1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

anche a me.

Comunque secondo me non è Annette il problema (la quale secondo me ha una bella voce) ma proprio l'insieme. E' proprio il disco che non mi piace, non mi ha preso proprio... E Annette non c'entra nulla. Quindi.. boh, vediamo se col prossimo se la caveranno meglio ;)

2. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Febbraio 2008

Se Amaranth è stata la canzone dell'anno , in finlandia devono stare proprio a pezzi :|

3. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Febbraio 2008

qua in italia c'è anche di peggio :ueeee: piccioni a parte

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

amaranth è un che di orrendo, molto meglio eva a sto punto...

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

12 Febbraio 2008

Ora non esageriamo.... di orrendo in "Dark Passion Play" non c'è nulla secondo me; dovevano scegliere una canzone e hanno eletto "Amaranth" punto e basta non ne farei una questione così importante.... certo di canzoni migliori dei Nightwish ce ne sono a bizzeffe soprattutto del periodo Oceanborn - Wishmaster!!.... ma siamo nel 2008:hihi::roll:;)

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

amaranth a me davvero non piace, anche perchè non "suona da nightwish" per così dire..non è questione di voce, ma è un pezzo davvero anonimo e senza l"'anima" che tanto mi fa amare molte canzoni dei nightwish

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

12 Febbraio 2008

A questo punto entrano in gioco i propri gusti personali, sinceramente non me la sento di dire che Amaranth sia una canzone da cestinare.... certo è una song catchy, radio-oriented chiamala come vuoi tu, ma è pur sempre una canzone che per me si lascia ascoltare molto piacevolmente.... ovviamente i capolavori sono altri questo è indubbio!!!;)

8. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2008

sicuramente le "brutture" serie sono altre, ma per un gruppo come i nightwish, avendo ascoltato cosasono capaci di fare, produrre una "canzoncina" come amaranth non mi è sembrata una scelta azzeccata, nel senso che essendo una band affermata posso permettersi di non fare pezzi "singolo lesenza infamia e senza lode orecchiabile da vendere" (considerato anche che e loro sonorità non sono mai state a tal punto orecchiabili, nemo a parte) che invece (ovviamente sempre a mio parere) sono "mezzucci" per band dove idee non ce ne sono (poi non so se la casa discografica ci abbia messolo zampino)

9. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2008

amarath nel interno del cd,non sfigura!poi se analizziamo notiamo che è una songs adatta ad un singolo!
    tradotto per la casa discografica sono altri soldi ed è un mezzo di pubblicità!

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Febbraio 2008

ma perchè i nightwish hanno mai fatto capolavori o dischi storici?non mi pare dai!a me piace molto oceanborn,lo reputo il migliore,e li la voce di tarja è magistrale davvero!ma faccio parte del filone no tarja no nightwish quindi dark passion play è inutile che lo commento:)

Ultima modifica: 13 Febbraio 2008
  11. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

Secondo me è un po' eccessivo.. Ok, DPP non è decisamente un buon album, ma io ai Nightwish una seconda possibilità la darei...

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Febbraio 2008

ma non so,tarja era nulla nel songwriting dei nightwish ma senza la sua voce eterea non avrebbero ottenuto nulla tuomas e company e sarebbero stati uno tra i tanti gruppi del calderone power metal o quello che è,almeno per me.tarja era il marchio di fabbrica e il punto di forza di questo gruppo,perchè sotto la sua voce diciamoci la verità,non c'erano questi dischi epocali eh.prendiamo wishmaster,che è un onesto dischetto power come ce ne sono tantissimi,ma che spiccava tra gli altri proprio grazie alla turunen.su oceanborn poi tarja conta per un buon 80%!senza di lei hanno perso quel tocco di originalità che era il loro trademark!poi sono punti di vista;)

13. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

ma poi non vedo tutta questa differenza tra Amaranth o una canzone come wish i had an angel sinceramente sono entrambe canzone da classifica;quindi non capisco tutta questa critica nei confronti di amaranth che la trovo una bella canzone.Ho come l'idea che c è chi critica i nuovi nightwish per partito preso(ossia il partito di tarjia)

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Febbraio 2008

nel mio caso non è per partito preso! wish i had an angel(che non mi piace per nulla)infatti è sulla falsa riga di alcune song di dark passion play e infatti su once la voce di tarja è stata volutamente resa piu catchy e accessibile a discapito dell'approccio lirico del passato.però in once in song come ghost love score la sua voce rimane favolosa.a me le nuove song come amaranth e bye bye beautiful e altre invece non dicono nulla,vuoi per la voce banalissima e scontata di anette,vuoi per un songwriting scadente,sono canzoncine dai:)cosi come lo è wish i had an angel infatti.dell'ultimo apprezzo solo the poet and the pendulum e 7 days to wolves,anche se la voce di anette anche qui non mi piace per niente.

15. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

beh, si, può essere, ma personalmente un'altra possibilita gliela do :)

Quoto Sad_Wings.

Condividi questa Pagina