natale a casa della madre della signora. Il marito però decide di cambiare strada, disertando per la prima volta la loro solita statale... e di lì cominceranno i loro casini. E' un horror tutto d'atmosfera, con pochissimo splatter e una decisa carica ironica... Io ve lo consiglio, molto carino.
     
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2008

    dato un'occhiata alle varie recensioni (di questi tempi appena leggo "poco splatter" vuol dire che forse forse è qualcosa di decente), ed effettivamente non sembra male, vedrò di procurarmelo
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Febbraio 2008

    se ti piace l'horror anni '80 vai tranquilla. e per horror anni '80 non intendo il genere splatter-demenziale, ma più quelli carpenter-style.
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2008

    di carpenter ne ho messi da parte un po', nella speranza di trovare il momento per vederli (in compagnia, altrimenti mi toccherà guardarmeli in solitario), ma in generale mi basta che non siano le solite cose che stanno uscendo in questi anni, "sangue frattaglie&co e tutto il resto chissenefrega"...non che sia impressionabile o mi dia fastidio il sangue, ma se ci dev'essere solo quello e niente atmosfera/trama/personaggi a sto punto mi faccio assumere in un mattatoio che tra l'altro mi pagherebbero pure per stare lì a guardare.
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Febbraio 2008

    :D:D

    anche io ho la stessa idea al riguardo. Insomma, preferisco essere impressionato dall'atmosfera piuttosto che dalla visione. Anzi, l'atmosfera mi tiene oggettivamente sulle spine, mentre la splatterata mi fa solo schifo e basta.

    In generale mi stanno comunque stupendo i francesi..ultimamente ne ho visti tre loro, e tutti e tre fantastici. Questo è un low budget, per cui ha i soliti difetti (non è nemmeno passato al cinema, per cui si possono immaginare magari il doppiaggio non perfetto e altre cazzatelle). Pregio fondamentale è che non si abusa di rumori, che sono il sale insipido dell'horror moderno, ma sulle immagini che passano sullo sfondo per esempio..insomma, bello.
     
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2008

    anzi, ultimamente le splatterate raggiungono un tale livello di assurdo da essere ridicole (la serie dei final destination mi ha sempre fatto un effetto esilarante)

    ok, questo film m'incuriosisce sempre più, fa niente se è un po' fatto in casa (ci sono film talmente digitalizzati da sembrare finti, al confronto meglio il casereccio)...

    ultimamente ho preso questi horror (o pseudo tali) oltre ai vari carpenter, them, dark city, white noise, the descent, population 436, la spina del diavolo...qualcuno li ha visti o saprebbe dirmi come sono?
     
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Febbraio 2008

    The descent è un ottimo film!! Ben realizzato con un ottima regia ed una ottima trama, non mi stupirei se verrà girato un sequel!! Dello stesso regista consiglio anche l'ottimo Dog Soldiers, un manipolo di soldati inglesi che durante una esercitazione si trova contro un branco di lupi (mannari!)
     
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    18 Febbraio 2008

    Io ho visto The Descent e devo dire che mi e' piaciuto...il film e' ambientato in alcune caverne dove le speleologhe scendono per una piccola escursione...il buio domina per tutto il film e questa e' una caratteristica che ho apprezzato molto!e' da vedere
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Febbraio 2008

    Them: splendido. l'ho trovato un grandissimo horror moderno. tutto ambientato in una notte, e tutto è incentrato su due personaggi, sulle ombre e sui rumori circostanti. è un film davvero ben fatto, che ti pianta per quell'ora e venti che dura sulla sedia. ben al di sopra degli standard attuali.

    dark city è invece (se è quello che intendo io) un film di fantascienza paragonabile come intenti a matrix. indubbiamente carino..ma su quel genere mi sono piaciute di più altre pellicole:P

    white noise non lo conosco, e così anche population 436

    the descent è un altro film bello claustrofobico:D buon divertimento..a me è piaciuto molto, ma vista la location, se sei claustrofobica avrai pane per i tuoi denti eheh. ottimo horror comunque, hai pescato bene anche qua.

    la spina del diavolo è di guillerme del toro, l'avevo consigliato nell'altro topic a chi ha apprezzato il labirinto del fauno. è una splendida storia..non è propriamente un horror, ma ci si avvicina molto. validissima l'atmosfera che si crea..un bel film davvero.

    se posso consigliarti un film dove non vedi sangue, ma dove rimarrai veramente scossa, questo è calvaire. ti lascia un senso di oppressione che raramente mi è capitato di respirare prima, e dopo la visione.
     
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2008

    ho anche calvaire, e il nominativo l'avevo preso da questo topic (però anche perquello chissà quando sarà il suo turno..)

    white noise e population 436 sono proprio i due di cui ero più incerta...di solito girò un po' le varie trame e vedo se m'ispirano, controllando che critica e commenti non ne parlino proprio male, e questi due erano dei casi "border line"...soprattutto di population 436 praticamente a parte la trama non si trova nulla (dovrebbe essere abbastanza amatoriale anche questo)

    di white noise comunque ecco la recensione, che non aiuta molto a capire se valga o no (il voto è "nì" ) http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35658
     

Condividi questa Pagina